...CONTENTI?

sabato 14 settembre 2013

Rajasthan ETRO.

2013

Profumo costruito sulla scia dei successi delle rodriguezzate di Narciso Rodriguez, ambra-muschio con infiorellata rosata.
E' un ambromuschiato molto comune con percepibile rosa, mimosa e robinia appaiono più note in piramide per spiegare gli effetti della chimica impiegata che reali presenze.
Rosa e altre note fiorite sono un unico blocco sul petto forte di questo profumo, teso di muschi e ambre nuove o meglio al passo con il trend che vuole questo tipo di base.
Sorprende la nota fruttata, molto schiacciata, a cui hanno preferito la dolcezza di un galaxolide riammodernato ma pur sempre galaxolide.
Se fosse un tessuto sarebbe in lana appena passata nell'ammorbidente.
In passato Etro profumi brillava per la scelta delle fragranze più innovative, era qualità sia che fosse al Coin sia che fosse nella profumeria proto-nicchiosa.
E' tutto cambiato, i flaconi sono serigrafati, e a poco serve il nome esotico (indiano) per risollevare le sorti del nuovo nato, che più che Raja-sthan è Raja-stanc...
Oggi purtroppo la concorrenza è enorme e appare impossibile parlare dei profumi Etro in termini di rendita di posizione, la battaglia tra profumi che più o meno simili se la tirano è brutale...

Rating: 1,5-2/5

2 commenti:

  1. Sono d'accordo, una casa come altre di qualità finita ad annacquarsi da sola le cose... curiosità, cosa ne pensi di Palais Jamais? (versione originale, non so nemmeno come sia quella in commercio, magari è uguale)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o Colin
      era uno spesso oakmoss-vetiver (deep), era. Una formula oggi non più realizzabile, per l'IFRA ma anche per il tipo di estratto di oakmoss oggi sul mercato. Iff e Firmenich hanno modi geniali per controllare i naturali...
      Gli Etro nuovi o quelli riformulati segregano nel passato gli Etro "buoni", un ricordo ed un "vintage" di non facile condivisione (l'etromania della quale narrano antiche cronache è passato assai remoto).
      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0