...CONTENTI?

lunedì 2 settembre 2013

BLACK XS Paco Rabanne, DISSEZIONATO.

BLACK XS Paco Rabanne, DISSEZIONATO.

Post n°129 pubblicato il 02 Marzo 2012 da Monsieur_Jicky
Da tempo desideravamo comprendere la nota divertente, l'unica, di questo profumo.
Lasciate perdere le ca***** di Chandler Brrr (un cervello pieno di spifferi), che ne sa quello di profumi, che ne sa quello di norlimbanolo?
Noi cazzeggiamo qui della nota BIG-BABOL, o per taluni altrimenti detta fragola.
E finalmente con rinnovati mezzi olfattivi e di decrittazione chimica...
L'ingrediente misterioso ERA: butirrato di etile. 
Era un combo di note fruttate con governo del BDE.
Ma LORO lo avevano denominato frutto kalamanzi... Kala che?
Voilà, la nota frutto maturo dolce ad nauseam è servita.
Onestamente hanno dovuto osare con il butirrato di etile perchè altrimenti il profumo era un signor nessuno, era qualcosa di già visto.
Questa revisione si prepara alla versione aggiornata di BLACK XS, che è annunciata sia per la versione maschile che femminile.
Scoprendo meglio questo profumo lo si copre, diventa cosa che nemmeno quel poco può più incuriosire.
 Tanto che gli preferiamo più o meno concordentemente il classico XS.
Voto: 1-2/5

6 commenti:

  1. ....a te che sei guru delle fragranze chiedo aiuto: un profumo simile all acqua di Giò ( dei tempi che furono) ma ovviamente più raffinato, me lo sai indicare??
    Grazie ...sei trooooppo profumosa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. -Halo,
      Aquawoman di Rochas è molto stimato specialmente all'estero come uber-ADG e condividiamo l'endorsment(Aquawoman di trova anche se è entrato nel range del collezionismo nell'ultimo anno), che ancora meglio di Acqua di Giò, più complesso, più fresco-fiorito, più intenso.
      O ancora Jasminora di Guerlain (che ha note molto alte e fresche), il cui unico difetto è la persistenza fugace.
      ;)

      Elimina
  2. Acqua di Giò Pour Homme è altra musica:
    allora serve un sostituto per ASG PH ma più raffinato:
    YSL LIVE JAZZ oppure...
    Guerlain Homme L'Eau Boisée (da Sephora c'è, ma è di facile reperibilità).
    Guerlain Homme (è un 80 ml) o meglio ancora Guerlain Homme Intense.
    Hanno una evoluzione fantastica, si sfogliano non sono lineari come profumetti Boss o Rodriguez.
    J!

    RispondiElimina
  3. Wow grazie!! Finalmente qualcuno che mi illumina riguardo ai profumi.
    Mi hanno regalato recentemente Jubilation 25 crema corpo, fantastica la fragranza, d altri tempi...Che mi dici del profumo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una crema corpo favolosa, si apprezza di più quando la temperatura atmosferica scende, la fragranza è ottima, e supplisce alle mancanze di Guerlain. Jubilation Donna di Amouage è evidentemente una rielaborazione di Mitsouko di Guerlain, in particolare si osservano fortissime somiglianze confrontando i due in edp, ad alcuni nasi sono identici profumi addirittura.
      Qualità altissima.
      Quanto all'effetto retrò è solo un fatto di associazioni nella memoria, Tom Ford lo scorso anno ha lanciato Noir che è un profumo del tutto anni '80.
      Con un riscontro di pubblico una fragranza anni '20 del '900 porterebbe tra 15 anni i consumatori a identificare i profumi zuccherosi e fruttati di oggi come i profumi "della nonna", è molto relativo.
      Tornando a Jubilation, quello appare l'ultima fatica riuscita di Amouage, perché dal 2009 non hanno fatto più niente di così ben fatto...
      J!

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0