...CONTENTI?

venerdì 13 settembre 2013

Noir de Noir Tom Ford for women and men and etc...

2007

A Tom Ford M7 è sempre piaciuto, che novità.
E questa è una sua reinterpretazione.
Noir de Noir è bizzarro come Eau de Parfum: 
per niente superiore in persistenza ad un EDT.
Noir de Noir è un profumo all'oud...
Ma c'è una rosa, sommessa più di una "rosa" Dorinia SA Firmenich tagliata con il cosmone.
Non zafferano, non tartufo.
Blend Oud leggemente migliore di quelli impiegati da Montale.
Kilian ha fatto di meglio e Amouage anni fa ha fatto meglio di Kilian.
Rimanendo su Noir de Noir:
che senso aveva nel 2007 una rosa oud molto costosa ma per nulla speciale? se non era un semplice accontentare il maniaco dei profumini Tom Ford da 50 ml in fila come i soldatini...

Rating: 2-2,5/5


4 commenti:

  1. Ciao Jicky a me il profumo è piaciuto , concordo però con te che ha tempo di persistenza e proiezione davvero bassini... ecco qualcosina su questo genere ma che possa DEGNAMENTE fregiarsi della dicitura EDP ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@lo Francesco.
      M7, ormai quell'EDT prima versione è partout dans le monde un profumo vero e proprio (e non più una eau de toilette): potente, come un'atomica se paragonato agli attuali EDP, e sulle corde di Noir de Noir interpretato con più coraggio e competenza compositiva, infatti M7 è firmato da Cavallier e Morillas, NdeN è figlio della serva (è un profumo anonimo prodotto dalla G. e solo successivamente presentato a TF).
      E' la prima associazione che viene alla mente a quest'ora della notte.
      Jicky 2.0

      Elimina
    2. Eh lo so Jicky... M7 è divino, ma ormai è come un star dello sport che non c'è più... si può solo fare "mitologia".... io quando vedo il nano dal cubo nero sulla mia mensola (oud absolu) non so se piangere oppure umidificare l'ambiente :)
      Se ti viene qualche altra associazione ad un'ora più consona della giornata sono recettivo!
      Byee.

      Elimina
  2. Finché si trovano gli after shave della V1, siamo sereni come il giorno di Natale sotto l'albero a scartar pacchi strabelli.
    Se non si trova un EDT o di ripiego un After Shave (lotion non il baume che non serve a nessuno scopo) di M7 V1, meglio spendere qualcosa in più rispetto a questo TF fatto in economia alla... 2007 quindi Givaudan... E prendere ad es. Epic di Amouage.
    Nel TF, che costa un botto senza motivi validi oltre al nome che porta, non c'è la minima traccia di vero oud, tra l'altro...
    J20

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0