...CONTENTI?

domenica 22 settembre 2013

Ha ancora senso J'adore oggi? Farfalle infilzate.

1999

Molti sono i flanker di questo profumo là fuori: scelta non facile muoversi tra questi colli lunghi "diorosi".
L'originale di J'adore non è più in commercio, la versione super-riformulata attuale è davvero pen***, molto chimica, secca in modo fastidioso, abbiamo provato a testare le mouillette (plurale testo italiano non va la s), beh...
Ci credete? Battuto, da due profumi da meno di 20 euro, quando J'adore 100 edp costa ormai sempre (anche scontato) sopra i 100 euro.
Dior non ha rispetto per il consumatore, che novità...
Ma vedi bernard arnault che la tastiera scrive senza maiuscole, vedi che uomo è quello e immagina che cosa gliene può fregare di te...
Però però però, di tutte le versioni prodotte qualcuna si salva ancora.
E' il caso di indicare senza ulteriori mediazioni lessicali la migliore di tutte le versioni: 
J'adore l'Absolu:


Francois Demachy sa usare le assolute, se la cava solo quando gli lasci il portafogli in mano, i profumi nei quali può immettere materiali costosi in forti concentrazioni gli riescono quasi sempre bene, per il resto idee originali non ne ha, è un profumiere più bulimico che anoressico.
L'Absolu è il migliore tra le versioni di J'adore, la storia di questo flanker è già lunga, unfortunately molti non sanno nemmeno che esista...

Beh, e ora potrebbe garbarti parecchio questo:

Della profumeria. Della tecnica ignorante. Della chimica inutile.



Oppure questo POST SCOMPIGLIOSO QUI:

Il simpaticone che ti racconta su YouTube i profumi di nicchia come se li comprasse poverino con la paghetta mensile, quando in verità... LI VENDE! Perché i negozi SONO SUOI!











Oppure ancora questo:

BREAKDOWN. Luxury, Niche and Mass-Market fragrances, TODAY.





Luna Rossa Extreme di Prada? Purtroppo è successo anche questo (clicca sulla foto per saperne di più):




2 commenti:

  1. Non ho mai amato l'originale J'Adore, anzi lo trovavo nauseante con la sua "pera" marcia. Lo indossava una persona sgradevole del mio passato e forse lì sta l'inghippo? Cmq il riformulato per assurdo inquieta di meno il mio sistema di allarme fight-or-flight. Non è bello, ma non è più lui.
    Invece L'absolu è molto molto meglio... e anche L'Or, ma altro che 100 euro per 100ml! Costano entrambi molto di più e anche questo è furto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piena sintonia, x l'Absolu, che non è caro, vale quello che costa ;)
      CMQ se si creano associazioni come quelle che hai descritto è normale trovarsi in corto circuito emozionale, servono anni, e riti di desacralizzazione o risacralizzazione, dipende dai pdv.
      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0