...CONTENTI?

mercoledì 6 febbraio 2013

Zen Original Shiseido. (Originale 4 paia di palle)! Arduo trovare un buco dove metterlo. CON POSCRITTO SULLE RECENSIONI INUTILI, DA TURIN AI VERNICIATORI DI COFANI!

Zen di Shiseido è una colossale patacca del 1965.
Abbiamo potuto provare due diversi vintage nella boccetta clistere come quella qui sotto e possiamo confermarne lo s***** enorme e la morfologia.
E' un ALL CHEMICAL alla maniera di Murasaki e altri Shiseido, forse TUTTI, compreso Feminité che è l'unico che si salvi di questo marchio assieme sopravvalutato e sfigatis****.
Questi giapponesi sono deme******.
Intanto la gran parte dei loro profumi "franco-giapponesi" era prodotta a Milano negli anni '60 e '70. In laboratori vari, anche improvvisati.
E poi l'evidenza. E' una svista di Turin quella clamorosa sul Nombre Noir? Un profumo insignificante per il mondo e bello solo per i suoi personali ricordi, magari di Tania con addosso un completino sadomaso con strap-on? Bah, il resto è demenza verificabile. Ma il mondo si prepari, quando avremo ripulito la Guida inutile di Turin dal catarro, sputi e unto di pizza, con cui l'abbiamo decorata in questi anni, la supereremo con una roba più seria (Turin, e la Sanchez che è una sciampista senza nessuna preparazione, molte recensioni le scrivevano "a memoria" cose da pazzi), più meditata, più competente e meno influenzata da pacchi regalo, cene pantagrueliche e strap-on!



Tornando a questo clistere nero, chimico come il peccato di un polo siderurgico...
Cacci fuori due pezzi da cento per il flacone grande e senti la Shiseidata ZEN, idrossicitronellale, citrale, limonene, aldeidi e pseudoaldeidi, muschi belli e al bando in europa per tossicità varia ed eventuale, e altri odori che oggi siamo abituati a trovare nel Gled, ma che in quegli anni fioccavano in molti profumetti, negli anni '70 dovevi accontentare tutti, e questa roba era una specie di Innoxa o Avon  di lusso, dove però il lusso era bluff o make up. O un bleaching al naso, perché questa robaccia brucia in fondo alle nari. Ti scortica e poi puff, rimane il muschio X-K. Trovate un vintage così in casa? Tiro al piattello! Oppure svuotatelo nel gabinetto e datelo ai bambini quando muore il gatto, perché ci mettano dentro le margherite! Ovviamente è difficile fare lo stesso discorso con lo spray, ma niente che non si possa risolvere con una bella martellata, usare i guanti per sicurezza: ci raccomandiamo al buonsenso.
Non cercatelo, volete sentirlo? Gocce di Napoleon, ma peggio però!


Voto: ZERO.


PS:

Un profumo non è UN MI SEMBRA, MI RICORDO, o un "MI PARE"!
L'OLFATTO E' UN SENSO LABILE, I CRITICI DI PROFUMI SONO PSICOLABILI, GUARDATE CHE GENTE C'E' IN GIRO! CHANDLER! AH AH AH AH!
E NON STIAMO BENE NEMMENO NOI DI SICURO...
Devi scrivere di un profumo e hai i mezzi conoscitivi per affrontare la lettura di una "fragranza"?
O CE L'HAI DAVANTI E SCRIVI, e nel DUBBIO NE COMPRI O NE CERCHI UN SECONDO E UN TERZO E SCRIVI ANCORA; O TACI! 
TACCIA TURIN,
TACCIA QUELLA TESTA DI ***** DI BURR, 
e VADANO A FAN**** I BLOGGER DEI FESTIVAL DI SETTORE!
DOVE SE NON INDOSSI LA MASCHERA ANTIGAS DOPO 10 MINUTI PUOI SOLO FARTI LE FOTO MENTRE CERCHI DI PRENDERE FIATO AI CESSI!

4 commenti:

  1. A proposito di vintage, un mio preferito di molti anni fa era "calvin" di Calvin Klein. Il flacone blu si presenta molto austero, l'essenza è invece più frizzantina: vetiver, bergamotto e altri agrumi (questo riesco a distinguere). Dopo decenni sprigiona ancora un discreto aroma.
    F

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco perché non l'hanno ancora definitivamente interrotto... ci sei tu che lo compri! LOL
      Mah, i ricordi a cui l'associ, forse saran quelli.
      J!

      Elimina
    2. A me risulta non sia più in produzione da anni. La bottiglia che ho risale probabilmente a più di 10 anni fa, la comprai a Miami da Macy's in una limited edition. Ero curioso di sapere se lo avevate provato e cosa vi sembrava
      http://goo.gl/10xwG

      Elimina
    3. Confuso ieri con Calvin Klein Man, anche per nome, grafica e colori molto simili. Quando rientra il vecchio chiediamo lumi, per quello che ci risulta nella storia e successo commerciale di CK il top è Obsession Man, che è primo e ultimo, eccezion fatta per CK Shock Him, simpatico barlume di speranza nella successiva produzione al maschile. A rivederci, come scriveva Manzoni.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0