...CONTENTI?

martedì 19 febbraio 2013

The Library Collection Opus II Amouage. Unisex.

2010, autore M. Saramito (cioè?).
Non è convincente, l'alloro è pesante, con la lavanda con l'artemisia e con le note pepate, è tanto erboristico.
Non si riconoscono fiori, ma dove sarà nascosto il gelsomino?
Dove la rosa?
Ambraccia chimica (mica è ambrox questo...), muschio e iso e super.
Da un Amouage si pretende di più, questa Library Collection è finita al volume IV per molte profumerie, non se ne vendevano, parole testuali.
E ci crediamo...

                                                                     Voto: 2/5

5 commenti:

  1. Ahia, ahia, ahia...infatti qui a firenze gli opus non gli hanno presi.
    M
    Senti mi hanno regalato Quercus di Penhaligon's: che ci devo fare? Puoi darmi qualche accenno sulla casa? Che roba fanno?
    Grazie mille
    A presto
    M

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michè,
      Penhaligon`s resiste tira dritto come marchio, in Italia vende pochissimo. Quercus è del 96 ed è firmato da un certo Provenzano... Che sia parente di Bernardo? Agrumi, agrumi e agrumi fan tanto siciliano. Dura poco, è un colonione. Come regalo è sempre meglio di un profumo di Hugo Boss, anche se non è un profumo da gettarsi sul pavimento in preda a crisi epilettiche di gioia, è roba seriosa, alla Goutal, il pensiero è buono.
      Comprarlo è senza senso, riceverlo come regalo va compreso è un bel gesto, chi li fa magari non sa niente di niente.
      Lo godrai di più in estate, è fuori stagione, a meno che in casa tua non si giri in T-Shirt con riscaldamento a palla.
      Meglio profumi morbidi per il resto, in questi mesi grande consolazione dai vanigliati, ambrati, legno-ambrati e muschio-cuoiati.
      Cari saluti,
      J!

      Elimina
    2. Per l'occasione devo chiedervi un consiglio: sono per acquistare il mio primo - e temo unico - Amouage. Dalle vostre squisite recensioni deduco che la scelta cadrà su Lyric, Epic, o Gold, tuttti e 3 for men. Ora: considerato  il prezzo sarei più orientato suil primi 2, ma mi piacerebbe avere quello dal sillage enorme e dalla persistenza di una settimana o giù di lì - con buona pace dei miei vicini al cinema-. Quale secondo voi? 
      Grazie 
      F

      Elimina
  2. Epic e Gold combinano le migliori performance di sillage e durata, Gold non è per tutti, vada per Epic. Grande anche Lyric, ma di una rosa naturale e gassosa (frizzante), che al maschile richiede spalle larghe.
    Ecco, in Estate passerebbe in vantaggio sugli altri due Lyric.
    Just now: Epic.
    J!

    RispondiElimina
  3. Sono andato in questa fantastica profumeria di Roma che distribuisce Amouage, la più vicina a dove abito, si trova in una traversa di via Veneto. La signorina gentilissima mi spruzzava quantità inestimabili di profumi (anche gli estratti da 1200 euro a boccina da 5 ml). Come prima impressione sentivo Epic salire di tono meglio di Lyric, il quale si appiattiva in una rosa è una rosa è una rosa, senza altre sorprese. Epic invece cambiava voce con il passare del tempo, piacevole e mai invadente. Eppure... Ho sentito che c'era qualcosa che non andava: Prada Infusion d'Iris EDP - che stavo portando - si insinuava, mi parlava in un orecchio, e si ingrandiva, lo sovrastava, lo schiacciava. Dopo una ventina di minuti non ho potuto far altro che constatare il decesso di Epic. Ho lasciato la gentilissima signorina con la promessa di riprovarlo un altro giorno con meno umidità (noto che quando è tramontana i profumi sono più generosi). Per il momento Epic ( per me almeno )resterà un mito disatteso.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0