...CONTENTI?

sabato 12 gennaio 2013

ShiseiNo, Shiseidozzinali No Grazie.


"Profumi" dal 1965 dozzinali, stra-chimici (che bruciano nel naso) e... 
decisamente molto sopravvalutati!



Zen zin zon, murasaki, profumi che Shiseido poteva mandare a produrre ovunque, 
anche a Milano (40 anni fa), evidentemente per loro bastava spendere poco.



Massì ma son cose che stufano quelle che abbiamo letto e dato per buone su questa marca, 
le palle che ci ha fatto venire Turin (e quei 4 babbei di americani?)!

Nombre Noir! LA GRAN C*****:


Un profumino da 2 soldi divenuto famoso non si sa perché visto che somiglia a tantissimi altri profumi maschili e femminili conalla rosa.

E poi quella gran dia**** di Basala:



Ma non se lo è mai filato nessuno, ma quando è uscito faceva s***** e quando è stato interrotto non se n'è accorto nessuno per quasi 10 anni, e adesso alcuni vorrebbero spacciarlo per qualcosa di interessante?
Ma fateci il piacere! E' un profumo frescolone light fougére due p**** e tanti saluti, roba da vecchi barbieri.

Si salva della intera produzione Shiseido solo Feminité du bois, forse per merito di Pierre Bourdon più che di Sheldrake, e di Lutens (!?) che disegna bottiglie alla maniera di chi disegna i ***** sui muri: suvvia si capisce da bottiglie come questa che cosa piace a Lutens:


Abbiamo buttato tempo, e tanti soldi in ricerche su questi profumi banalissimi, e siamo pentiti.
Shiseido con noi ha chiuso.
Non comprate niente di questo marchio cercandovi qualità, a parte Feminitè du Bois (che non è comunque un profumo da svenarsi, na botta di iso e super e cinnamoprugna dài dài).



La Atkinson's degli stessi anni era meglio.

Quindi: Zen, Murasaki, Nombre Noir, Basala, per carità non spendete tempo né denaro su questa robetta.

Luca Turin è avvisato, al prossimo incontro uno scappellotto non glielo leva nessuno.

Ci hanno proposto, per dire: uno Shiseido Feminitè DB 100 ml spray a 80 euro, un mese fa.

Abbiamo risposto con un rutto, che anche da traslitterato fa sempre la sua porca figura.

Ne abbiamo un paio di Feminitè du bois da 100 ml, e nessuno di noi ha voluto sborsare la modesta cifra per quell'ulteriore pezzo, convinti come eravamo che fossero soldi buttati e che rivendere questa roba per specularvi sopra non ci avrebbe arricchiti con onore. Così ci siamo invece decisi a dire con chiarezza quello che abbiamo concluso su questo brand giapponese con radici ovunque e testa da nessuna parte.

E' più divertente collezionare i Charlie della Revlon, che comprare gli Shiseido a prezzi stellari! 
Profumi Shiseido che non hanno fatto la storia e che nel caso del vintage sono la prova che la qualità nella produzione di questo marchio non c'è mai stata.



PS:

Raga, passatemi i sali di Habanita che mi devo tirare su!
Ho scritto a nome di tutti, pippandomi uno a uno questi profumi acrilici, ma adesso rimettete voi questi ***** di Shiseido nello scatolone!
Saint Habanita! 
Liberaci dagli Shisei-do-zzinali!
Beato Molinard Prega Per Noi!





2 commenti:

  1. Sono assolutamente addicted ai vostri pezzi. Quando non pubblicate ho chiari sintomi da astinenza. Ergo: non restate a battere la fiacca e scrivete di più.
    Però Femminité du Bois mi sembrava un gran profumo, soprattutto per quei tempi (20 anni fa?). E' stato il mio primo da donna, poi arrivò Obsession e nulla fu più come prima(almeno per me).
    Love,
    Francesco

    P.S. Per Miss Dior che cosa mi consigliate: l'EDP o Le Parfum? E secondo voi Infusion d'Iris l'Absolu fa meno figura dell'EDP?
    Vi bacio tutti e tutto.

    RispondiElimina
  2. Ciao;
    sì giusto confronto tra due grandi femminili, Obsession donna ha influenzato il mercato 1000 volte più di Feminitè du bois, a carte giocate sono entrambi interessanti. E rimane quello l'unico Shiseido decente.
    Miss Dior è meglio EDP. La riduzione concentrazione recente Le Parfum non durerà perché non convince nessuno.
    Infusion d'Iris, che è l'unico, parlando di unici, pezzo veramente buono tra i Prada, è al suo TOP in EDP, for Summer in EDT e for nothing in versione Absolu dove diventa davvero un profumo differente buono per i Re Magi.
    Con ogni bene,
    J!

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0