...CONTENTI?

mercoledì 26 settembre 2012

M7 di Yves Saint Laurent.


M7 (VINTAGE V1), INSUPERABILE.



12 commenti:

  1. Jicky una domanda: ogni volta che entro da sephora o da limoni la sensazione che lasciano i profumi sulla pelle è di acido e salato. Ciò è dovuto ai derivati del petrolio, fissativi, filtri uv o eccipienti vari oppure alle molecole sintetiche?
    Devo dire che, per quanto odi molte cose "nicchiose", alcune che ho provato (tipo nez à nez) non lasciano, o lasciano meno, questo strascico (o perlomeno il mio nasone profano non lo sente).
    Con Dior, Guerlain, Ysl etc. c'è questo pericolo?
    GRAZIE ANCORA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai è tutto artificiale o chimico. C'è chimica e chimica però, ci sono aromachem. poco costosi e aromachem. costosissimi. Tuttavia la nota che hai rilevato recentemente è non del tutto un involontario side effect, il nuovo trend è acido. Frutta acida è il termine letterale usato da Kenzo e altri marchi per descrivere note fruttate aspre. Il salato appare quando a queste note acidule si mescolano le ozonate. Se come sembra avrà successo specialmente tra le ragazzine (come sembra lo stia avendo) presto la nicchia (che non precede affatto il commerciale ma lo segue come un cane pigro) ti stupirà con formule identiche o simili. Aspettati con certezza quasi matematica entro 12 mesi un Nez à Nez in questo stile acido. Già commerciano accanto a profumi ambrati retrò fragranze con queste note ancora sottodosate. In verità Bouche Baie è già sulla via della plastica e dell'acido.
      Trovi?
      Prova l'edp di Shalimar di Guerlain, J'Adore l'Absolu di Dior, o M7 YSL (vintage), e non ci sarà gara con i migliori Nez à Nez.

      Elimina
  2. Infatti...non ci si salva! Bouche baie poi è un richiamo per api (api stupide).
    Oggi ho cercato in 9 profumerie di firenze il mitico M7 ma nessun risultato: C'E' SOLO QUEL MALEDETTO NANO!
    E le commesse: ma ysl ci ha assicurato che è esattamente la stessa formulazione! E io: si si grazie ('tà zitta poverina va sennò te lo fo ingoiare sto cubetto nano!!) :)
    Proverò su internet

    Intanto grazie ancora!

    PS: e HUMIAECKY E GRAEF? Hai sentito qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sufficienti la piramide e i commenti da tutto il mondo a centinaia presenti nel ruffiano sito di Fragrantica per capire che non sono affatto la stessa cosa le versioni di M7 intercorse tra la prima e... l'attuale porcheria.
      Humiecki e Graef davvero sono mesi che ce li buttiamo in giro per le scrivanie e anche tirati su dalla polvere son sempre la stessa miseria, sembrano profumini dell'Avon.
      E' vero che persino Coifan ne ha parlato anche se solo a titolo informativo senza commentare, come quando lo si fa perchè si fa un favore...
      Ma a noi sembrano H&G stronzatine made in germany o poland (guarda un pò come gli Avon).
      Non ne abbiamo mai scritto per non dirne malissimo.

      Se non trovassi M7 un link affidabile per la versione V1, la prima, te lo passiamo in privato.

      Elimina
    2. Jickuccio caro, che gran scoperta il tuo blog. Non è che manderesti pure a me un bel link che mi permetta di trovare l'Emme Sette prima che l'ultima goccia disponibile vada persa sulla pelle di qualche indegna persona? Sto letteralmente impazzendo per trovarlo, vorresti porre fine ai miei patimenti? ;)

      Elimina
    3. Bonetto, buondì. Urco can, abbiamo da mesi un microannuncio su Jicky piattaforma Libero http://blog.libero.it/guerlinade/view.php?reset=1&id=guerlinade, di un amico del quale ci fidiamo che va a caccia di profumi, e a volte scambia o compra pezzi con noi o ne vende a noi.. E pare sia poco visibile, provvediamo:
      M7 IN VENDITA (PREZZO ECCELLENTE)
      Prodotto originale (V1 o prima formula), venditore di fiducia (approvato).
      http://www.subito.it/abbigliamento-accessori/profumo-m7-edt-vintage-ysl-100-ml-vapo-padova-55406765.htm?last=1

      Anche questo caso è risolto ;)
      Ciao,
      J!

      Elimina
  3. Mi sto sentendo male. Vado in profumeria ma sbaglio strada, alle spalle della stessa mi ritrovo fuori ad un'altra profumeria che stranamente NON conoscevo. Entro a curiosare e lo trovo

    RispondiElimina
  4. Ma sei sempre a profumerie a cercare profumi? :) Sempre Emilia Reggio e Modena? J.

    RispondiElimina
  5. Si. Quando non lavoro vado a caccia! Ho anche un bel Gucci pour homme sotto tiro e un BY a prezzi modici...sto collezionando per godermeli da grande!

    RispondiElimina
  6. Per me si è grandi domani....voi invece lo siete da sempre!!!!

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0