...CONTENTI?

mercoledì 7 febbraio 2024

Rubrica J!cky Dixit (a volte rispondono). Perché il conflitto Israelo-palestinese non può diventare un disastro mediorientale. Houti? BRICS? Declino USA? Previsioni?


Il conflitto Israelo-palestinese può diventare un disastro mediorientale? Houti? I BRICS sono il nuovo grande polo dell'economia mondiale? L'egemonia statunitense è al capolinea? Che accadrà?

Israele ha fornito un contributo militare importante nel 1999 all'India. Da quella data in particolare i rapporti tra le due nazioni si sono resi sempre più consistenti. Specialmente settore chimico-farmaceutico ed elettronico-informatico. Fino all'acquisto indiano del porto di Haifa. Oggi siamo molto oltre: con l'IMEC, il collegamento mediorientale tra India ed Europa, che esclude la Cina, si spiega anche il comportamento dei paesi arabi, piuttosto annoiato, rispetto alla repressione in corso nei territori di Gaza, agli scontri in Libano e Cisgiordania...

L'odio che la Cina ha accumulato in tutto il mondo sino ad oggi è tale che Israele, qualsiasi cosa faccia in futuro, non lo raggiungerà mai. Tutti odiano la Cina. Anche l'India parteciperà (moolto attivamente) allo smantellamento di quell'avanzo comunistoide.

Le tensioni con gli houti (quattro sfigati) sono sostenute dalla Cina e dall'Iran.  

I BRICS sono già in frantumi da un pezzo.  

I paesi arabi e l'India hanno più interesse a lasciare fare ad Israele quello che vuole... E' altamente improbabile che il conflitto si allarghi per questo. Anche se Israele demolisse la moschea al-Aqsa, e sterminasse veramente i palestinesi, cosa che a dispetto della propaganda mediatica strappalacrime di questi mesi, non sta accadendo per niente, tutto si risolverebbe in mesi e non anni. Scremando la causa palestinese dalla quota religiosa (islamica), non rimane niente da difendere. 

La favola del declino americano è wishful thinking di alcuni disadattati palesemente imbecilli. Gli USA sono il grande burattinaio anche nelle situazioni descritte. Il teatro cancerino che stanno recitando è appunto questo, teatro... Dietro il loro vittimismo ansioso c'è una potenza aggiornata alle sfide future, che sta traendo dagli eventi motivazioni nuove per picchiare forte come non si è mai visto (nucleare compreso, come riferito nei precedenti J!cky Dixit). E' la Cina che è finita, anche se nessuno sembra rendersene conto...

 

Rubrica J!cky Dixit (a volte rispondono). Quando inizierà la guerra USA-Cina. Mese/Anno. E' inevitabile?

 


Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0