...CONTENTI?

sabato 5 dicembre 2020

venerdì 4 dicembre 2020

mercoledì 2 dicembre 2020

martedì 1 dicembre 2020

I'm Absolutely OBSESSED With The Graphics On JICKY 2.0!

JICKY 2.0 è un poco un'acquasantiera; passa un sacco di gente e porta via, solitamente senza ringraziare o citare (la sorgente, la fonte). Givenchy (avendo tempo potremo dirvene nel dettaglio prossimamente), ma anche artisti assortiti poco o per nulla noti, (e non ci riferiremo direttamente alla profumeria perché finiremmo l'anno prossimo), hanno copiato, sissignore, diverse nostre idee in modo plateale e assai meschino, ma in fondo... guarda come galleggiano male... Cosa vuoi aiutarli a trovare cosa? Possono trovare qualcosa che non sanno nemmeno che esista? Ci riferiamo alla morale... Vabbé. On s'en fout...

 

Non facciamo niente per essere simpatici, perché la nostra missione nella Creatività è quella di Essere, non nell'aggettivazione ruffiana di un generico esser-ci (in funzione di qualcosa o qualcuno), quanto nell'oggettivazione del più alto Sé (nell'Essere Assoluto). Con ciò privilegiando la trascendenza sull'immanenza, l'ideale sul materiale. Giù dal volo pindarico: al di là quindi del piacere o di quel che piacere non è, assai rimarchevole è il contributo che, all'insegna della Verità (bandiera mai vilipesa nella Storia quanto lo è nel tempo corrente), abbiamo fornito alla Profumeria, alla Creatività (come in Alto così in Basso) e all'Arte. E se tutto questo vi dovesse sembrare molto, permetteteci di avvisarvi: non avete visto ancora niente. Non avete visto ancora niente...

Diverso è il caso esemplare di ragazzi che da tutto il mondo ci scrivono con entusiasmo e coinvolgimento per le nostre scelte grafiche. Un bellissimo esempio ci viene dalla Svezia: non ci eravamo accorti fino a pochi mesi fa di questo gentilissimo omaggio: Ed Shepp, un creativo di talento, ci elogia e indica come fonte di ispirazione per alcuni suoi lavori jickieschi. Vi giriamo il link a Pinterest perché possiate apprezzare questa filiazione, della quale siamo certamente orgogliosi. 

 

 

Consiglio dicembrino: "DORJE" JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. IL GRANDE BESTSELLER.

lunedì 30 novembre 2020

Consigliato: "DORJE" JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. ENORME BESTSELLER.

"E' il destino di tutte le cose sublimi, vincere ogni resistenza".

DORJE, sia nella versione regolare, che nella recente versione ABSOLU, sulla scia delle promozioni degli scorsi anni, continua ad essere in cima agli ordini che riceviamo, sia al maschile che al femminile. E' una via facile eppure eccellente, al piacere olfattivo, che offre qualità compositive stratosferiche, senza rivali. 
Non c'è più la piccola profumeria seriale ed autolimitante del prima o del dopo, ma solo quella dell'oltre. 
Vince davvero qualsiasi incertezza (con riferimento ai tempi in cui viviamo).

Reattivo, appassionante e vitale. 
 
Intenso e profondamente rilassante. 
 
Per questo lo raccomandiamo. 
 

Eau de Toilette, Extrait de Parfum, Triple Extrait de Parfum.

Contatti: jicky2.0@gmail.com


domenica 29 novembre 2020

Paco Rabanne: 1 Million Le Pfff... Parfum (en francais)

2020, Pfff...

Big Bubble crémeux à la fève tonka, résineux comme du ciste crâmé sur une assiette de cinnamates. Cireux comme un ananas caproique ou de l'allyl amyl glycolate. Assez bon, comme la version d'origine, un peu endiablé. Plastique brûlé. Lui aussi vaguement girly...

RATING: ZERO

sabato 21 novembre 2020

HAPPY J-DAY! 10.000.000 di visualizzazioni per il Blog JICKY 2.0!

A quasi 10 anni dal primo Blog Jicky Truth Fragrances & Lies, JICKY 2.0, il Blog di Innovazione in Profumeria Numero 1 in Italia e in Europa, raggiunge quota 10.000.000 di visualizzazioni (in 8 anni, dal 2012 data di rifondazione nella nuova piattaforma blogger). Un successo spontaneo, non ricercato, non promosso tramite social (abbiamo nuovamente abbandonato per incompatibilità facebook il noto sito sterile, cretino e liberticida), nessuna pubblicità! Niente adsense, niente banner... Veicoliamo informazioni di prima mano dal cuore parigino della profumeria mondiale. Ma soprattutto permettiamo l'accesso alla porta del Piacere. L'Alfa e l'Omega dell'Alta Profumeria: JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise... E tutto il resto. Che capite o intuite da soli: perché i nostri lettori non sono arrivati qui seguendo il TomTom o una ebete influencer! I nostri lettori sono intelligenti, speciali e indipendenti. Li muove al Giusto e al Bello, la Forza che Governa l'Universo. Ogni Giorno un Grande Giorno! Così Sia!

domenica 15 novembre 2020

Juliette has a pink... vaffanculo!

2021. Stronzata nicchioide, estrusione di madre ignota.

Ma cosa vuoi recensire cosa? Immondizia rosa, zucche vuote di minchia. Negazione del senso, del bello e dell'utile. Che cagata di profumo... Olfattina sprecata. Tutto tempo perso, commerci immorali e fetidi per creedini scimuniti e mascherinamuniti ed inutili anzianotti covidioti da social network! Rating? Ma vaffanculo! Vaf-fan-cu-lo!

sabato 7 novembre 2020

giovedì 5 novembre 2020

Un titolo a caso, per un post molto interessante

"PFFF... A.I."! Artwork By Jicky 2.0

Oi! Qui dicono... pare vinca Forrest-Biden! Ci hanno scritto alcuni amici e-lettori che chiedono un parere, rispondiamo con un post? Sarebbe la prima volta in 10 anni che il Blog toppa una previsione qualsivoglia, che dici? 

Si vede che i dem hanno rubato meglio e più del solito... Ma sono bambocci. Dico che, come ho già detto nel 2015 e 2016 pubblicamente e a molti dei nostri amici in privato, 2 mandati: lo vedo nel futuro ancora come POTUS, mentre in quel ruolo non vedo Biden, nemmeno con il frastuono della sua apparente vittoria di oggi. Scrivi che vedo Trump ancora vincitore, probabilmente al termine della porcheria elettorale in corso. Per la mia parte umana comunque ricorda, ci sta che io possa sbagliare una volta ogni dieci anni... Sempre se...

Ok quindi, il veggente insiste (e se ne frega se il mondo intero sostiene il contrario), vincerà Trump. 

Biden indosserebbe Boucheron Pour Homme, il mattino dopo averlo aiutato a detergersi e vestirsi, la moglie badante (o baidante), pare in tal guisa lo asperga. 

Siamo gerontofili, e aiutiamo le persone in difficoltà, vittime di ingiustizie... Ma Biden non è un uomo anziano: è un pezzo di merda, anziano. Biden è un eterno cretino (e non diremo malvagio, bugiardo, razzista, pedofilo, etc); l'alzheimer, quando è entrato nel suo cervello, ha fatto i complimenti all'arredatore, proprio un alloggio perfetto, però si è lamentato del ripostiglio tra i lobi frontali e l'etmoide, gli pareva troppo umido, muffito... Condensa. Causata dalla mascherina.

mercoledì 4 novembre 2020

Artwork A.I. Vote Fraud By J!cky 2.0



Nancy Pelosi: Biden Will Win ‘Whatever The End Count Is On Tuesday’ Pelosi said, “I feel very confident that Joe Biden will be elected president on Tuesday, whatever the end count is on the election that occurs on Tuesday. He will be elected, on January 20 he will be inaugurated president”.

martedì 3 novembre 2020

mercoledì 28 ottobre 2020

La cag*** di nicchia da recensire oggi? Talmente una stronz*** di pr***mazzo che abbiamo preferito...

2020, Megapinco Del Mengapallino. 


Ciao cari. Incredibile ma vero, la nicchia superparaculo e superfetida, alla piaga psicoinfodemica covidiotica, reagisce proseguendo più fessa che indefessa, impegnandosi anche i denti d'oro del nonno pur di sfornare nuove inchiavabili voragini di nullità spray, le novità del 2020 di un settore che di ore a quanto pare ne ha da perdere ben più di sette... La cagata di oggi è italiana, ed è una tale stupidata brutta che non ne diremo il nome, non ne mostreremo la raccapricciante immagine, non ne parleremo più di quanto già fatto. Facciamo altro. Facciamo di più e di meglio?

Con il proposito di stimolare la nostra (e vostra) creatività ed allegria, abbiamo per i post di Jicky 2.0 negli ultimi anni ideato nuovi stili grafici, che sono oramai enormemente apprezzati anche all'estero. Siamo contenti che anche questa nostra modalità di comunicarci a voi sia tanto gradita. L'Artwork di oggi è tutto per voi. Per ingrandirlo cliccateci sopra. E cancellate per qualche secondo le brutture del mondo (e della profumeria contemporanea, specialmente di "nicchia"). Siete i nostri bambini bellissimi. Un sorriso alla mamma. Cari! E a presto.

lunedì 26 ottobre 2020

Burberry Her London Dream Burberry Pfff... (ITALIANO)

2020, Ticatetachi Itacasago

Solita noia floreale dolce bambinosa, costruita sui soliti sintetici. Il 2-cyclohexylidene-2-phenyl acetonitrile (simil peonia) strilla carta igienica, e non ce n'è. Finiti anche i giornali. Sono giorni tristi per la profumeria. Quasi che la mascherina non servisse ormai ad altro che ad evitare le profumerie... Pfff... 

Rating: ZERO!

domenica 25 ottobre 2020

Valentino Donna Born in Roma (en francais)

2020, Joe Bidet


Pfff... impersonnel sucré, anthranilate, patchouli fruits jaunes... 

Rating: ULTRAZERO

venerdì 23 ottobre 2020

LIVE: Presidential Debate #Debates2020. Sintesi in diretta del dibattito finale Trump - Biden.

Biden dopatissimo. Mai visto così lucido. Trump non vuole chiudere ma ripristinare la massima libertà perché la toppa non può essere peggio del buco, Biden tutto il contrario, parla di plexiglass e drammatizza, sembra di sentire un covidiota nostrano... 

La Cina deve pagare per questo (virus) dice Trump e Biden non contesta. 

Si accusano di soldi (corruzione) da Russia e Cina. Biden non ha però prove. Trump cita invece l'inchiesta del NYP. 

Dopo mezz'ora Biden comincia a mescolare i soggetti, tutta una fascina, si sposta sui piedi da destra a sinistra, farebbe tenerezza come nonno, se non fosse stato un cretino anche prima della demenza senile. 

C'mon (man)... 

Cina che fare? Non sono espliciti. Biden parla di Kim. Trump replica, non gli avete fatto un cazzo negli 8 anni in cui tu e cioccolatino eravate al potere, cazzo volete, che ho sistemato senza colpo ferire? 

Condizione sanitaria. Biden vuole ripristinare l'Obamacare che è uno dei motivi per cui la classe media ha scelto Trump nel 2016... Biden (il partito democratico) vuole immigrati, e l'Obamacare serve a fornire servizi, che dovrebbero pagare i cittadini americani. 

Fracking. Biden non vuole essere chiaro, perché... é la stessa storia per il Packing the Court, sono punti scomodi... Non è autorizzato a rispondere. La giornalista lo aiuta a uscire dalle secche. Solito 2 contro 1. 

Stomachevoli risatine del rincoglionito (che ha per primo interrotto il Presidente anche questa notte). Trump invece è sempre composto, almeno sino ad ora. 

Pelosi controlla la camera (dem) non ha concesso emolumenti di sostegno durante l'epidemia per non lasciare meriti a Trump, Biden non sa come ribattere. 

Biden vuole alzare il minimo salariale, Trump teme che possa soffocare l'economia. 

Biden gioca la carta della immigrazione piagnosa, così la stanchezza può essere mascherata da emozione (gliene frega un cazzo degli immigrati, li odia anche se deve fingere di amarli). 

Biden 50° minuto, inizia a dare difetti di funzionamento, chiude gli occhi e balbetta. Trump sembra potere reggere altre 2 settimane al trespolo (senza riposare). 

Trump accusa B. di razzismo, li hai chiamati "superpredators"! E Biden può solo guardare altrove, ci sono video dappertutto, questa sera il bad guy è lui. Ma la giornalista di nuovo interviene e attacca Trump, come cane da difesa è perfetta... Biden butta fuori gli occhi che sembrano di vetro e tenta di nuovo la carta emotiva in tema di razzismo. Alle accuse si difende negando, mentendo (video dappertutto, se non è disonesto è l'alzheimer)... 

Climate change. Trump dice che si perdono posti di lavoro. Biden che si creano. Trump dice che l'aria è già infinitamente migliorata rispetto al passato e che nessuno inquina come Cina, e Russia. Rovinare l'economia è assurdo. Biden spara numeri confusi, ha la prostata che urla, ha studiato male la parte, mescola le parole che sembra uno shangai gettato con cattiveria sul tavolo. Trump replica: non sa niente di climate change (ma va?), non possiamo togliere le finestre dagli edifici, questi sono pazzi. Biden ride, si inceppa e ripete, balbetta, ride mentre russa fissando il pavimento. Sistema anche l'orologio. When is it time for me to go pee?

 

 

Trump vanta il crollo della disoccupazione nelle categorie più deboli, neri e ispanici. E ripete che la pressione fiscale non deve aumentare ma diminuire per non portare il paese ad una nuova grande depressione. Biden replica con slogan della campagna elettorale senza senso (science over fiction, etc), opportunità, caratteri, rispetto, dignità, forse doveva coprire una loffa con qualche rumore...

Che tristezza di dibattito. Troppo gesso. Cmq The Donald ha fatto bene a seguire i consigli di Rudy Giuliani e Chris Christie, cioè di lasciare parlare Biden perché si sarebbe smontato da solo. E infatti...

E domattina (fra due ore) laboratorio...

 



Trump demascherinizzato e ballerino. Rally di Tucson, per immagini salienti. 

 

 


giovedì 22 ottobre 2020

Lacoste Match Point For Men (en francais)

2020, Bubu & Bubi

Frais, aromatique/ Crissant et vert comme undecatriene ou cyclogalbanate/ ou feuille de tomate. Aquatique calone, hedione, cœur un peu floral brillant. Il se sèche et devient vite plus poudré / santalé, ambré ciste et damascone. Structure bien connue, bien construit, mais rien de nouveau sous le soleil. Evernyl + coumarine + salicylate hexyle. Un air vintage à la fin, boisé treemoss, pas si mal! 

RATING: ZERO - 1/5

lunedì 19 ottobre 2020

Coco Mademoiselle L'Eau Privée (en francais)

2020, Actarus


Expliquez moi le sens de ce genre de libellés : "privé" ? Une eau privée ? Ils suggèrent de la porter la nuit, car moins concentrée. Mais en même temps cela permettrait un parfumage plus abondant. Nous ne conseillons de porter aucun parfum la nuit, car un bon sommeil demande une quiétude des sens. Au moins que privée ne veuille renvoyer à des soirées en boîte, auquel cas on ne comprends pas le dosage moindre... ou à quelque chose d'exclusif, sûrement. On essaye de nous vendre encore et je cite, "une femme libre et audacieuse". Bref, la fragrance sent bon et se rapproche du Coco Mademoiselle grandement. Bien polie et raffinée, sans pirouettes, rien qui dépasse. 

Rating: ZERO - 1/5

domenica 18 ottobre 2020

Trump demascherinizzato e ballerino. Rally di Tucson, per immagini salienti.

Federico ***pini, pirlone twitteraro rinsecchito! se hai bisogno, citofona, che facciamo come nel 2016... Fifty-fifty! Ciao! 

Rally di Trump, oggi a Prescott. Folla sotto al sole, in mezzo al deserto dell'Arizona.

Rally di Trump, oggi a Prescott. Folla sotto al sole, in mezzo al deserto dell'Arizona.


In Italia (e in Francia è la stessa cosa) nessuno vi mostra mai niente, solo mosche e covidiozie. Allora noi, così, visivamente, per aiutare a capire. I sondaggi dicono che il Presidente 74enne rincorre Biden a -10 (chi dice -13) punti percentuali. Però che strano, ai rallini di Biden... tonfi desolati, non c'è mai nessuno...  

Trumpto per gradire.

giovedì 15 ottobre 2020

Armani My Way (en francais)

2020, Biden & Badan_te 


My Way Armani: ils ont probablement copié sur mon dernier essais d'un féminin moderne que j'ai jetté dans le millefleur. Le patchouli asséché par le maltol qui cogne sur le jasmin, avec une note fruité verte et soufrée (corps cassis) qui n'enjolive pas le tableau. Il n'est pas laid, il est simplement dissonant (mais sans le parti pris de vouloir l'être) et il pue une chose ratée. Jasmolactone et cumin. On voit beaucoup de cochonneries bien construites aujourd'hui. Ce nouveau Armani il est raté sous tout point de vue. Un AI qui aurait croisé une base de données de GC aurait peut-être fait mieux (ou pas, on se le demande). Le drydown est à peine acceptable, mais bien vulgaire avec, on suspecte, un boisé aromatique: comme de la cendre sur un chewing gum. Un parfum pas du tout dans l'image que Armani (mode) prétend renvoyer.

Rating: ZERO

mercoledì 14 ottobre 2020

Trumpto per gradire.

Nessuno vi dice cose vere. Allora visivamente, tocca a noi spiegarvi che tutto quello che sapete di Trump per via meditatica mainstream, è falso.

martedì 13 ottobre 2020

La sintesi dei sondaggi elettoriali americani, dice che il vincitore di novembre è (sarebbe) Biden. Mmm...

MSNBC. Questo qui è lo stesso ragazzotto che 4 anni fa dava per ultra sicura la vittoria di Ilaria Clintona (Hillary Clinton), vabbeh... C'mon with this candidate for the joke of the year...

mercoledì 30 settembre 2020

NUOVO: JAZMAN (JZMN) JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise.


Jazman Jickiel® è disponibile in concentrazioni: Eau de Toilette ed Extrait de Parfum.

Contatti: jicky2.0@gmail.com

martedì 29 settembre 2020

Juliette has a Gun (and she uses it as a doorstop) Musc Invisible (en francais)

Pfff, 2020

Mmm. Pfff. Très ambroxan et bien lessiviel (aldéhyde C 11, coumarine et compagnie). Une note animalisée et florale le chauffe par en dessous (scatol ?). Pas déplaisant mais... pff... comme un knock-off d'un knock-off savonneux de Chanel 5. Plus roses, santals et acetates type Verdyl.

Rating: ZERO

lunedì 28 settembre 2020

Lancôme l'Idole Intense (en francais)

Lalla Appollaiatallà, 2020

 ...franchement? Pfff... très rose (naturelle) poudrée et cosmétique, fruitée, l'appellation "Intense" est appropriée. Le cœur chaud et indolique, ambrinol, blotti dans des pétales soyeux, pulse dedans. La structure rappelle, comme la version précédente, J'Adore... Un peu simplet, il est vrai, ou passepartout, mais pas aussi bête que sa campagne publicitaire. Il n'en reste pas moins qu'on a là une création au dessus des standards pour le mainstream d'aujourd'hui (très bas tout de même, on le sait).

Rating: ZERO

domenica 27 settembre 2020

Perfect Marc Jacobs (en francais)

Apa Carità Cannabis Cannarsi, 2020

 Bon Pfff... fruité fraise (furaneol) + lactones + acetate styrallyle (rhubarbe), tic tac (isomenthone et heliotropine). Pet indolé, draps sales d'alcool phenyl éthylique. Mangue pourrie au soleil flottante dans le port du Havre. Ambroxan musc et tout le tralala. Un peu Amarige. 

Rating: ZERO

giovedì 24 settembre 2020

Libre Intense YSL (issanloràn) Pfff... (en francais)

John Doe, 2020


Crème solaire rosée + miel + fleur d'oranger et beaucoup de vanilline, maltol. Salicylates (effet solaire) en grande quantité. Tonalité chaude, caractère riche. Meilleur que la version précedente. Mais assez violent et raplaplat en fin de compte... 

Rating: ZERO

lunedì 21 settembre 2020

Dolce & Gabbana K Eau de Pfff... (en francais)

Pfff... 2020

Ehm ehm... assez amusant, lentisque, résineux, Cedrol, blanc. Galbex et encens, coulé dans le dihdromyrcenol. Les agrumes créent un effet Fanta ou vitamine éffervescent. On imagine une base type Mandarine Aldehyde (esters butyriques sur de l'orange concentrée). Bonne idée, gâché par la fraîcheur aquatique que l'on trouve franchement cheap (precyclemone / melonal). Peut être vrai bois de santal. Globalement, ça sent bon mais en séchant ne révèle rien de trop excitant, mais stéréotypé, on passe les bois, l'evernyl etc. Sent la fougère. Vanilline.

Rating: ZERO

lunedì 14 settembre 2020

Diesel Spirit of the Brave Intense (en francais)

Pfff, 2020

...camphre, froid et très hespéridé, dihydromyrcenol, puis hedione hc qui rechauffe son coeur, donc bien canonique. Fond fougère (coumarine + salicylate hexyle). Effets épicés, cannelle ? Un leger soupçon de base costus; bien construit mais oubliable...

Rating: ZERO

sabato 12 settembre 2020

Nars Mendacious (en francais)

2019, Olivia Pfff Giacobazzi

Tam Dao, plus crémeux boisé santal, pointe cumin, floral... Ennuyeux.

Rating: ZERO

venerdì 11 settembre 2020

Tom Ford Soleil Neige (en francais)

2019, Givaudan 

Salicylates, curcuma, chamomile, chaud-froid, gingembre, mouillé, poivre blanc. 


Rating: 1/5

mercoledì 9 settembre 2020

lunedì 7 settembre 2020

Christian Dior Joy Intense (en francais)

2019/20, Francesco Dimacchio

Pour l'histoire de la parfumerie, Joy n'est que Jean Patou. Nous n'accepterons jamais que ce non-sens passe pour "Joy". Dior a encore le temps de changer de nom...

"Joy" Intense: très brilliant (citron cassis), floral générique, pointe épicé baies roses, poudré musc doux velouté, maltol... pfff...

Rating: ZERO!

JICKY DIXIT (a volte rispondono). La Nuova Rubrica di J!cky 2.0

 

Nel privato riceviamo un sacco di richieste; circolano molte idee, si generano interessanti soluzioni, così abbiamo pensato di creare una rubrica pubblica molto aperta interessante per tutti. Potete invare domande di ogni tipo all'indirizzo che vi indicheremo qui sotto. Dev'essere qualcosa di molto libero, stimolante e utile. Preferibilmente rasserenante dati i tempi grami in cui viviamo. Sceglieremo "a usta"... Indicate al termine del quesito il nome che volete sia indicato per identificarvi come autori, in assenza useremo elementi che vi firmino ma che vi garantiscano anche anonimato.

Diamo un esempio con la domanda ricevuta da Andrea.

Caro Jicky, pensi che troveranno un vaccino per risolvere questa pandemia?

Abbiamo un amico in... potrebbe essere Glaxo. Che ci ha spiegato che NO. Non è possibile creare un vero vaccino. Quello che faranno sarà produrre immunostimolanti, spacciandoli per vaccini. Molte aziende non entreranno nel business perché è una mega operazione disonestissima. Stanno lavorando su linee cellulari che nemmeno hanno la certezza siano quelle giuste, quindi mescoleranno più agenti stimolanti alla cazzo di cane, cercando di non nuocere (si spera, non sarebbe conveniente fare danni alle persone). Probabilmente useranno tossine. Alcune aziende vogliono sbolognare via brevetti vecchi come il cucco. Anni '80 pre aids. Cfr. MRNA. Roba inutile e fallimentare, ma redditizia. Stanno lavorando anche su aminoacidi. In particolare arginina e spermidina. Il virus è mutevole, e si sta sfaldando, quindi si ritiene che entro pochi mesi o un anno sarà così debole, che si potrà iniettare alla gente acqua e dire ecco, è stato il vaccino (acqua) quando invece sarà la naturale morte di una chimera di virus che i cinesi non hanno saputo o voluto custodire con rispetto per l'umanità. Soliti sporcaccioni. La "pandemia" (che pandemia non è, in realtà ha dato il suo peggio come scritto a fine marzo. Quindi siamo in fase calante. Ma tutti i dati sono falsi, e i governi stanno usando questo circo per scopi odiosi e liberticidi. Tornando a noi, non sanno niente, vaccini non ne troveranno nel senso tecnico del termine, ma sfrutteranno la reazione del corpo alla inoculazione di qualsisasi porcheria per produrre brevi innalzamenti nelle difese tali da migliorare la risposta immunitaria. Probabilmente farebbero prima con vitamine e barzellette, ma il virus sparirà o diventerà una specie di ectoplasma, il problema si risolverà se lo vorranno. Non è una malattia seria. E' una stronzata di virus. 

 

Quesiti per la rubrica a:

 jickydixit@gmail.com