...CONTENTI?

mercoledì 27 luglio 2016

L'Eau d'Issey Pour Homme "Fraiche"

2016, Christophe Raynaud?
La fragile e bella formula dell'originale del 1994 è perduta, ma il continuo lavorìo su una idea sensata e giusta, conduce talvolta a prodotti come questo. Dove pochi fondamentali naturali amputati delle molecole interdette dall'IFRA e una saggia scelta tra i sintetici, riescono a restituire momenti semplici e gradevoli. 
L'Eau d'Issey "Fraiche" PH è una idea di agrumi con faccette interessanti ed un fondo performante anche se un poco troppo lineare e graffiante (secondo 1OU è anche "fastidioso"). Una spremuta di agrumi di plastica colorati; ma se ti allontani e socchiudi gli occhi l'illusione del canestro esperidato, ha riflessi di credibilità che un sorriso te lo rubano. Niente di "speciale"... ma potrebbe essere un Dior, come un Guerlain, di oggi. 
Se si persevera nel sentire quelli, nonostante la loro qualità ormai assai modesta, è doveroso sentire anche questa alternativa equivalente ma più economica.

Rating: 2/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0