...CONTENTI?

lunedì 1 giugno 2015

NEW: Guerlain. L’Homme Ideal Cologne for men

Thierry Wasser (?) 2015
Awful. La versione light de l'Homme Ideal, è raccapricciante.
Si apre con un deragliamento di paradisamide/pompelmo acre, ascella femminile, con asprezze di cipolla bianca, 
reminiscenza del precedente "uomo ideale" (cumarina, benzaldeide, pfff), secondo i testoni del "marketing" di Guerlain...
Ma... LICENZIATELI TUTTI!
Può un uomo andare in giro con questa roba?
Vogliamo sentire Wasser da vicino, abbia il coraggio di andarci in giro lui con questa BIP dove la chimica è storpia e la natura è sadica.
Il pompelmo è una brutta bestia...
Non sapete domarla? smettetela col pompelmo. 
Durata effimera, è un "cologne" cioè una "colonia" (da 73 euro)...
Sì, ma Guerlain esiste ancora?

Rating: ZERO

4 commenti:

  1. Gentile redazione, leggo spesso i vostri commenti che non esitano a demolire diverse case note specializzate nella produzione di profumi maschili e femminili. Dopo aver letto un buon numero di recensioni negative, mi/vi pongo una questione. L'utente finale che, pur ignorando la chimica sottesa, ama comprarsi un buon profumo, spesso si ferma all'accordo di sensazioni olfattive che più lo attrae. Se poi tale accordo convince in relazione alla propria soggettività, egli compra il profumo. Quindi, come fate a pronosticare che un profumo rimarrà invenduto? Di fatto i fruitori di profumi, al 95% (me compreso eh!), non si soffermeranno sulla chimica sottesa, ma sceglieranno in base a quello che il loro naso da profani coglierà. E se Homme Ideal di Guerlain piace, esso venderà. O no? Lo stesso per qualsiasi altra casa. Ad esempio, io entro in profumeria e scelgo al di là delle marche (spazio da quelle più "in", a quelle più economiche)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi azzecchiamo sempre i pronostici, le previsioni sono fatte anche e soprattutto sulla forma mentis della media dei clienti. Poi ci sono circostanze non previste, ad es. Guerlain ha applicato al lancio prezzi molto diversi a seconda della risposta locale. E ha calato i prezzi medi secondo i nostri osservatori. E si è trovato uno spazio di sopravvivenza tra i profumi per l'impiegato che non deve disturbare in ufficio... mai. :) Cioè al momento si vende qualche pezzo perché è come si usa dire in gergo... "inoffensivo", tanto per dire "ho un profumo" e ha pure un nome rispettabile.
      Piace agli impiegati che vogliono un profumo che non odori di niente di particolare.
      Sfortunatamente per Guerlain, anche gli impiegati hanno una vita fuori dall'ufficio ;)

      Notare: se il produttore avesse speso una esagerazione per sostenere il profumo X e gli incassi fossero alla fine discreti... stante l'enormità spesa per la promozione, avrebbe quel produttore, tirando le somme, qualcosa da festeggiare?

      J.

      Elimina
  2. Grazie mille per la risposta! Recepito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Domenica.

      Controllato oggi: in Italia, tra i più venduti maschili dell'anno, l'Homme Ideal è al 25° posto dopo persino Kouros di YSL che è un concept del 1981 che non ha mai avuto vita facile in Italia.

      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0