Eccoci qua, ma quale Buon Natale!? Siamo OLTRE, altro che primavera! sentite già nell'aria qualcosa di paradisiaco? Premonitori! Bene. Abbiamo quello che mooolti di voi aspettavano e aspettano. Avevamo deciso di accontentarvi molti anni fa ma "perfetto o niente", dice il perfezionista [...]. E ADESSO LI ABBIAMO! Partiamo da M7. Chi ci segue sa bene, benché un post dedicato non sia mai stato scritto, che dal 2014 produciamo un profumo molti simile al celebre M7 V1 di Yves Saint Laurent del 2002. Profumo non più prodotto dal 2008, nella sua primigenia qualità rivoluzionaria (la cosiddetta V1). Ne abbiamo fatto qualcosa via via di eccezionale, lussuosissimo, venduti regolarmente molti flaconi, col passaparola, perché di post, ribadiamo, non ne è mai stato scritto uno solo, per questo profumo che abbiamo ribattezzato 777, ed è più personale e diverso da questo Rewriting To Overcome, che lo riscrive in forza di nuove abilità e acquisite conoscenze.
Jicky Jickino ma... Dior Homme 2005, quello cannula argento e non nera, buonisssimo, del 2005? Perché non lo rifate? Ma la croce dei nostri lettori più pesante era? DIOR FAHRENHEIT prima versione (quella che vendette 2,8 milioni di flaconi in Europa nei primi 6 mesi)! JICKY JICKINO BELLO! FACCIMELO CHE SU EBAY COSTA 600 SACCHI e A MIO CUGGINO HANNO RIFILATO UN TESTER DEL 2020 NELLA SCATOLA D'EPOCA CHE INCULATAAA (tipo l'urlo nel western celebre di Sergio Leone)!!!
Eh, sembra facile... prendiamo ad es. Dior Homme 2005, il meraviglioso capostipite degli irisati maschili del nuovo millennio... Non era facile per niente. Le gascromatografie anche se le sai leggere bene non riescono a cogliere il 100% dell'oggetto dell'analisi! E se nel 10% c'è ad esempio quella magica lipstick note (perduta e qui ritrovata) che non è t2 t4 nonadienal e nemmeno una frazione di iris (ma un accordo pazzesco)? Che imitazione deteriore verrebbe fuori? tra tante imitazioni, una in più disdicevole anche solo a proporsi? Giammai! Piace a Dio che il nostro giro di volo in volo sia sempre più lontano dai comuni mortali e allora ricordiamo quel che si diceva tra noi, qualche anno ancora ed avremo accesso al Santa Sanctorum e prima e dopo lungo la via i nobili viandanti e noi tra loro... Profumieri, nella rosa dei primi 10 al mondo, che l'italiano non parlano più che pasta, cappuccino e buongioggio, così come scritto. Stessa storia per un Fahrenheit che fosse quello del 1988 e non uno dei noiosi successivi! Non era facile no... But...
In profumeria ci sono gascromatografie di ogni prezzo, quelle di qualità devono affidarsi a laboratori tecnici di altrettanta qualità e sono cose non alla portata della nicchia, è roba dei marchi che di grana ne hanno tanta. Roba che richiede molte settimane di studio, e alla fine facili facili 20/30 mila euro per una formulina, che non è detto copra il 100% della formula quando pure arrivasse al 98% spaccato esatto. Ma i profumieri che creano i profumi dove mettono le formule, e le bozze che girano prima delle formule? E le riformulazioni? Ebbene, ai vertici, se c'è feeling e merito, se c'è fiducia, le formule esatte, a volte si donano... Altre si scambiano. Jean-Louis Sieuzac (Fahrenheit in coppia con Maurice Roger) è vivo e in salute. Olivier Polge (Dior Homme col padre Jacques) è molto simpatico. Jacques Cavallier e Alberto Morillas (M7) sono due Signori. Morillas è uno dei profumieri umanamente più piacevoli ...al mondo. Loro sono amici. E hanno degli amici. E noi abbiamo amici. E le formule! E voi amici avete noi! Pensavate che ci fossimo dimenticati eh? E invece no! Certo sennò che scrivevamo a fare queste cose?
Quindi abbiamo messo da parte le nostre vecchie prove e formule. Perché avevamo finalmente GCSM di qualità interstellare e... superato l'emozione, le vere formule e anche le spiegazioni delle variazioni alle riformulazioni. MA CHE SENSO HA COPIARE? Esistono i vintage, e non è rispettoso o lecito copiare. E la nostra perizia tecnica dove la mettiamo? Siamo bravissimi, abbiamo profumi e cosmetici in commercio dappertutto [...]
Quando si crea un profumo tutti i progetti poi devono fare i conti con la loro attuazione. Le materie prime la loro reperibilità e costo inevitabilmente da sempre influenzano il prodotto finale lo restringono, lo limitano. Sono scelte inevitabili... Qualunque prodotto che deve essere messo in commercio deve seguire le regole della produzione e del commercio dei beni. Tuttavia queste restrizioni inevitabilmente riducono costringono strozzano la bellezza per quanto straordinaria di ogni progetto, come certe marmitte che soffocano i motori.
Con questa serie che vi proponiamo chiamata Rewriting To Overcome abbiamo RISCRITTO questi tre capolavori della profumeria. Sulle formule originali. Accompagnando il tutto con lo studio meticoloso di infiniti lotti e varianti conservati perfettamente. Perché il tempo possa tornare indietro, non solo per regalarvi emozioni perdute ma anche per condurvi a dei livelli di piacere ed esclusività che nemmeno quelle meraviglie potevano offrirvi.
Tutti gli aspetti originali mutilati dalle riformulazioni sono stati ripristinati.
Arricchito e potenziato le formule, spingendo le linee di composizione su numeri tre volte superiori così da avere più complessità ed evoluzione.
Abbiamo svolto un lavoro ENORME, impiegato i materiali più costosi e pregiati che un profumiere possa desiderare di incontrare nella sua vita.
Le note Ambra di sintesi sono state potenziate con infusioni concentrate di vera Ambra Grigia. Quelle di Muschio con estratti di vero Muschio di Cervo. Investendo decine di migliaia di euro per concretizzarli "in-house", nei nostri labo, principalmente per evitare contraffazioni. Sempre ottendendo da materie prime ricercate, studiate, certificate ed importate, distillati di benessere. Solo il meglio della tradizione.
And much more...
Senti che roba! Sono BELLI, ma così belli! Che anche il superlativo è poco dire, BELLISSIMI. Detto con certezza, divertimento assicurato.
Supereremo anche le vostre più fiduciose aspettative.
Così come i modelli a queste riscritture strordinarie, nati come profumi "per uomo" divennero, sin dalle prime ore, i profumi che le donne amavano indossare e non solo ammirare radianti dai loro partner, anche questi Rewriting To Overcome sono perfetti, per loro e per tutti.
Abbiamo tenuto in grande considerazione le vostre richieste di persistenza e potenza. Anche per queste ragioni alla versione Eau de Toilette di ciascuno si accompagna una straordinaria ed esclusiva versione Extrait de Parfum.
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Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0