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martedì 1 dicembre 2020

I'm Absolutely OBSESSED With The Graphics On JICKY 2.0!

JICKY 2.0 è un poco un'acquasantiera; passa un sacco di gente e porta via, solitamente senza ringraziare o citare (la sorgente, la fonte). Givenchy (avendo tempo potremo dirvene nel dettaglio prossimamente), ma anche artisti assortiti poco o per nulla noti, (e non ci riferiremo direttamente alla profumeria perché finiremmo l'anno prossimo), hanno copiato, sissignore, diverse nostre idee in modo plateale e assai meschino, ma in fondo... guarda come galleggiano male... Cosa vuoi aiutarli a trovare cosa? Possono trovare qualcosa che non sanno nemmeno che esista? Ci riferiamo alla morale... Vabbé. On s'en fout...

 

Non facciamo niente per essere simpatici, perché la nostra missione nella Creatività è quella di Essere, non nell'aggettivazione ruffiana di un generico esser-ci (in funzione di qualcosa o qualcuno), quanto nell'oggettivazione del più alto Sé (nell'Essere Assoluto). Con ciò privilegiando la trascendenza sull'immanenza, l'ideale sul materiale. Giù dal volo pindarico: al di là quindi del piacere o di quel che piacere non è, assai rimarchevole è il contributo che, all'insegna della Verità (bandiera mai vilipesa nella Storia quanto lo è nel tempo corrente), abbiamo fornito alla Profumeria, alla Creatività (come in Alto così in Basso) e all'Arte. E se tutto questo vi dovesse sembrare molto, permetteteci di avvisarvi: non avete visto ancora niente. Non avete visto ancora niente...

Diverso è il caso esemplare di ragazzi che da tutto il mondo ci scrivono con entusiasmo e coinvolgimento per le nostre scelte grafiche. Un bellissimo esempio ci viene dalla Svezia: non ci eravamo accorti fino a pochi mesi fa di questo gentilissimo omaggio: Ed Shepp, un creativo di talento, ci elogia e indica come fonte di ispirazione per alcuni suoi lavori jickieschi. Vi giriamo il link a Pinterest perché possiate apprezzare questa filiazione, della quale siamo certamente orgogliosi. 

 

 

Consiglio dicembrino: "DORJE" JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. IL GRANDE BESTSELLER.

2 commenti:

  1. Seeing this post in my email brightened my morning. I would have written more in the pinterest post, but I was uploading a bunch of pictures one after the other, usually with nothing to say. But I'm glad it found its way to you! :) I posted this li'l sorta response today, shortened to fit the LinkedIn character limit: https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6739951128118628353/

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    1. Dear Ed,
      forgive the delay of this reply to your comment, an extra surprise that we welcome with joyful friendship: for logistical reasons we rarely use the comment function. But this is a special occasion.
      :) From what we know about you, loving you is easy, and we are very happy that our sincere words in the post have communicated enthusiasm and affection to you. They are truths that have a past, we appreciated your beautiful blog and your videos many years ago, because you were also a very pleasant YouTuber, with the most remarkable sensitive traits of creative thought in its development. And you were also a funny guy. There are these previously unknown things at the origin of this beautiful new encounter.
      We work here, on graphics, with many ideas, but with the only help of Windows Paint and online programs. No Macintosh, no Photoshop. The hard part is making the animated gifs manually! Many graphic signals are clear and cheerful, many others often superimposed on the first are hermetic. Cryptic, as they must be in this censorious modernity, which is the enemy of Art (and of its premise in Freedom). We try to stimulate and bring out repressed energy in ourselves and in the others, in order to improve, for what Art can do, the quality of our lives and of those who enjoy our works.
      Thanks for the suggested link, we'll be reading to you now more than ever.
      A praise to the heroic Swedish land that hosts you and a fraternal hug.
      J!cky 2.0

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Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0