...CONTENTI?

lunedì 20 novembre 2017

"WOTAN", JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE.


Com'è il profumo Jickiel® che presentiamo oggi? Wotan è wagneriano. Operistico. L'anello del Nibelungo. Sigfrido. La Valchiria. L'oro del Reno. Si può trovare Wagner men che sublime? 
Dobbiamo molto a Wagner. Nei laboratori dove operiamo c'è sempre musica giusta. A volte è direttamente Wagner, in qualche trasposizione di pregio. Altre è sempre Wagner ma filtrato, magari in brani pop involontariamente wagneriani. Ma che importa? Importa Wagner.


Wotan è il cardine della mitologia germanica, egli è il padre degli dèi, la personificazione del Ganz Andere (del Totalmente Altro). Wotan è l'origine di tutte le cose e nel tempo stesso la loro attuazione. 
Rappresenta la sapienza, la magia, il genio, l'estasi, la forza e la veemenza. Secondo l'Edda norrena, egli guiderà dèi e uomini nella battaglia finale contro il Caos, nel Ragnarǫk. Lì troverà una morte simbolica tra le fauci del lupo Fenrir, unicamente per portare con il suo sacrificio al più alto livello la tensione, che culminerà nella vendetta per il tramite della sua estensione filiale in Vidar (Viðarr): le fauci di Fenrir saranno distese fino a spezzarsi tra cielo e terra. Vidar è il dio gigante della vendetta, il suo corpo nerboruto è nudo, i suoi fianchi sono cinti di pelli, e i calzari sono di cuoio. 

Wotan è il primo profumo aldeidato Jickiel®.

Abbiamo cercato per la composizione un clima aurorale, onirico e nordico. Mari di quarzo, distese di ghiaccio. Non un sopra né un sotto. Per la prima volta, accanto al corpo di naturali di altissima qualità selezionati e dosati con la mano generosa che ci contraddistingue, abbiamo inserito in una nostra creazione, tra strategici sintetici ed alcuni captive... una selezione pulitissima di aldeidi abbacinanti.


Nella fitta vegetazione boschiva, una dimora di pietra e legno; ed in quella dimora candele accese. D'intorno la vegetazione più mite, che trova riparo sotto coltri nevose. E quella degli alberi dalle fronde spettrali, nodosi come le dita delle streghe, che svettano contro venti freddi e pioggia gelata nell'aria rarefatta. Il sole del cielo e delle nebbie. Il sole della terra e delle nuvole. Dal drago nel fuoco faville dardeggianti. Pelli avvolgono il corpo della divinità guerriera, che avanza muscolare tra le rocce, più forte della resistenza del reale. Quando la terra diviene il suo destriero, nel cielo le nuvole prendono il posto delle chiome degli alberi...

VIDEO:

     

WOTAN (The Movie) Jickiel® (clicca su questo link se non vedi perfettamente il video).


Incenso. Castoreum. Muschio di Quercia. Patchouli. Bois de Rose. Fir Balsam. Legno di Cedro Virginia. Petitgrain. Galbano. Lavanda. Artemisia. Ambra Grigia. Muschio di Cervo. Iris. Rosa. Gelsomino. Aldeidi. 

Wotan presenta un accordo cuoio raffinatissimo, prestigioso e unico; 
costruito su Assoluta Pura e Naturale al 100% di Castoreum Robertet.


Wotan è un rifugio tra le vette. 

Un profumo nobile, volitivo e virile, di grande pathos. 

Ruvido e liscio. Sia guerriero che signorile. 

Wotan è un incantesimo. 

Lana e seta. 

Tra terra e cielo. 

Ti annuncia.

Spalanca le porte al tuo incedere.

Rende gli incontri importanti memorabili. 

Evoluzione: di piani trasparenti a scorrimento... interminabile. 

Un profumo elettrizzante. Lisergico. Wagneriano pop

Classico e moderno. 

Pulito e selvaggio. 

Sovrano. 

Potente. 

Elegantissimo. 

Wotan Jickiel® è disponibile in concentrazioni: Eau de Toilette e Parfum Extrait.


Contatti: jicky2.0@gmail.com




2 commenti:

  1. Ciao Jickini. Wotan.... Mi attizza. Che possa andare bene anche da ragazza? Muoio dalla voglia di sentire anche questa vostra opera. Bacini.

    RispondiElimina
  2. Ich liebe Wagner und ich liebe Wotan <3 Jickiel!!
    Milo

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0