...CONTENTI?

martedì 18 luglio 2017

Dior Sauvage Very Cool (savagge veri cul). IPA (International Phonetic Alphabet): /kuːl/

2017, LVMH
Beh, come deodorante almeno... è sincero. Cazzo, è un deodorante pressurizzato! Ma avremmo potuto anche scrivere che "si presenta proprio come un deodorante pressurizzato", senza cazzo. Ma sarebbe stato meno divertente. Bella... bella latta lattazza lattina lattinina lattininazza... un Axe! Fatto come un Axe, forse un poco più attenta la selezione dei sintetici (Amarocit, Base grapefruit, Nootkatone), non è una orchestra che suona meglio, ma è una orchestra dove qualche vecchio trombone è stato rimpiazzato con roba più brillante. O brillantante? Confusione tra profumeria fine e profumeria funzionale...
Fondamentalmente hanno chiamato "cool" la versione "sport" di Sauvage. Il fantasma di un profumo buono o il profumo che vende l'immagine in dissolvenza di un Johnny Depp figo, nella realtà sempre più sull'alcool che sulla fi... chitarra. 
Johnny a volte beve anche acqua... ma lo fa solo per sorprendere il suo fegato!
Apertura saponata molto Byblos Uomo 1993 o carta vetro zesty, d'agrumi non sinceri. Maschere di agrumi. Ciarlando ancora e vieppiù di codesto aspetto esperidato, è certamente azzeccato, il nostro richiamo carnescialesco alle "maschere d'agrumi", alle molecole chimiche che si sforzano di sembrare quello che non sono, che si struggono infine, d'apportare speciali qualità estetiche... che non appartengono loro affatto. E vaporizzate si di-struggono, ci di-struggono, ci sfracellanno i... le castagne.
Come deodorante, non è roba per la stalla, ma merita una stella, come profumo invece merita... 
Una presa per il cool. 

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents. Tempo da perdere con approfittatori e perditempo ne abbiamo sempre meno: francamente, non ne abbiamo più.

Possono commentare liberamente solo gli amici e sostenitori. I quali hanno accesso all'under-Blog ed ai contenuti più esclusivi, ricevono sempre risposta e hanno precedenza su tutti gli altri.

I messaggi contenenti link pubblicitari, o comunque non autorizzati, vengono eliminati da sistemi automatici.

J!cky 2.0