...CONTENTI?

lunedì 2 settembre 2013

Un altro incenso di chiesa. Sahara Noir (Tom Ford).

2013

Incenso. Che caro...
Eravamo davvero perduti senza il suo incenso...
Ci chiedevamo da mattina a sera e da sera a mattina: ma come mai Tom Ford (o chi per lui) con tutti quei barattoli... con tutti quei flaconi... non s'inventa un incenso che odori di incenso?
Come dite voi? Sa di chiesa?
Ecco, sa di chiesa. Contenti quanto noi?
Hanno usato due estratti naturali uno di incenso e uno di cisto. La marca degli estratti è Orpur (Givaudan).
Ma sono ridicoli, perché non esiste il cisto sintetico, o meglio, non si usa sostituirlo mai.
Lo stesso dicasi per l'incenso, è trasversale il suo utilizzo. Avere l'estratto Orpur di Givaudan non serve a niente? In pratica il marchio registrato possono ficcarselo bene in fondo, right!
Naturali? Sì un 10% al massimo ci sta, e sorvoliamo sul resto turbo-chimico, che è ciò che assicura longevità anche a questo TF.
Incenso corretto con zuccherosità, accordo cisto-ambrofix-ambreinol, calamo verde-legnoso, impepata di vanillinico-sampaquitica (Givaudan).
E' un dolce incenso di chiesa, tipo Avignone, Spiritus/Land #2, Cardinal, forse Knize Sec... o ancora è il caso (frammisto a colonia maschile) di Messa di Mezzanotte (in francese di 4 lettere italiano).
Sì, anche il fabbricatore di supposte di alluminio ce l'ha.
E adesso anche Tom Ford ce l'ha!
Come siamo contenti!

Rating: 2/5 
(sconsigliato, specialmente in rapporto al prezzo annunciato per l'Italia di 135 euro il 50 ml).

(e poi dài è una stronzata, su incenso e cisto noi facciamo molto di meglio, la Givaudan (perché i profumi ormai nemmeno li vede Tom Ford), può asciugarci la goccia)...



6 commenti:

  1. Buon giorno fanciulli/e!
    Profumi con un buon sentore di resine (incensi/mirre etc..) e legni..relativamente facile da acquistare ? .. Non caro come gli amouage (epic già preso comunque)..
    Sto comunque girando per i vecchi post per vedere se avete già regalato sapienza in passato..
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo Burberry's da uomo, per un solo mirra c'è Eau Sauvage EDP (attualmente in commercio), ma per la soddisfazione piena meglio fare un blend da olii essenziali ed estrazioni co2.
      Have a good day :)
      J.

      Elimina
  2. MITICI! (esclamato alla Homer S.)
    but.. ehm...
    per fare il blend..? Sempre che me lo possa permettere visti i costi che hanno i buoni olii essenziali...
    Si può fare con sola base oleosa, senza alcool e/o emulsionanti ed usarlo con un roll on?
    Un Attar de noantri insomma...
    Grazie ancora per la risposta puntuale..
    Max

    RispondiElimina
    Risposte
    1. H@!o Massimiliano.
      Olii essenziali andrebbero con altri olii, se sono puri, di solito si mescolano bene. Top sarebbe sandalo essential oil, ma riducendo le dosi si può provare con jojoba.
      Prova con jojoba ma addiziona poco olio di mirra e/o incenso alla volta per verificare che non ci sia conflitto.
      Jojoba è molto stabile, costa poco si trova nei super e non unge come gli altri.
      L'esperto di attar è in Etiopia, quando torna mal che vada ci metterà una pezza.
      J.

      Elimina

  3. Grazie del consiglio.
    Aspettiamo allora :) e se il costo delle materie prime risultasse troppo alto rispetto anche al rischio di fare danni e buttare via tutto..valuterò altri consigli ed altre strade..

    Che Dio vi benedica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Burberry's for Men 1981 scatola grigia, resinoso, mirra folle. Oppure Joint di Roccobaroccom una cosa migliore di Alamuth di Villoresi. Due profumi fissi, complessissimi, roba che sembra nicchia: roba che è meglio della nicchia.
      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0