...CONTENTI?

lunedì 9 luglio 2012

Montale, **********!


Pierre Montale sfonda il muro del circo, di testa!



Sforna profumi a batteria, è assurdo, senza costruzione, senza rispetto per i consumatori.
Come si fa a buttare sul mercato 8-10-30 silos di profumi diversi simultaneamente!?
Alla fine sull'espositore suo, saranno cento supposte alluminoidi diverse, ma cento cosa??
Cos'è questa roba?
Non è varietà di scelta, è un disordine progettuale e cognitivo!




Della serie, sparo a caso: qualche fagiano lo prenderò!
E poi oud senza oud, vedi la JICCKYNATA di Tauer
Montale! Basta! Smettila di imitare l'orango Boadi!
Di Boadicee siamo stufi!
I profumi si studiano con attenzione, si costruiscono con metodo.
Si fondano su qualità ed identità!
Come fanno ad avere personalità queste centinaia di tuoi "zombies"!?





**********!

5 commenti:

  1. Ciao! Sono un ragazzo di 25 anni molto interessato all'argomento, grazie per averlo tirato fuori!
    In effetti quella di Montale è una proliferazione assurda...non ha più il carattere di una volta. A proposito: tu sai quali sono i profumi veramente creati da lui? (perchè gli ultimi son stati fatti da suoi pseudo-discepoli sicuramente, lui non ci si mette più). A me piacciono solo Red Vetiver e Black oud, forse i migliori. Tu? Cosa mi puoi consigliare? Chi fa profumi veramente originali e con carattere? Grazie a presto!

    RispondiElimina

  2. Caro Michele,

    grazie dei messaggi.
    La risposta ai tuoi quesiti e la soluzione ai tuoi problemi dovrebbe essere questa:

    Montale ci è andato in disgrazia, se domattina Firmenich decidesse di non rifornirlo più del blend chimico "Oud" dovrebbe chiudere bottega.
    I suoi Oud trainano le vendite del suo marchio.
    Meglio cercare il classico M7 prima versione (prodotto tra il 2002 e il 2007), si trova ancora e, incredibile ma vero, contiene vero Oud, successivamente sostituito dallo stesso blend utilizzato da Montale.
    Con stupore immacolato troviamo eccellente la gran parte dei lavori Amouage. Per spendere meno? Guerlain, Chanel, Dior.
    Tutti i Vetiver girano attorno all'idea di Guerlain.
    La nicchia trae costante ispirazione da Egoiste di Chanel, declinazioni unisex, uomo o donna.
    Dior Homme eccellente.
    Creed non provarli neppure, tempo perso.
    Bond No.9 vende ciarabattole senza nessun valore.
    Heeely è bravino.
    Diptyque ha venduto il marchio e tutto è stato riformulato al ribasso.
    Tra gli italiani? Nessuno.
    In generale la nicchia è meglio lasciarla perdere, sopratutto se sei laureato in filosofia e non hai molti soldi da buttare.

    PS
    Tuttavia per Amouage qualche soldo messo da parte lo si può spendere senza ripensamenti. Lyric, Epic, Gold. Tutti i loro Attar.

    RispondiElimina
  3. Beh che dire...oltre ad esssermi di grande aiuto penso che da ora in poi ti adorerò! :)
    Grazie ancora, è un piacere scambiare opinioni con persone come te!

    RispondiElimina
  4. Ciao, prima di leggere il tuo blog adoravo Black Oud di Montale....... ma è proprio completamente sintetico? Secondo te posso trovare un sostituto più naturale e con la stessa persistenza? L'altro mio profumo preferito è Patchouli di Santa Maria Novella. Anche questo è completamente sintetico? Spero di no anche perchè ha lo stesso odore dell'olio di Patchouli puro...... Grazie e continua così! Marcello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare proprio di sì, di certo ormai da anni Montale usa Oud Firmenich, quello che oggi usano tutti, anche il marchio YSL nel riformulato M7.
      Mai prenderlo se prodotto nel flacone detto "V2" cioè dal gennaio 2008 circa. Santa Maria Novella, per noi è una pia esclamazione: Santa Maria Novella! Col niente ce costa il patchouli ci mancherebbe, anche se ormai si usa il sintetico come piconia etc non per cattiveria, ma per non macchiare, il patchouli migliore è scuro, resinoso e terribile per i tessuti. Non abbiamo mai provato vera estati con patchouli, ma con vero Oud (olio essenziale anche da zone interdette) abbiamo visto più cose colorate che con l'acido lisergico. Perdona gli appunti rapidi, forse in disordine, di questa replica ma uno scrive, l'altra dice bianco e questo al mio fianco mi detta le parole, è tanto se non sbaglio punteggiatura.
      Grazie dei ringraziamenti!
      Jicky ====)

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0