...CONTENTI?
lunedì 28 novembre 2016
giovedì 24 novembre 2016
Che Meraviglia!
|
Si torna indietro dalle Sconvolgenti finestre sull'Infinito degli Âme de Parfum "GOD" e "Le Diable Amoureux"? Dall'Esaltante Supersuccesso di "Sol"(Iris Veneziana)? Si retrocede dallo Straordinario "Cuir d'Or" (Cuoio Veneziano)? Dal Superlativo "Almighty"? Dalla Nobiltà di "7 Anges"? Dalla Lucentezza Eterea & Submetallica dei "MMV/MMV Ultramarine"? Dalle Gioie delle altre Beltà sussurrate?
NO.
Quando si fa il palato al tabacco dei migliori sigari cubani, ma chi diavolo torna a fumare foglie di platano!?
Voi e Noi, ormai in profumeria... (!?) Ma cosa ci andiamo a fare? Siamo forse masochisti? Siamo peggio, tipi da lametta? Siamo ancora e mai al mondo dei perditempo? Pecore da forum o da fiera? O feccia di barile, siamo forse foraggiatori di corruzione e nicchieria (giammai "artistica") della porcheria di minchia?
NO!
Noi abbiamo lavorato e speso senza riposo né risparmio, corso come razzi, raggiunto mete... Dio e le Stelle più belle, che da terra nemmeno il cannocchiale... Voi ci avete dato fiducia, siete saliti sull'Astronave e ora guardate gli altri, piccolissimi con i loro vassoietti merdosi di bussolotti senza intelligenza né valore, pieni di costosissimo e puzzolentissimo niente. Noi siamo il Cielo, loro sono il raglio dell'asino.
Voi siete l'Uva che le volpi scorgono troppo alta sulle loro teste per coglierne un solo chicco. Come il contadino la sua vigna... Noi amiamo Voi di amore infinito. E quando il quadro è ultimato la Bellezza brilla solo su Voi e Noi, il resto del mondo è fuor di cornice, ragnatela in angolo remoto umido di muro. Il Nostro impegno è devastante, ma senza il Vostro sostegno sarebbe poco o per nulla divertente. Le caselle vuote si vanno riempiendo. Il mosaico della Profumeria maiuscola non è ancora completo, ma già tradisce la Grandiosità e Pienezza del suo Disegno. Quando si alza gigante la lettera "J", il Sole non splende più per loro che niente di importante conoscono, che di bellezza nulla intendono, che usano il naso stolidi come il pozzetto di scolo di un marciapiedi!
C'è un luogo in Terra che ha già superato la raccolta di Profumi, Formule e Segreti di Versailles, e la "scuoletta ancora più corrotta che le sta di lato"... Ed il luogo è là dove la Profumeria Moderna e Contemporanea è iniziata. Ma così come la Gerusalemme Terrena ha un corrispettivo nella Gerusalemme Celeste, così alla grande "J" (J20/Jickiel) corrisponde una "J" trascendente, misteriosa e totipotente, della quale (inutile insistere), più di questo non diremo niente...
_Almighty nuovamente disponibile (segue al lotto 00 il nuovo lotto 01)
_△⊙▷ (GOD) Âme de Parfum (segue al lotto 02 il nuovo lotto 03), preparatevi perché se avete fatto esperienza di angeli in occhiali da sole, ora vi toccherà familiarizzare con gli arcangeli... Due paia di occhiali! Non ci tratteniamo dall'entusiasmo, vedrete... che meraviglia!
I nuovi lotti, e le creazioni di prossima presentazione, sono aggiornati ai nuovissimi e preziosissimi accordi sviluppati durante l'intero corrente anno. Abbiamo investito tempo e risorse in studi vantaggiosi, in nuove collaborazioni incredibili sino a pochi anni fa solo ad immaginarle, ed in nuovi materiali che isolano sempre di più il Vostro (sia sempre l'Animo Nobile il Benvenuto) e Nostro... Regno.
Stiamo lavorando moltissimo, perché siamo severissimi, spietati con Noi stessi. O il Meglio (Qualité, pas de boutique... plus exclusive, d'Élite) o Niente. Profumi per pochi.
Ciò scritto, si rilascia il post così com'è senza rilettura alcuna. Piaccia, cogliendo l'eventuale svista, dircene via email.
Ciò scritto, si rilascia il post così com'è senza rilettura alcuna. Piaccia, cogliendo l'eventuale svista, dircene via email.
Pace e Benedizioni.
sabato 19 novembre 2016
Il vient dans la gloire, et le monde ne sera plus jamais le même...
martedì 15 novembre 2016
Comme des Garcons Avignon... Pfff...
Duchaufour, 2002 |
Comunque per il 90% delle persone, l'incenso messo così (screziato di chimicume) è uno scherzo. Ah ah ah, chiesa, preti, ba ba ba... Poi scatta la repulsione. Infine non profumo, non divertente, morto. Non si muove, si estingue. E' stro***. Come Dusciafùn, il tizio là, un cilindro grippato della "zombie-ttara" nicchieria francese... Quello che "basta che paghi" farebbe un p... anche ad un sanguinario dittatore. Farebbe? L'ha fatto. E alle tante domande ha risposto: "mi ha pagato bene".
Eh, non per niente fa p... stro**.
Perché Comme des Garcons che SNIP di marchio è?
Che marchio è, che ci viene da ridere? Appunto...
Che marchio è, che ci viene da ridere? Appunto...
"Duchaufour" fa scattare automatico lo ZERO. Un robot farebbe meno cappelle. Non ha testa. Hai presente una ciambella? Nel suo centro cosa c'è? Duchaufour.
Centinaia di profumi ha firmato... uno al giorno? e non se ne salva uno! Va contro la statistica del caso, ma allora è sfiga. Maestro dei perdenti. Materialismo e angosciante impotenza, questo ci trasmette. Facitore di cose che gli somigliano in totale negazione di ciò che è bello, di ciò che è intelligente, di ciò che è elevato.
Rating: ZERO
Centinaia di profumi ha firmato... uno al giorno? e non se ne salva uno! Va contro la statistica del caso, ma allora è sfiga. Maestro dei perdenti. Materialismo e angosciante impotenza, questo ci trasmette. Facitore di cose che gli somigliano in totale negazione di ciò che è bello, di ciò che è intelligente, di ciò che è elevato.
Rating: ZERO
lunedì 7 novembre 2016
Guerlain. L'Âme d'Un Héros, a loser.
? John Doe/Firmenich |
E' Coriolan 1998 (una sfigata riedizione). Che NON è un Guerlain vero e proprio in quanto l'autore non è quello che si dice sia l'autore... E' Coriolan 1998 "incalcà". Caricato, ma di cosa? Note citriche e floreali sgraziate e in proporzione eccessiva sintetiche. Giacinto è un eufemismo, non esiste una essenza di giacinto, è un pastrocchio che sta al posto del giacinto. E' faticoso scomporre la fragranza non certo per "complessità" quanto per fastidio: graffia, gratta in gola, è sgraziato e disgraziato. Non vale niente, è coprente e per questo piacerà a chi si muove tra i profumi con incedere rozzo e grossolano, cercando roba che duri... Durare questa ***** dura, ma è lì la disgrazia. Coriolan era più educato e naturale, intenso ma non così inutilmente intenso. Incomprensibile il recupero di uno dei tantissimi flop di Guerlain (Coriolan), per l'inquadramento nel nuovo packaging da brico-center... Brutto tutto. Profumo, flacone, tappo, nome, balle varie sull'antica Roma... E' coraggio, per bidoni indifferenti al foraggio.
Rating: ZERO
giovedì 3 novembre 2016
La fame de "La Femme" di Prada (che più che mangiare ingoiava)...
2016, G. |
Guardate che c'ha l'antitaccheggio, non fate come le cleptoanziane nicchiominchiomani del forum dei bagigi...
Fiori bianchi tuberosa sintetica*, no c'è frangipani, se lo sono immaginato nel bor***** di fiori bianchi generici e stiti**. Idrossicitronellalico post lyralico, troppo nobilitante perifrasi per dire che fa ca****? Ricorda Rampage di Rampage, ma questo ha molta più arroganza, sapete... è un problema di fondazione, ma anche di fondamenta... Chi ha orecchie per intendere... com'era? E chi ha orecchie lunghe asinine che tra le due ci si possono stendere panni per una famiglia?
Santa pazienza, prega per noi. Dove andranno con questo profumetto? Non farà 2 anni, sarà interrotto. Donne, svegliarsi presto il mattino e filare! Altro che marketing e valutazione, seghe! SEGHE! Avon fa (fare) di meglio!
Una cosa così, a noi, non viene nemmeno con la febbre a 40. Il mondo sarà impazzito, ma non fino al punto di...
Rating: MENO DI ZERO.
Iscriviti a:
Post (Atom)