...CONTENTI?

lunedì 27 giugno 2022

Nuovo Dior Homme Cologne-gne-gne. ARTWORK Coglione 2022 Col Green Pass Rinnovato + La Coiniche di Attilio Givoldani!

2022, Francesco di Macchio (Francois Demachy)
 

Perché continuano a rifarlo, non è più o meno sempre quella lagnosa chimica colonia citrica? Certo che sì. Ma allora? E' un gioco, il gioco delle mani legate. Si vietano gli ingredienti per vietarli agli altri, tanto loro ne usano di nuovi, che gli altri non hanno. Non sono migliori, sono solo un modo per segare le gambe alla concorrenza nell'ambito generale, nello specifico delle colonie senza idee. Perché questa roba per rientrare nei parametri che loro stessi si scrivono si amputa mani e piedi e infatti non sta in piedi, e cade di faccia. Agrumi freschi come in una bevanda al limone, che è buona ma in fondo non sa di limone... e infatti non ha mai visto un limone in vita sua! Muschi da bucato, ma di quest'anno, che inquinano come quelli dell'anno scorso o del povero galaxolide, anzi... non lo si dica in giro (non lo deve sapere nessuno) per carita! Il galaxolide, sss... ci sono gli studi, è biodegradabile! I committenti amici dell'ambiente destocazzo, green-green broom-broom elettrico, lo hanno preso nel cu** per dieci e passa anni, tiè! La versione precedente di questo "cogliolagna" già serviva a poco, questa serve davvero-davvero... a niente. Ma il formato grande, se c'è corrente, ferma bene le porte. E' un vetro tipo di ninchia-micchia, bello pesssante, perché in profumeria ormai da un pezzo, è il vetro la cosa che pesa di più sul prezzo, che costa di più, a tutti. Dentro il flaconazzo, che vale e costa di vetro, tappo, etichetta e spruzzino, c'è poco o un... Eee, è qui che ti volevo! Niente rima. Metti solo niente.

RATING: ZERO!

Tiriamoci su con qualcosa che vale per davvero e costa per quello che c'è dentro:

LINK 1

LINK 2

L'Ô J20 (JIVAN) est disponible en deux concentrations : 

Eau de toilette et Extrait de Parfum.

 jicky2.0@gmail.com

 

Ed ora...

La Coiniche di Attilio Givoldani. 

 


sabato 25 giugno 2022

Post + Artwork Le beau Le parfum 2022 Jean Paul Gaultier & ALL LIES SATAN WANTS YOU TO BELIEVE IN By JICKY 2.0 2022 + Rubrica "La Coiniche" di Attilio Givoldani

2022, Baratti Borini Borotti Boffa

Le Male (l'ha mal parché l'è un fat axi, che'l sta sempr poc ben), et c'est... Le beau Le pfff parfum JP Gaultier printemps 2022 Pina colada et mangue sur Tesori d'Oriente et Spicebomb. Cedrol sec. Awfff... E l'Artwork? Te Piaxe... Ma... come il Bellis Perennis? Cmq el parfum qua, pfff... xe na soita monada.

RATING: ZERO

Prodromi qui:

BOZZETTI & OUTTAKES (parti elise) @ Artwork Le beau Le parfum 2022 Jean Paul Gaultier + ALL LIES SATAN WANTS YOU TO BELIEVE IN By JICKY 2.0 2022


La Coiniche di Attilio Givoldani. 

 

mercoledì 22 giugno 2022

Accordez-vous une Eau de Cologne Trois Fois Super! STRATOSPHÉRIQUE: l'Ô J20 (L'EAU JIVAN). Eau admirable. Triple Supérieure. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise.

L'Ô J20 (IPA: lo ʒivɑ̃) est une composition hespéridée/verte, autour de jasmin, fève tonka et infusion d'ambre gris, mais aussi d'air raréfié et des dimensions expérientielles ...inconnues...

Nous avons offert notre cologne J20 à de nombreux lecteurs depuis longtemps (2012).

Nous avons travaillé dur pour arriver au mieux des colognes, avec une bonne sélection d'agrumes frais et raffinés. Mais en ces temps, il est nécessaire de donner à la structure traditionnelle (de l'Eau de Cologne) des éléments innovants, la persistance et une forte stabilité de la formule.



Nous avons donc créé une cologne d'acier poli réfléchissant, très originale, agréable et élégante, enrichie par des arrangements spéciaux tels que l'accord d'éther stratosphérique, conçu sur la reconstitution exacte des données de la bande atmosphérique.

L'Ô J20 (IPA: lo ʒivɑ̃) est une composition hespéridée/verte, autour de jasmin, fève tonka et infusion d'ambre gris, mais aussi d'air raréfié et des dimensions expérientielles inconnues.
 


L'Ô J20 (JIVAN) est disponible en deux concentrations : 

Eau de toilette et  
Extrait de Parfum.

jicky2.0@gmail.com




domenica 19 giugno 2022

sabato 18 giugno 2022

giovedì 16 giugno 2022

Come sarà lo sfondo di un PC Jicky 2.0? Magari quando uno dei nostri eroi cerca di scaricare un vecchio film per gli amati lettori e si inchioda tutto perché la versione gratuita di un programma di download è andata a farsi incul***.

ARTWORK "DESKTOP EUCARISTICO" BY JICKY 2.0

Prendetene e mangiatene tutti, questo è il nostro sacrificio offerto per voi in remissione dei peccati di tutti quei morti di fame che non sono capaci di fare niente per niente, dalle parcelle per la chiamata/chiavata alle stracazzo di pubblicità ad ogni mezzo respiro e richieste di donazioni ogni tre per due, passando per un ticket per una perniciosa prestazione elargita dal Sistema Satanico Nazionale.

Perché proprio non potete essere con Noi, ed essere col mondo. 

Noi non c'entriamo NIENTE con questo mondo. 

Amen.

mercoledì 15 giugno 2022

Bozzetti preparatori all'ATK "La Victoire du Mal. Le Triomphe de la Bêtise". By Jicky 2.0





X, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89,144, 233, 377, 610, 987,1597, 2584, 4181, 6765,10946, 17711, 28657, 46368, 75025.

Potrebbe interessarti qualcosa di fluido-psichedelico:

Burberry Her Burberry Pfff... Version positiviste balayée.

BONUS:



lunedì 13 giugno 2022

Born in Roma Pover'Uomo Coral Senza Fantasy. Valentino (chi? quale?)! ARTWORK "FRIENDS of NRA" By JICKY 2.0

2022, John Doe Sfigatoe

Saponettazza alla Spicebomb, pulito, come appena fuori dal vettore e non dalla doccia. Tanta chimica per la detergenza ed aldeidi (aldeide C 110); butirrato di metile etile fruttato, fragola. Diidromircenolo, bergamotto DM, accordo synth "felce" alla Le Male, aromatico stridulo, tra timo/artemisia e patchouli leggermente oleoso. Cheesecake. Cumarina che sporge, vaniglia e muschio che termina con un profumo di candela Ikea (un prodotto che rispettiamo nel suo contesto straccionesco), secco e aspro. Una zuppa senza nome, senza carattere, anonima, diluita. Frutto blando di una fantasia senza talento, di una direzione artistica immatura - o inesistente - sicuramente impiantata con frenetici tentativi da un profumiere il cui unico merito è quello di trovarsi in questa posizione privilegiata, che gli garantisce un accesso (anche) facile ai cromatogrammi, percé questa è nulla più che una scopiazzatura veramente orrenda. Molto noioso, un fallimento.

Chi va piano va sano e va lontano, ma chi va lentino... dove cazzo va?

RATING DA BRIVIDI: MENO DI ZERO

Printemps 2022 Spicebomb savon, propre comme sorti de la douche (aldéhyde C 110), fruité methyl ethyl butyrate, fraistone. Dihydromyrcenol, bergamote DM, fougère un peu Le Mâle, aromatique qui grince, entre un thym/armoise et un patchouli un peu gras. Cheesecake. Coumarine qui dépasse, vanillé et musquée qui finit sur une senteur de bougie Ikea (produit qu'on respecte dans son contexte), sec et rude. Une soupe sans nom, sans caractère, anonyme, diluée. Le fruit fade d'une imagination sans talent, d'une direction artistique immature -ou inexistante- pondu sûrement à coup d'essais frénétiques par un parfumeur dont le seul mérite est d'être dans cette position privilégiée, qui lui garanti un accès (trop) facile à des chromatogrammes. Très ennuieux, non parvenu.

STELLA STELLINA STELLASSA, DAI UNA LETTA QUI CHE IL MAL TI PASSA:

I NUOVI "MARS MEETS VENUS" JICKIEL® + OTTIMI CONSIGLI.

domenica 12 giugno 2022

I NUOVI "MARS MEETS VENUS" JICKIEL® + OTTIMI CONSIGLI.

Proprio come nella stagione fredda, anche nella stagione ardente, chi vuole il meglio del meglio, per non sentirsi un pezzo insignificante nella triste tonnara della vita (e della profumeria), se intelligente ed edotto, si rivolge a noi e non ad altri. Il successo delle Creazioni Jickiel® negli ultimi 16 mesi è stato sbalorditivo. Abbiamo quintuplicato le vendite, spedendo in tutta Europa e resto del mondo. Chiunque sia mediamente interessato ai profumi conosce JICKIEL®, i nostri loghi e i nostri marchi. Abbiamo una notorietà e visibilità superiore a quella di molti brand ultrapubblicizzati. Non che ce ne freghi più di tanto ma, i motori di ricerca ci vedono in cima dappertutto. Tutti conoscono noi, ma nessuno conosce le stronzate dette "di nicchia": provate a fare qualche nomiciattolo in giro, non li ha mai sentiti nominare nessuno, aprono che è già ora di chiudere, brevi temporali estivi.

Nuove ed ancora più raffinate formule intanto diventano qui (dove sboccerà l'ultima rosa prima della fine dei tempi), e giammai altrove, nuovi standard di eccellenza, di qualità senza rivali né ostacoli.  

Mars Meets Venus, formule arricchite, più intense le concentrazioni, ancora più pregiate e squillanti le materie prime di nuova selezione. Ed è arcinoto ormai, che NESSUNO in Italia può contare sulla disponibilità di materie prime naturali e tecniche, a cui solo noi abbiamo esteso (praticamente illimitato) accesso.


Anche se li conosceste già (per le loro manifestazioni passate o loro
forme primigenie), consigliamo di riscoprirli nella rinnovata attualità, dal primo all'ultimo, perché il loro miglioramento è spaventosamente grato.

Nonostante aumenti medi del 20% solo nell'ultimo anno, poiché le cose vanno abbastanza bene nel rapporto uscite/entrate, i nostri prezzi rimangono gli stessi (dal 2014)! Approfittate di queste positive circostanze. Voi sapete che noi non sbagliamo (quasi) mai. Allora fate come noi, spendete più che potete: come noi spendiamo più che possiamo. La vita passa e non è saggio che voi appassiate prima dei vostri risparmi, né lasciarli alla mercé di uno stato canaglia, aizzato da poteri diabolici contro il vostro bene particolare e generale. 

Infine è d'uopo considerare che non manca molto, a che si sappia chi eravamo... Chi siamo per davvero. Quando si capirà che in questo settore stiamo sopra e non in mezzo né sotto, in ogni senso, anche i nostri detrattori daranno di gomito sorridendo, eh ma l'ho sempre saputo... Numeri uno! Sosteneteci più che potete ADESSO. Consolidate la vostra posizione nel Buono, nel Bello, nel Vero. Nel Nuovo Regno, ma fatelo PRIMA DELL'INCORONAZIONE! 

Fate vostre creazioni di qualità costruttiva e compositiva impareggiabili, che sono già Storia dell'Arte e della Profumeria Internazionale. Creazioni confidenziali, preparate una ad una per la persona, per voi. Dalla sorgente delle sorgenti, da queste mani!? FIDATEVI: comprate più che potete. Date ai vostri sensi l'opportunità di trascendere la mediocrità del quotidiano! Date onore al vostro olfatto traendo vantaggio dalla votra intuizione! Che. Quel che costa 300 dovrebbe costare 900. Quel che costa 400 dovrebbe costare 1200! QUANDO TUTTE LE CARTE SARANNO SUL TAVOLO, SCOPERTE... queste cifre triplicate saranno prezzi di cortesia. E allora tutti, ma con significati molto differenti (sì/no), si lasceranno andare all'escalamazione assai significante: cazzo!

Il NUOVO 
MARS MEETS VENUS Jickiel® è disponibile 
nelle concentrazioni seguenti: 

Eau de Toilette,
 Extrait de Parfum.

Contacts: <jicky2.0@gmail.com>
 
Tre sono le declinazioni possibili, anche se torniamo a consigliare sempre prima il capolavoro originario: MMV Classic, poi MMV Ultramarine e/o MMV Sooner. Chi è andato direttamente su tutti e tre... ci ha molto ringraziati. A volte la scelta più felice, è quella che sembra-va più complicata.

Potrebbe interessarti:

Mars Meets Venus SOONER! JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise.


giovedì 9 giugno 2022

True (si fa per dire) Oud Carolina Pfff Herrera + La Coiniche (coin + niche) di Attilio Givoldani.

2022, Celui dans le cercle rose à droite...

Classica vilpelle oudé-coccodè, stile nicchioide. Insomma una "montalata". Disaccordo rosa, suederal, safralein, cypriol, patchouli, bacdanol, styrax pirogeno, ambrinol… prodotti gourmandosi, addolciti da una nota fruttata di lampone.

Poi poi poi, c'è il metossifenil butanone (mimosa) ed il chetone del lampone. Il fondo arriva velocemente con la sua nota amara e legnosa, un po' ambrata. Freschezza di diidromircenolo bergamottato nella parte superiore. 

Cuore inaridito dalla crisi, secco, anticatarrale, abbastanza balsamico e poi zaffata calda di muschio talcato risciacquo risparmioso, habanolide.

Rating: ZERO

Qua nol scorla, te poi vardarlo sensa mal de pansa. Sitto content?


P
rintemps 2022 Cuir oudé classique, style Montale. Rose, Suederal, safraleine, cypriol, patchouli, bacdanol, styrax pyrogéné, ambrinol… jolis pfff, adoucis par une note fruitée de framboise, comme du methoxy phenyl butanone (mimosa) ou raspberry ketone. Le fond arrive vite avec sa note amère et boisée, un peu ambrée. Fraîcheur de dihydromyrcenol ou bergamote en tête./coeur Dry assez balsamique et musqué poudré chaud, habanolide.

La Coiniche (coin niche) di Attilio Givoldani. Stretchata.

 


JICKY 2.0 @ SIMPPAR 2022

mercoledì 8 giugno 2022

Chloé... Nomade Naturelle Eau de Pfff...

2022, Carolina Del Muro (Dumur)

Può il flanker di un pasticciaccio brutto essere meno pasticciaccio brutto del pasticciaccio brutto? La risposta ce la dà quest'epoca balenga ed autolesionista, ed è affermativa. Ma al marketing di Chloè hanno voluto strafare aggiungendo un appellativo ignorante, un aggettivo alla pene di segugio: naturelle. 

Nomade Naturelle non ha NIENTE di "naturelle". Perché allora chiamarlo così? Indoviniamo? Ma ci corrono in soccorso anonimi commenti pubblicati qui e là che riportiamo con approvazione: "a sweet synthetic mess". E ancora "looks like a badly done Avon perfume", oppure "too sweet in an annoying way and smells syntetic (sic)".

Comunque il nomadismo di Nomade è giocoforza quello dei flaconi che zinghereggiano, ovvero praticano (nevvero?) il nomadismo: che si devono sbolognare altrove, svendere per altri lidi, spostare cioè da un negozio all'altro, altre nazioni e poi altri continenti, fino a quando col 75% di sconto qualcuno a Singapore... ne fa scivolare uno scatolozzo stazzonato nel trolley spesa, e allora diresti che ce la sta per fare... Macché, guardi la cliente col velo in testa, tentenna... Risponde al telefono, si passa una mano sulla pancia. Torna indietro e abbandona il Nomade, ha cambiato idea!? La seguiamo mentre esce, senza la ciofeca spruzzaldina... Ma dove va? Al chioschetto del pesce fritto!? Che diretta! Signore e Signori, che diretta! 

Finisce così, fritto misto e salsa che cola. 

Rating: ZERO

JICKY 2.0 @ SIMPPAR 2022

 

sabato 4 giugno 2022

JICKY 2.0 @ SIMPPAR 2022

Le Simppar est un salon bisannuel parisien de revendeurs de matières premières où petits et grands se côtoient. Les stands des principaux représentants de l'industrie (Mane, Symrise, Firmenich, IFF et un grand absent) occupent la croisée centrale alors que quelques dizaines de noms internationaux plus ou moins connus se disputent les places périphériques. On y trouve un peu de tout: essences de santal australien, agrumes italiens, aromachemicals allemands et indiens etc. etc. Comme d'hab.
Quelques têtes connues dans l'industrie française, des célébrités... Mais aussi certaines mornes têtes de businnessmen étrangers (certains à la dégaine improvisée de vendeurs de robinets), beaucoup de jeunes étudiants.
On aurait aimé rédiger un long article avec des belles nouveautés, de nouveaux joyaux de la chimie... bah, on a été assez déçu.
La faute aux restrictions budgétaires, ou bien à la pression règlementaire ? Ou un marketing surpuissant qui ne célèbre que ce qui se veut à la mode, c'est à dire naturel, biodégradable, vegan et surtout complètement inoffensif (au narines aussi, il faut le dire...)
Parce que, exception faite pour une maigre poignée d'ingrédients sympathiques, tutto il resto è noia...
Encore des roses et des roses (des concentrations de l'eau, déjà vues il y a 6 ans au moins), avec la revalorisation de déchets végétaux (fruits et légumes... pas tellement frais).
Des nouvelles matières qui remplacent pas très bien des choses interdites (notes muguets, ou épicées notamment).
Un joli extrait de miel très naturel, un joli thé. Quelques spécialités classiques aussi qu'il est toujours bon de resentir.
Des noix de cocos naturels, du popcorn pas très convaincant qui rappelle le chocolat à l'eau de javel.
In fine un bon vetyver pyrogéné (mais qui ne tue pas) qui sent le cuir et la réglisse et puis un extrait de réglisse qui sent la fête foraine. Sympathiques.
Et des centaines de produits qu'il ne n'est pas intéressant de nommer ici.
...
Rien de structurellement innovant dans tout ce bazar. Surtout des produits techniques pour clients chiants qui sont succubes des réglementations. Ou du marketing dans le meilleur des cas, pour le "claim". On rentre, un peu fatigués et pas meilleurs qu'avant. 

 

Visiter

Créé en 1991 par la Société Française des Parfumeurs, le SIMPPAR est un salon professionnel dédié aux matières premières et services destinés à l’industrie de la Parfumerie.

En raison de son report à 2022, il fêtera sa quinzième édition et ses 30 ans avec un an de retard.

C’est aujourd’hui le plus ancien et le plus important salon en Europe pour ces produits.

En 2019, pour sa dernière édition, il avait réuni :

  • 100 exposants représentant 22 pays, dont :

  • 57 fournisseurs de produits naturels

  • 29 fournisseurs de produits aromatiques de synthèse

  • Des fournisseurs d’emballage, de flacons, d’équipements, de logiciels

  • Plusieurs représentants de la Presse Professionnelle Internationale

  • Les principales écoles, universités et associations de notre Industrie en France

  • Plus de 2000 entrées,

  • Et 450 participants à la remise du Prix International du Parfumeur Créateur suivi du cocktail traditionnel.


Le SIMPPAR s’adresse aux parfumeurs, aux acheteurs ou commerciaux, aux techniciens et aux responsables R&D, marketing ou réglementaires.

L’entrée est payante sauf pour les membres de la Société Française des Parfumeurs – S.F.P. - et de la Société Internationale des Parfumeurs Créateurs – S.I.P.C., ainsi que pour les invités ou les étudiants des écoles suivantes : ESP, ISIPCA, GIP, Universités du Havre et de Montpellier (à vérifier).

 

 

giovedì 2 giugno 2022

ARTWORK THE GOOD, THE BAD & THE UGLY By JICKY 2.0

 

X, 1, 2, 3, 5, 8, 13, 21, 34, 55, 89,144, 233, 377, 610, 987,1597, 2584, 4181, 6765,10946, 17711, 28657, 46368, 75025.

Potrebbe interessarti qualcosa di fluido-psichedelico:

Burberry Her Burberry Pfff... Version positiviste balayée.

mercoledì 1 giugno 2022

CON GIF ANIMATA! Kilian Kologne... Pfff... Mannagg'@ Kitemmuort'e. Nell'Artwork "Puttana Eva" By Jicky 2.0

2022, Mannagg'@ Kitemmuort'e

Kologne (ekkekkazz? proprio con la kappa?) by Kilian 2022 Colonia classica, petitgrain con un tocco di lattuga (triplale), muschi e fiori bianchi tipo floral-pyranol-florol (aka FLOROL®), un pizzico di cumarina e iononi violettosi. Molto "pulito", come un sapone zesty (al limone), ma con un po' di raffinatezza, gli va riconosciuto l'uso di alcuni sintetici di pregio, non dei soliti un tanto al kg. Le note "naturali" gridano autenticità, anche quando questo è palesemente falso, urlano fino a buttare fuori i polmoni. Poi c'è qualcosa di profondo che trilla. Nota "animale" synth, poggiata su something like assoluta di fiori d'arancio. Struttura classica della colonia con un buon lavoro su materiali e parecchi prestiti (Mugler?), perché scopiazzature sembrava antidiplomatico. Mannaggia Krishnamurti! Alla fine però, che senso dovrebbe avere!? Nessuno lo sa.

Rating: ZERO-1/5

Kilian Kologne... Pfff... Mannagg'@ Kitemmuort'e. Nell'Artwork "Puttana Eva" By Jicky 2.0