AS. Con aggiornamenti.
Tutte le buste annunciate* contenenti la mouillette chiusa dello Chypre 100 sono state spedite tra lunedì e mercoledì, da Parigi. In ogni busta c'è un foglio stampato a colori con un artwork realizzato apposta per l'operazione, che è tutta a carico nostro. In quasi ogni busta c'è una seconda mouillette sigillata intinta nell'assoluta di uno speciale Gelsomino... di Grasse, di una varietà botanica frutto di ricerche a cui abbiamo partecipato, identica a quella di inizio '900, cancellata dall'ibridazione successiva e dalla fine della coltivazione estensiva avvenuta ad inizio anni '70.
E' il Gelsomino utilizzato per lo Chypre 100, produzione limitatissima e colta, supercostosa, ambita... sentirete... qualità da mille e una notte!
Non chiedeteci quanto abbiamo speso per arrivare a realizzarlo, chiedeteci quanto ci è rimasto in cassa... Niente, speso uno sproposito, speso orgogliosamente tutto. Saremmo andati anche ad Ajaccio ma i soldi erano finit-finit-finiti.
Dicevamo? Di un grande ingrediente tra gli altri. Del Gelsomino di Grasse.
Sarà un utile esercizio, molto interessante, identificare quel gelsomino, nel Profumo del Centenario.
Alcuni riceveranno variazioni circa quanto indicato, serve pazienza, è normale quando si subiscono intersezioni di troppe idee...
Una sola persona però, riceverà una sorpresa ancora più grossa. E non sa che sta per riceverla...
Avremmo voluto fare ancora di più, ma abbiamo già lavorato come degli schiavi, della bellezza ma, sempre schiavi... Rischiavamo di cadere in un nuovo surmenage...
Sì, diventava, dati i numeri in ballo, troppo faticoso, complicato e costoso, estendere l'operazione alle due centinaia di persone che, Italia ed Estero, avevano fatto propria, tra il 2014 e il 3 maggio 2017, almeno una fiala di △⊙▷ (GOD) Âme de Parfum.
Chypre 100 è stato creato al termine di decine e decine di prove e verifiche (in circa 12 mesi). Lo ribadiamo, anche su formule originali di Francois Coty: come ricorderà chi ci segue, ci riferiamo a documentazione originale, in buona parte inedita, di suo pugno.
La versione definitiva doveva venire alla luce dopo un peregrinare nei suoi luoghi, dopo lunghe interazioni con quella che potremmo chiamare la sua "coscienza eterica"...
Anche il clima e l'aria dovevano avere un particolare spessore, peso e colore. La versione definitiva aveva bisogno di Parigi. E Parigi sembrava aprirsi come uno scrigno di premi e tesori, a questa nostra necessità per una sorta di urgente reazione speculare ed identica.
Bene. Tra questo fine settimana e l'inizio della prossima, date un'occhiata alla cassetta delle lettere, se trovate una busta o un pacchetto con timbro postale parigino, significa che siete tra i fortunati che riceveranno questo originale post "sensoriale", fatto di carta decorata, pregiate molecole olfattive (e tanto amore)...
Se non dovesse arrivarvi niente, e siete interessati allo Chypre 100? Ricordino tutti gli amici, che fino al 13 giugno, ci sarà di che consolarsi, perché a chi chiederà l'Eau de Parfum... daremo direttamente la versione superiore, più concentrata, Parfum. E che tra quanti faranno proprio un flacone del GRANDIOSO Chypre 100 JICKIEL® (EDT, EDP, PARFUM), sorteggeremo ancora una persona... Il calcolo è per i prossimi 7 mesi; perché questa per il 25 dicembre, riceverà una FANTASTICA sorpresa da porre sotto l'albero.
*Alcune persone amiche, non sorteggiate, in questi anni ci sono state costantemente vicine, o sono state particolarmente fedeli, o gentili; o anche solo sfortunate (tutti sanno che amiamo sia essere soccorsi che soccorrere). Si tratta di 5 casi speciali.
Quindi? Tutta la Verità? Ai 7 nominativi per △⊙▷ sorteggio, abbiamo aggiunto questi altri 5 nominativi. Totale invii: 12.
Pictures:
...et voilà! |