36 dicembre 2016. |
In profumeria non riusciamo più ad andarci. Ci vai tu? Chi? Io? Vacci tu? Che? Ci andrà lui? Seee... Alla fine non ci va nessuno. Ed è bene. Perché in profumeria non c'è niente. E' pieno di vetri belli colorati, oh delle porcherie, delle porcherie! Pieni di niente. Quel niente antibatterico, quell'altro niente cassis de 'stocassis e de 'stoccafiss. Primi dati: anno di merda. Come quello passato, polvere signori! Polvere. Non talco. Polvere! Cellule morte di sfiga, cellule di scrocconi, cellule di truffatori, cellule di puttane slabbrate che non vuole nemmeno il profugo che gira con birillo infiammato, duro. C'ha un cazzo da fare, è vestito bene, ha le cuffiette, lo pagano per prenderci per il culo. Vai commessa utile al cliente come le zanzare al pescatore, sfiammalo! Soprattutto se hai votato male, vai. Offrigli la tua accoglienza, che a Noi la spranga si scalda tra le mani, e non è carne.
2016 significava per quell'azienda francese che fa scatoloni di pelle finta pelle, un lancio importante. Lo era anche per Noi. Avevamo l'ansia. Era l'unico vero evento per il commercio di profumi planetario. Ma quali fiere-fierucole del cazzo? Solo quello contava, quel lancio plurimo. Quei bussolotti... erano lo sforzo di un lungo oltre-lustro. Milioni di euro piazzati giù con tanto di quel calcolo che... Che... Un flop totale, un disastro di di di di di di... sì, come dire di dì? Dài un di di tu? di di tì? Tè. Una tazza, 4 cucchiaini di zucchero, limone. Tu? Caffè? Macchia i denti? Chissenefrega. La natura dei canini caucasici è paglierina. Tamarindo... Occhio che non ce l'hanno. Sono straccioni, servono solo succhi putridi di frutta da pochi cent.
Insomma, il brand degli scatoloni di pelle finta pelle; famoso perché... Perché... boh! Pubblicità zum zum zum? Marchette! Giornali e giornalisti pagati-strapagati? Eh beh... Il mondo è una casa chiusa, come si dice quello dove si gioca a soldi ma senza l'accento sull'ultima vocale? Un troiàio! Ecco, un casìno. E loro, con i baffi o senza, sono puttane. Pessime anche. Non ci piove, e se ci piove sopra, non è detto che sia acqua...
Eh, niente coso ha toppato. Spsssss. A terra il morale. Quel rinfresco inaugurale, davanti a tanta porcSNIP, funebre. Su i bicchieri, giù i pensieri! Le lacrime... La delusione. Tutto intorno a Noi deserto... Morte, tipo dopo un'atomica.
Well. Le nuove uscite 2017 dei marchi tanto/poco/per niente famosi come saranno? Schifose.
E volete sapere di più? Anche le nuove uscite di ogni categoria, che passi per un cazzo di grossista, quello che non se lo vede per la panza, ma la signorina glielo trova e glielo SNIP...
Faranno schifo. Tutti? Su 2-3000 lanci annui? Ma capiterà la cosa discreta, certo, è nel numero che accada. Statisticamente, per sbaglio, un profumo decente, può scappare al terzista, metti caso sia distratto. Gli scappa... Magari non ha digerito bene. Scusate! Non volevo fare un profumo decente! Adesso farà sfigurare tutti gli altri! Accidenti, è un problema. Che si fa? Buttiamolo via. Buttiamolo. Via!
E' inutile. La gente in profumeria non ci va. Prima di mollare tutto, e di comprarsi il solito cane da pascolo, si fa sodomizzare su/da eBay, il sito che non dovrebbe nemmeno esistere, eppure c'è... e soddisfa gli istinti coprofagi ed il desiderio masochistico di tanti sprovveduti. 90% fuffa e tr meno f più lo stesso sbuffo.
Che cosa ci garantisce circa il flop del 2017 e del 2018 della profumeria mondiale?
Perché siamo anche quest'anno così sfacciatamente sicuri?
Ve lo diciamo? Massì. I listini delle materie prime. Incrociati. Parlano.
Spariscono le più pregiate e costose. Si riducono ad es. nei più prestigiosi cataloghi, le varietà di estratti disponibili di rosa di qualità certificata per la profumeria fine. Iris, Tuberosa, etc.
Cala di prezzo tutto (sventolio di bandiere bianche). Le materie prime sono in calo perché a tonnellaggio la domanda è in calo. Non tutte, ma quelle più utilizzate, o le uniche utilizzate, dato che ormai... si usano sempre quelle 10 stronzate. Assemblate da... le solite teste di cazzo. Poi ci sono le scommesse. Sapevate? I profumieri che contano, quando scherzano tra di loro, a parte le parolacce, e voi credete che Noi si sia talvolta volgari!?? Ah ah ah. Scommettono su chi fallirà dato quello che fa o sta per fare (commissioni).
Ma perché dovremmo scrivere tante altre parole. Il post così può andare, E' figo.
Ma la generosità? Appunto. Allora siamo generosi, non è gossip. Jovoy sembra possa chiudere quest'anno.
Basta, serve altro? Non vendono. E grazie... Per forza!
La profumeria è minuscola. Si con-fonde con la detergenza, la crema pavimenti e quella per la persona. E' un totale decadimento. Costa sempre più il contenitore del contenuto, ormai è matematico. Ma non è il costo, la qualità dei materiali. E' sboldra la stupidità di chi li fa...
Hanno provato tutto. Hanno fallito sistematicamente, con tutto. La carta ecologica, bio, equa e solidale (con loro stessi), tutta macelleria degli stronzi.
Ma come si può!? Vestirsi di roba riciclata, profumarsi di prodotti "sostenibili"!? Oddio questo fa male agli acari, ossignùr... questo urta l'emotività delle nutrie! Passerotti. Badile!
Questa bottiglia è stata realizzata dalla Nestlè in plastica riciclata perché tu ami la natura... Cosa come scusa? Messa giù, con conati. Nella plastica recuperata dalla discarica ci bevano loro!
Vogliamo direttamente dalle viscere della terra il verginale negro petrolio che diventa plastica e tutto il resto! Sublime meraviglioso sacrificio alla Nostra e Vostra divinità. Prima o poi, moriremo.
Morirai anche tu, non è schifoso a pensarsi? Eppure è così. Morirai anche tu.
Moriremo tutti. E diventeremo polvere, tipo quella sui flaconi invenduti ed invendibili nei negozi di tutto il mondo. Tranne la polvere di nicchia, quella ha prevalente paternità italiota, osserviamo come s'aggrappa alla sopravvivenza tronfia, in questo paese sfigato e storpio...
Le stronzate sul surriscaldamento globale (che nessuno scienziato di meritata fama ha mai sottoscritto). Noi non vogliamo morire chiedendo alla natura il permesso di respirare, perché un club di ritardati ha deciso che le cose stanno come dicono loro, e non come sono in verità. Noi vogliamo scopare la natura, per il diritto che il Creatore ci ha dato su tutte le cose create. Deve sentire che la nostra volontà è Noi stessi. Deve cedere, perché Noi non faremo un passo indietro, questa vita ci è data per questo fine, e questa soltanto. La natura goda se può, goda se vuole, o si rassegni. Vinceremo Noi.
Non si può vivere di profumi vigliacchi. Se si deve sacrificare l'ultimo albero secolare di Sandalo a Mysore, chiedetecelo: lo faremo segare per farne Profumi Degni del Nostro Prestigio e di quanti ci sono amici ed in sacro vincolo d'amicizia vogliamo Esaltati della nostra stessa Esaltazione.
Logico! Non eco-logico! Sostenibile? Fanculo! A Noi di queste seghe demenziali non ce ne frega niente! Niente. Se si può moltiplicare il dodo, lo moltiplicheremo. Ma se è l'ultimo, non ce ne sarà per gli altri, sarà Nostro! Lo cucineremo come si conviene perché gli invitati si sentano come giusto che sia, importanti. Più dei giorni di un cazzo di dodo, più delle ipotesi sulla bipolarità di una natura stronza e matrigna. Vogliamo che i Nostri Profumi Ci facciano e Vi facciano sentire importanti. Non per celia, nel sacrificio che è lì perché sia gloriosa la celebrazione, vi è la prova di quanto sia solida la Nostra volontà. Si pone sull'altare l'agnello, non il sorcio morto! La nostra Profumeria è Sacrificio.
Noi vogliamo il meglio! Voi volete il meglio? L'avete avuto, e ancora l'avrete perché ne avremo!
OOO_Haaa! Soldi in bocca! Babbo Natale... il legno e i colori, li deve andare a comprare per fabbricare i regali, non vorrete mica che vada a bruscàrli (questa la capiranno solo i vignaioli, pazienza)... Babbo Natale è un uomo buono, laborioso e onesto. Se avesse voluto rubare, si sarebbe messo in posa, con la mouillette o davanti a scaffali di fuffa, sì di quella merda colorata che passa il grossista (dopo qualche ebete) e porta via a peso... Straccioni, progenie di una profumeria stracciona, vuota e bugiarda. Da esorcizzare, da respingere come il male. Nella certezza della Vittoria.
Alla Maggiore Gloria del Nostro Signore, Onnipotente e Misericordioso, che ha esaudito le nostre Preghiere e si è compiaciuto dei Nostri Sacrifici. Per i Doni Prodigiosi che dispone incessantemente sul Nostro Cammino. Per tutte le testimonianze della Sua Potenza e del Suo Amore.
CEI: Marco 14,1-11: [...] 3 Gesù si trovava a Betània nella casa di Simone il lebbroso. Mentre stava a mensa, giunse una donna con un vasetto di alabastro, pieno di olio profumato di nardo genuino di gran valore; ruppe il vasetto di alabastro e versò l'unguento sul suo capo. 4 Ci furono alcuni che si sdegnarono fra di loro: «Perché tutto questo spreco di olio profumato? 5 Si poteva benissimo vendere quest'olio a più di trecento denari e darli ai poveri!». Ed erano infuriati contro di lei. 6 Allora Gesù disse: «Lasciatela stare; perché le date fastidio? Ella ha compiuto verso di me un'opera buona; 7 i poveri infatti li avete sempre con voi e potete beneficarli quando volete, me invece non mi avete sempre. 8 Essa ha fatto ciò ch'era in suo potere, ungendo in anticipo il mio corpo per la sepoltura. 9 In verità vi dico che dovunque, in tutto il mondo, sarà annunziato il vangelo, si racconterà pure in suo ricordo ciò che ella ha fatto».
Moriremo? Nuova Riveduta: Giovanni 21,20-24: [...] gli rispose: «Se voglio che Egli rimanga finché Io venga, che t'importa? Tu, seguimi»...
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Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.
Grazie.
Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...
La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...
Sweep the moneda for what it's worth :)
J!cky 2.0