...CONTENTI?

lunedì 30 maggio 2016

La Genesi di △⊙▷ (GOD) Âme de Parfum By Jickiel®. Cos'è (e come funziona) l'Âme de Parfum?

Così come ogni altra pratica nel Tempio, i sacrifici al Signore nell'Antico Testamento sono caratterizzati dalla specifica richiesta della "perfezione". Vi è qualcosa che dal sacrificio gli giunge "sommamente grato"; non è semplice intendere la locuzione "profumo soave per il Signore", soprattutto se si intende la procedura come una specie di cottura (fino alla consunzione nella cenere), di animali "perfetti" (che sono parte della dieta degli uomini, cioè buoni da mangiare). Che profumo ha la carne bruciata? Puzza! Appunto, non ha un "buon profumo". Ma il Signore che tipo di naso ha?

Dai testi della tradizione cabalistica, abbiamo desunto il corretto significato di questi periodi biblici, inserendoli nella complessa struttura logica dell'esperienza sensoriale e, nel mondo oltre il mondo (al-di-là). Sarebbe molto bello parlare pubblicamente dei testi cui ci riferiamo, ma trattandosi di libri non tutti di pubblico dominio, e vincolati al segreto della regola che ha ispirato la rede (advice/counsel) wiccan (conoscere, volere, osare e tacere)... Sarà meglio tacere, di ciò che deve essere taciuto...

Ma è possibile spiegare quello che vogliamo sia comunque spiegato, poggiando il seguito della presente esposizione sull'esperienza salomonica che ci è tanto cara. Come alcuni di voi ricorderanno, Re Salomone è un "familiare"... per gli autori di questo Blog. Le citazioni che seguiranno sono estratte dai "Libri delle Cronache" (דברי הימים debarè hayomim, "cose dei giorni"), testi in ebraico del IV secolo a.c., comuni alla Bibbia ebraica e cristiana.

Comprendiamo l'affermazione di Salomone nella Storia perché "il Signore suo Dio era con lui e lo rese molto grande". Se Dio non fosse con noi, non troveremmo di certo tutte le porte aperte e sicuramente non saremmo qui in tanta gloria.

Se qualcosa rallenta, si deve saper salire all'Altare: "Salomone e l'assemblea vi salirono per consultare il Signore".

In quella notte Dio apparve a Salomone e gli disse: «Chiedimi ciò che vuoi che Io ti conceda».

Salomone rispose: "concedimi saggezza e scienza, così che io possa guidare questo popolo; se convieni che il Tuo grande popolo abbia bisogno di me».

Dio disse a Salomone: «Poiché nobili cose ti stanno a cuore e poiché non hai domandato né ricchezze, né beni, né gloria, né la vita dei tuoi nemici e neppure una lunga vita, ma piuttosto hai domandato saggezza e scienza per governare il Mio popolo (che ti ho affidato), saggezza e scienza ti saranno concesse. Inoltre Io ti darò gloria e ogni bene e benedizione, quali non ebbero mai i re tuoi predecessori e non avranno mai i tuoi successori».

Quando Salomone iniziò ad erigere il tempio, ordinò al re di Tiro legno di cedro. Si mossero da ogni direzione cardinale essenze pregiate, sandalo, abete, resine pregiate (profumi fragranti), oro, argento, pietre preziose, filati (porpora, bisso, cremisi, indaco). Chiamò maestri di ogni arte, e scultori e intagliatori.

La costruzione del tempio tocca profondamente il cuore, perché è animata dalla volontà di raggiungere un obiettivo irraggiungibile perché sovrumano: "chi avrà la capacità di costruirgli un tempio, quando i cieli e i cieli dei cieli non bastano a contenerlo? E chi sono io perché gli costruisca un tempio, anche solo per offrire profumi fragranti alla sua presenza"?

Torniamo all'apertura del presente scritto. Come può la carne bruciata, incenerita, avere un "profumo soave"... Ci sono dei profumi sublimi che sono linguaggio, che sono gesto, che sono musica, che sono gusto, che sono luce... Vi sono profumi che sono sensi sovrumani. Vi è qualcosa nel sacrificio descritto, che profuma al-di-là di quello che sensi umani potrebbero intendere. In modo rozzo ma chiaro potremmo dire: in quell'odore che noi immaginiamo ingrato, si cela (al nostro olfatto) un odore soave.

Il numero delle sostanze odorose che mediamente il naso umano può percepire è estremamente limitato.

Similmente a ciò che sta sopra o sotto lo spettro visibile [compreso tra 395 THz (infrarosso) e 790 THz (ultravioletto)], vi sono molecole aromatiche che stanno al-di-là delle nostre possibilità percettive, e che possono tuttavia interagire con noi per vie sensibili e ultrasensibili: il fatto che a noi sembri che una cosa non esista, non significa che la cosa non esista. 

Sapete che lavoriamo da anni sui feromoni, molte di queste molecole non sono percepibili, tuttavia sussistono ed hanno effetti. Ma vi è qualcosa, al-di-là dei feromoni, che l'aria porta con sé, e che non percepiamo ma, sussiste, e produce effetti. 



Quando abbiamo elaborato il primo △⊙▷ Âme de Parfum (e seguenti), abbiamo inteso conferirgli qualità e capacità superiori a quelle di ogni profumo sino a quel momento creato, oltre agli aspetti feromonali, eravamo (e siamo) interessati a percorrere sentieri sensoriali superiori, ponti lanciati verso l'invisibile. Lo Zohar spiega il rapporto tra realtà sensibile e realtà sovrasensibile, e in più momenti (e tra le righe), istruisce anche su condizioni sensoriali superiori (niente a che vedere con le immanentissime teorie steineriane qui richiamate solo per analogia terminologica). I testi integrali di questa raccolta sapienziale custodiscono segreti sublimi, [...] tra questi, i passi che attengono a ciò che definiamo "olfatto superiore".


Abbiamo inteso costruire "un profumo-nel profumo-nel profumo". Un profumo sensibile, uno subliminale ed uno "invisibile" (ma non meno potente degli altri). 

Intendere l'Âme de Parfum nella pratica non richiede fede, ma applicazione (concentrazione). Occorre essere presenti ai nostri sensi, a ciò che ci circonda, anche quando la quota applicata dell'opulentissima Fragranza, sembrasse dissolta o confinata dalla "consunzione nell'aere" all'impercettibilità. Asciuga e si posa in quadri che possono apparire sereni e placidi, ma abbiamo contezza della sua potenza sia nel suo ri-sorgere che nel suo vibrare colpi di coda. 

Donc, une histoire merveilleuse, virtuellement sans fin.


Ad perpetranda miracula rei unius.



sabato 28 maggio 2016

★ MMV - Mars Meets Venus, 2^ Edizione.

"Nous transformons l'utopie en réalité, 
lorsque nous concevons parfums parfaits". 
(Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise).
Il successo di Mars Meets Venus sarà confermato e superato dalla presente 2^ Edizione, finalmente disponibile. MMV evolve definendo aree olfattive nuove e sconosciute, in profondità ipnotiche e atemporali. 



Con un melange d'esperidi ancora più affascinante, note verdi vibranti e giònte speziate... Il meglio, da ogni parte del mondo. Di superiore complessità, potenza e durata (EDP oltre 3 settimane su paper strip), di elegante portamento. Trama e ordito magnetici tra Marte e Venere, filati di rarità e bellezza siderali... Concetto di campo: la semplice applicazione ad X modifica l'intero campo riposizionandone ogni suo modulo compositivo. Non chiedete a una creazione JICKIEL® di limitarsi a profumare "naturale" o a profumare "buono": Noi creiamo profumi concepiti per il viaggio oltre se stessi, e dedichiamo grande parte della nostra ricerca, a quanti sono nella costante aspirazione a livelli esperienziali superiori.




★ MMV - Mars Meets Venus, 2^ Edizione.

La composizione acquista profondità nel vibrato di estratti naturali garantiti, che sono al di là di quanto il denaro possa comprare, o la fantasia plastica di chi è abituato alle solite cose possa concepire... Muschio di cervo, ambra grigia, muschio di zibetto e castoreum, sono presenti in quantità e proporzioni calibrate [...], lo sviluppo della fragranza lungo la sua composizione. Da questi materiali straordinari otteniamo molti tipi differenti di effetti
, li conosciamo a menadito: i produttori chiedono a Noi (e non ad altri), informazioni sulla lavorazione, resa e performance del grezzo, tra lotti di differenti qualità. Siamo ormai stimati esperti di riferimento dalla Bielorussia all'Etiopia alla Manciuria... That's Truth.
MMV si solleva nell'aere ascensionale da queste premesse, secondo vie che non divulgheremo a tutela dell'eccellentissimo status raggiunto. L'ensemble è amplificato nello spazio e nel tempo, da nuove molecole propulsive e fissative di straordinaria ricchezza e bellezza.


Ecco alcuni dei materiali impiegati:



Yuzu (Japan) oe
Bergamotto oe 
Mandarino verde oe
Lime oe
Limone oe
Petitgrain oe
Citrus Paradisi oe 
Neroli Abs.
Orange Flower Water Abs. (Robertet).
X
X
X
Estratto Naturale di Ambra Grigia (New Zealand).
Estratto Naturale di Muschio di Cervo.
Acc. Ambrato (Grisalva, Cetalox, Ambroxan, Amber Xtreme, X)
Patchouli
Legno di cedro oe
Violetta foglie abs. (Firmenich, Robertet).
Violetta fiori. Enfleurage (Jickiel).
Osmanthus abs
Boronia (Megastigma Flower, Tasmania) abs
Cardamomo oe 
Lentisco. Mastice greco. oe
Assoluta di Tè abs
Attar di Ambra Grigia in oe di Sandalo indiano
Iris (collezione estrazioni, abs/co2)
Gelsomino Sambac abs
Menta (collezione estrazioni)
Mate deco abs. 
Bourgeon de Cassis abs
Oakmoss abs
Sandalo Mysore oe
Irone Alpha
Rosa Bianca (Rosa Alba, Bulgaria) abs.
Angelica oe
Acc. Muschiato (Cosmone, Auratouch, Silvanone Supra, Auranone, Ambrettolide, Muscone, Iso-Muscone, X)
Captive (2).
X


Come abbiamo già fatto con △⊙▷, e con ☉ (SOL) - Iris Veneziana, non tutti gli ingredienti vengono indicati, a tutela della formula. Utilizziamo la "X" come uno squarcio grafico, che può rappresentare 1 come 20 o 30 ingredienti non svelati.


MMV e Almighty (primo lotto in esaurimento, 100% soddisfatti), sono due delle tre proposte per l'estate 2016. La terza è la versione "Ultramarine" di Mars Meets Venus... La cui presentazione ufficiale è prossima. 


Ufficiale. Imminente la presentazione di MMV "ULTRAMARINE" aka "Mako".




Li amerete certamente. Vorrete entrambi:


Contatti: jicky2.0@gmail.com
26/05/16 14:29 Ora estiva dell'Europa centrale

sabato 21 maggio 2016

Ad perpetranda miracula rei unius.


Di solito la gente che ha qualcosa di bello da esibire, lo esibisce, crea cornice per migliorare l'esibizione. Anche chi "bella" non è, cosa fa? Si trucca, s'inganna e mira ad ingannare gli altri, onde ottenerne complimenti, fors'anche avances. La insana abitudine di dichiarare cose false per fare colpo è oltremodo diffusa. Sono falsi persino i saluti! Come va? Bene e tu? Perché "bene"? Se ti lamenti in casa da mattina a sera per la tua vita di mer**? Per recitare, la parte del vincente. Per la vita nell'apparenza, tosto che quella nella realtà. Tutti atteggiamenti che dipendono dal giudizio degli altri... E che mirano ad ottenere un giudizio (vano) molto positivo, anche a tutti i costi. Sembrare, tutti vogliono sembrare, diversi o migliori di quello che sono. 

Noi no. Niente foto trofeo. Niente balle. Se c'è il sole c'è il sole, se piove... piove. Se stiamo bene, stiamo bene, se non stiamo bene non diremo mai che stiamo bene. Se il mondo vuole così (la menzogna o quell'altra cosa sua gemella), noi ce ne fregheremo del mondo. Perché noi non crediamo nei numeri del mondo. 

Molti ragazzi imitano attori famosi, o sfigati scarti di umanità posti sull'altarino traballante di trasmissioni sul fattore x, aventi per giuria una manica di buoni a nulla. Nessuno di noi 4 guarda la tv, da ormai qualche anno. E quasi tutti i nostri amici fanno lo stesso, persuasi o contagiati dai nostri sì e dai nostri no. Ma abbiamo chi ci provvede dei buoni riassunti: ci dicono che persino quella feccia da riflettori televisivi possa divenire modello, è follia.

Abbiamo srotolato i no come filo spinato che allontana. Ma, di certo non viviamo modelli di noi stessi: un modello l'abbiamo. Il nostro modello è l'Inizio e la Fine di Ogni Cosa. La potenza che tutte le religioni e le pratiche mistiche del mondo hanno tentato di avvicinare, tra brillanti successi e clamorosi fallimenti. Lui è il nostro modello, ed Egli appare riconoscerci in ogni sentiero percorso per giungere alla Sua sorgente. Noi ricorriamo a Lui in ogni circostanza, offriamo a Lui ogni nostro pensiero o azione, cercando il Suo gradimento e la Sua approvazione, prima del primo tra gli spiriti o di quelli che seguono il primo, e prima del primo tra gli uomini o di quelli che seguono il primo. Non esiste azione destinata al vero successo senza la Sua approvazione implicita od esplicita. △⊙▷ (GOD) è nato nel clima della festa di un papà speciale, che noi si festeggia ogni giorno di ogni anno. Festa che ha di certo altro nome o definizione, ma che altrettanto certamente ogni altra festa immaginata od immaginabile, esistita od esistente rende secondaria. Noi festeggiamo solo Lui. 

Ogni profumo abbiamo creato ad majorem dei gloriam, supplicando la Sua benevolenza nei pensieri e nella traduzione dei pensieri in azione e materia. Abbiamo registrato ogni segno e ogni sogno, e profuso ogni risorsa concessaci, nell'opera nostra. Ed invero Egli sembra averci concesso ogni risorsa spirituale e materiale abbiamo desiderato avere. Talché oggi non siamo di certo distanti dal vero se diciamo di noi stessi quanto abbiamo detto. Perché dimoriamo nella Verità delle nostre parole senza vanità. Noi non ci incantiamo guardando noi stessi nello specchio, sarebbe stupido, sarebbe tempo perso. Noi ci incantiamo nella contemplazione della Sua potenza, che ci sovrasta, e le cui scintille ci riempiono di meraviglia e stupore. 

Ci sono varie fonti di luce. La luce solare ha alcune caratteristiche, quella artificiale ne ha altre, meno complesse. Ma la Sua luce è pervasiva ed ha colore, melodia, sapore e... profumo. I nostri profumi sono esercizi di penetrazione nel mistero della bellezza superiore che promana da Dio. Contengono molto più dei meravigliosi e straordinari colori dei quali è per Sua grazia piena la nostra tavolozza, perciò i nostri non sono solo dei profumi eccellenti, quali voi li giudicate, ma sono invero anche dei contenitori di ben più complessa meraviglia. Le nostre creazioni superano tutte l'olfatto, ed in alcuni casi giungono alla vita autosufficiente. Ame de Parfum non è poesia, è davvero quel che è detto, l'atto creativo più vicino alla genesi, ed in questo non facciamo della teologia razionale o metafisica, ma costruiamo un ponte tra ciò che sommamente "è" e ciò che "non è", portando ciò che "non è" alla soglia dell'esistenza, per giungere all'esistenza dipendente e quindi all'esistenza autosufficiente, che è vitale ed ha caratteristiche autonome. 


E se giungi a creare il contenuto, sarai tentato di procedere per dare ad esso un contenitore... Per questo studiamo la circolazione della linfa nelle piante e del sangue negli esseri superiori, ci piacerebbe che le nostre creature potessero darvi non solo piacere ma anche la mano, magari dopo avervi suonato la porta di casa. Ma ci accontenteremo, se quella porta la sapranno attraversare per sedervi vicino, invitati da un vostro pensiero, od evocati da un vostro desiderio.

mercoledì 18 maggio 2016

ALMIGHTY. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. Are you able to find something better?

Are you able to find something better?

ALMIGHTY. The New Sensual and Luxurious Fragrance.
By Jickiel®. The One and Only REAL perfumery lab, actually operating in Venice (old town, his heart). By the way, also the best on the mainland...

Cool, Astonishing... ALMIGHTY is Gorgeous! 



Of persistent freshness. Of alpha muscular tone. Of luminous presence. Of crystalline vibe.

italian Bergamot,
japanese Yuzu,
Lime,
Green Mandarin.

Pink grapefruit.

Kumquat J. (Fortunella margarita Swingle).
Neroli Essential oil Sicily
Neroli Tunisia Abs.
Orange Flower Water Abs. (Robertet).
Mace Abs.
Cardamom.
Sichuan pepper.

Verbena.

Mirabelle Plum.

Selection of natural aromatic extracts of 7 different top quality tea.

Rooibos Abs.

Ginseng.

Guaiac Heart DM (Robertet).

Mysore Sandalwood (a),
Sandalwood India (b).

Wonder Woods: extracts of rare tree species selection (which does not indicate, to protect the formula and the way... the way research work.) A selection set of exclusive varieties, developed in collaboration with experts from 3 different prestigious italian botanical gardens.



Tincture of genuine Ambergris Gold New Zealand.
Tincture of genuine Musk Deer [Siberian and Mongolian musk deer (Moschus moschiferus Linnaeus, 1758)].
Attar of REAL Musk Deer (Siberian musk deer in Antiq. Santalum Mysore Alb.).

Tonka Beans Abs.
X

Ambrarome.

Virginia tobacco Abs. Deco.

X

Captive.
X
X
Virginia cedarwood.

X

Lilac (Syringa vulgaris l.) Absolute.

Iris Variety "Venetian" Abs,
Iris Firmenich 75% Irone

X

Bulgarian Rose Abs
Rosa Turkish Abs.

X

Sambac Abs.

Essential oil Vetiver Haiti,
Vetiver SFE (CO2 extract) Firmenich.

Bourbon Vanilla Abs.

Osmanthus Abs.
き ん も く せ い ロ ッ ソ (Osmanthus Rubra) Abs.
X

X

X

L-Muscone


X
Frangipani Abs.
X
oak moss (oakmoss deco abs)

X
Angelica seeds.
Ambrette seeds Abs.,
Heliotropine
Cosmone
sweet Frankincense (Boswellia Rivae).
Patchouli (65% patchoulol) MD Deco.
Civettone
Lavande Abs. Decolorized (Robertet).
Davana Sensualis Essential oil



VEGAN version available with all animal extracts in the formula, replaced by valid reconstructions (nat/synth).

Available for those who have problems of "persistence" due to particular dermal type, a special fixative blend that can be added on request.

ALMIGHTY is also a very High-Performance Fragrance.
It is offered in very high concentrations:

EDT (Concentrée) & EDP INTENSE.

Contatti: jicky2.0@gmail.com

mercoledì 11 maggio 2016

ALMIGHTY. La nuova cristallina incantevole sensuale fresca tonica persistente lussuosissima fragranza... JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise.



Bergamotto,
Yuzu,
Limetta,
Mandarino Verde.

Pompelmo Rosa.

Kumquat (Fortunella margarita Swingle).
Neroli Sicilia o.e.
Neroli Tunisia Abs.
Orange Flower Water Abs. (Robertet).

Macis Abs.
Cardamomo.
Pepe di Sichuan.

Verbena.

Mirabelle Plum.

Selezione di estratti aromatici naturali di 7 diversi pregiati té.

Rooibos Abs.

Ginseng.

Guaiac Heart DM (Robertet).

Sandalo Mysore,
Sandalo India.

Legni di Meraviglia: Selezione di estratti integrali e corticali di varietà arboree rare (che non indicheremo a tutela della formula e del tanto ma tanto lavoro di ricerca svolto), una selezione complessa, di varietà esclusive, realizzata in collaborazione con ben 3 esperti da 3 differenti orti botanici italiani.

Tintura di Ambra Grigia Gold New Zealand.
Tintura di Muschio di Cervo (Moschus Moschiferus).
Attar di Muschio di Cervo (Moschus Moschiferus in Antiq. Mysore Santalum Alb.).

Tonka Beans Abs.
X

Ambrarome.

Tabacco Virginia Abs. Deco.
X

Captive.
X
X
Legno di cedro Virginia.


X


Lillà (syringa vulgaris l.) Absolute.


Iris Varietà "Veneziana" Abs,
Iris Firmenich 75% irone

X

Rosa Bulgara Abs
Rosa Turca Abs.

X

Sambac Abs.

Vetiver Haiti o.e.,
Vetiver SFE (CO2 extract) Firmenich.

Vaniglia Bourbon Abs.

Osmanthus Abs.
きんもくせいロッソ (Osmanthus Rubra) Abs.
X

X

X

L-Muscone
Ambrarome

X
Frangipani Abs.
X
Muschio di quercia (oakmoss deco abs)

X
Angelica semi.
Ambretta semi Abs.,
Eliotropina
Cosmone
Incenso dolce (Boswellia Rivae).
Patchouli (65% patchoulol) MD Deco.
Civettone
Lavande Abs. Décolorized (Robertet).
Davana Sensualis o.e.




Disponibile la versione VEGAN con tutti gli estratti di origine animale in formula, sostituiti da valide ricostruzioni  (nat/synth).

Disponibile per chi ha problemi di "persistenza" dovuti a particolarità dermiche, uno speciale fissativo addizionabile.

ALMIGHTY si offre in concentrazioni decisamente forti:
EDT (concentrée) ed EDP INTENSE.

Contatti: jicky2.0@gmail.com


lunedì 9 maggio 2016

ALMIGHTY. PRESENTAZIONE UFFICIALE. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise.



Come tutti i nostri profumi, Almighty contiene un numero notevole di estratti naturali preparati dal materiale grezzo direttamente da noi. Ci conoscono alle dogane di mezzo mondo, eccentrici o geniali. Chi ci ferma un giro poi si scusa. Ti opponi alla bellezza, alla verità, alla volontà del creatore, di concentrare in un solo punto... tutta la meraviglia olfattiva che unisce le più eterogenee tradizioni, tra l'emergere dell'uomo dal fango ed il suo proiettarsi nell'infinito, nella conclusione delle cose che verrà!? 
No!? E allora firma quella c**** di bolla! 

E' l'Onnipotente che concede ai suoi ministri di accedere ad ogni cosa creata, l'uomo saggio arretra dinnanzi la giustizia, quello avventato ne rimane travolto. Siamo perpendicolari alla presentazione dell'Almighty.

Pensato per corpi perfetti. O per dare ai corpi imperfetti il vibrato della perfezione, al fine di correggerne le storture, in opera plastica, trascendente la normale vocazione di un profumo (che è quella di profumare), perché non ci riesce di offrire a voi e al mondo, dei profumi di qualità superiore o inarrivabile, vogliamo di più. Vogliamo che i nostri filtri magici facciano "cose", un profumo che ha superato gli altri è l'Âme de Parfum, una classificazione originale ed unica, che non ha precedenti storici... Composizioni dotate di "Anima", virtualmente della capacità di agire, di mutare senza deperire, migrando, alla maniera di ciò che è postulato come anima nei viventi... Comunicando a livelli di sensibilità non umani, con dimensioni altre. △⊙▷ (God) lo conoscete tutti, Le Diable Amoureux, più recente... farebbe bene a conoscerlo chi ha già sperimentato le meraviglie de Le Meilleur Parfum au Monde (△⊙▷). 

△⊙▷ GOD, successo internazionale (se ci mancavano le americhe, ne abbiamo spedito uno il 2 maggio, in... Brasile)! Impossibile farne senza se lo si è provato e fatto girare.

Almighty non è un Âme de Parfum. 35 ml lo fossero ci costerebbero una fortuna! Ma abbiamo detto, nessuno dei nostri profumi è "solamente" un profumo. Noi con i profumi in commercio oggi, non c'entriamo niente. La scrittura è differente. I materiali sono differenti. Le tecniche impiegate, la sperimentazione del prodotto finito, la ritualistica che accompagna ogni gesto, non ha rivali. Zero. Tutti dite, come avete fatto? Cos'è che è così buono? Cos'è che fa questo, cos'è che fa quello? Nei limiti prudenziali delle nostre arti, rispondiamo a molti di voi in privato, con più abbondanza di messi laddove la confidenzialità permetta un argomentare più libero e più florido. Soddisfazioni condivise che ci rinsaldano, quante email meravigliose più dei post che mediamente mettiamo online! Che testi... 

Almighty. Partiamo dalle cose semplici e sempliciotte con parole facili e facilotte. 
Dura tantissimo (it's a powerhouse). E' elegante, cioè sofisticato ma smart: apprezzabile in ogni tipo di auditorium. E' naturale, non pizzica. E' fresco. E lo presentiamo a tutti adesso per affiancarlo all'eccezionale Mars Meets Venus, buono in inverno/ottimo in estate [soprattutto nella versione "Ultramarine" (Mako), di cui diremo prossimamente].

Almighty. E' un profumo con apertura freschissima di agrumi rari, in frutto, foglia e fiori. Alcuni materiali sono naturali sperimentali che otteniamo di straforo nel sottobosco della ricerca su nuovi toni olfattivi. Sapete che usiamo captive che...  Noi perché sì, ma il resto del mondo no, si fermano tutti molto ma molto prima... Ma nemmeno brand famosi attingono agli arsenali a cui attingiamo noi! Ma col piffero! La regola della profumeria tutta, è minima spesa massima resa. Anche forzandosi, non ci starebbero coi prezzi. Non è un caso che la ridicola nicchia galleggi in buona parte sui fondi di magazzino! 
Ebbene... tornando a noi: captive, ambito sperimentale, frazioni di oli essenziali, assolute di piccole coltivazioni pensate per modellare meglio i sintetici, sono di fatto diamanti di valore incalcolabile, con sfaccettature che incantano per ore, per giorni... Per mesi e più, a volte! Abbiamo una molecola captive su tessuto che vibra ancora fantastica, dopo oltre due anni e mezzo dall'applicazione... Sconvolgente.

Almighty, non è un nome dato così, perché suonava bene... La cornice è quadrangolare semplice, il dipinto è essenziale, all'apparenza è luminoso, semplice e pulito. Ma quando le foglie dell'albero si muovono... Il filo d'erba che avvicini si rivela un tesoro di complessità in 7 toni differenti di verde...
Allora stai cominciando a decifrare i segnali. E' decisamente riduttivo quando schematizzano gli altri, quando lo facciamo noi circa i nostri lavori, è blasfemia. Perché non esiste una nostra formula che consti di meno di 100 ingredienti, mediamente stiamo sui 350-400 ingredienti. Stupore? Naaa... 
Allora dovrebbe cadervi lo smartphone al pensiero che di questi almeno 150 sono prodotti da noi, magari "dalla terra", dopo anni dalla messa a dimora dei rizomi, o dalla preziosa semina... Etc.

Almighty produce sensazioni spaziali, eleva lo spirito e trasporta il corpo sulla cima delle montagne, dove l'aria irrompe gioiosa nei polmoni ritemprando mente e corpo. Frizzante. Tonico. Nella selezione dei legni, alcuni dei quali non hanno prezzo, variegati di piccoli apporti di inediti incensi sucrée (roba che, gli altri non sanno nemmeno chi mandare a prenderla e soprattutto dove), di fiori "frutta" prima che "fiori" (fiori non fiori). Quali e quante tipologie di infusi di tè loro conoscono signori? Perché ne abbiamo fatta una selezione speciale, per avere un unicum "tea note", da urlo...

Almighty è disponibile in versione regolare EDT ed EDP. Per la prima volta abbiamo pensato ai vegani, producendo una versione "vegan", dove i materiali di origine animale (per gli psicopatici abbiamo compreso tra gli animali le api), sono stati sostituiti da equivalenti validi sintetici.

Da oggi e vale per tutte le altre nostre creazioni, abbiamo la possibilità di aggiungere una complicata composizione dal carattere neutro, che permette a chi lamenta di avere una cattiva "pelle", di godere di maggiore aderenza, potenza e stabilità. Anche con clima caldo o molto caldo. 

E' previsto uno schema con i materiali impiegati entro qualche giorno. Rispondiamo a precise richieste interessate. I solo curiosi attendano l'anno del mai ed il mese del poi, per pietà siamo stanchi. Abbiamo lavorato come schiavi *****. Nei campi, dissodato la terra per decine di metri, pomeriggio laboratorio, sera contatti... Più macchina, pioggia, vento, sole... notte visioni. Facciamo quello che facciamo per l'Onnipotente a cui ogni giornata è dedicata... Almighty (Onnipotente).

Orgogliosi, certi delle nostre affermazioni, ma insoddisfatti perché portatori di una irrequietezza che chiamiamo "perfezionismo". Una irrequietezza disumana: l'uomo è imperfetto; ma anche una irrequietezza divina: nell'aspirazione alla Sua Perfezione.

Piangiamo di fatica e stress a volte, piangiamo di gioia. La soddisfazione dei nostri amici è la nostra. Le vostre email di entusiasmo e gratitudine, le paghette extra... Ci ammazzate d'amore.
Tutti i lettori di J!cky 2.0 devono ringraziare i MIGLIORI tra i lettori del Blog; ed antivediamo il giorno in cui TUTTI gli amanti della Profumeria dovranno tributare solenne gratitudine a chi esultava Osanna, all'incedere dei Migliori per i Migliori! 

Non abbiamo rivali. La Verità non è immodestia: Siamo i Migliori al Mondo!

Le creazioni che consigliamo in questa sessione sono:
♛Almighty.


Mars Meets Venus.



Mars Meets Venus "Ultramarine" (Mako).



Contatti: jicky2.0@gmail.com

Testo da controllare. Correttore disinserito.

sabato 7 maggio 2016

Mars Meets Venus (Scintillanti Modifiche al Nuovo Lotto &... Versione "MAKO")! Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise. Per i Migliori, IL MEGLIO.




"Nous transformons l'utopie en réalité, 
lorsque nous concevons parfums parfaits". 

(Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise).



Il profumo che celebra l'incontro tra due aspetti eterici, due pianeti, due polarità (tradizionalmente Marte rappresenta il principio maschile e Venere quello femminile), niente era meglio che fonderli, e vegliare sul frutto prodigioso della loro unione. Marte e Venere sono stati oggetto di numerosissime rappresentazioni in epoca rinascimentale e neoclassica, le carni dei due amanti sembrano le versioni mature di un soggetto analogo ma acerbo, il "Cupido e Psiche". Omettiamo di riferire quanto attiene all'esoterismo, e passiamo rapidi dalla decisione della forma, e al perfezionamento che ne segue. Scendiamo dal regno delle idee, e voltiamo ciò che è astratto in concreto, il mentale in finissima creazione olfattiva.


★ MMV - Mars Meets Venus:

Yuzu (Japan) oe
Bergamotto oe 
Mandarino verde oe
Lime oe
Limone oe
Petitgrain oe
Citrus Paradisi oe 
Neroli Abs.
Orange Flower Water Abs. (Robertet).
X
X
X
Estratto Naturale di Ambra Grigia (New Zealand).
Estratto Naturale di Muschio di Cervo.
Acc. Ambrato (Grisalva, Cetalox, Ambroxan, Amber Xtreme, X)
Patchouli
Legno di cedro oe
Violetta foglie abs. (Firmenich, Robertet).
Violetta fiori. Enfleurage (Jickiel).
Osmanthus abs
Boronia (Megastigma Flower, Tasmania) abs
Cardamomo oe 
Lentisco. Mastice greco. oe
Assoluta di Tè abs
Attar di Ambra Grigia in oe di Sandalo indiano
Iris (collezione estrazioni, abs/co2)
Gelsomino Sambac abs
Menta (collezione estrazioni)
Mate deco abs. 
Bourgeon de Cassis abs
Oakmoss abs
Sandalo Mysore oe
Irone Alpha
Rosa Bianca abs
Angelica oe
Acc. Muschiato (Cosmone, Auratouch, Silvanone Supra, Auranone, Ambrettolide, Muscone, Iso-Muscone, X)
Captive (2).
X

Come abbiamo già fatto con △⊙▷, e con ☉ (SOL) - Iris Veneziana, non tutti gli ingredienti vengono indicati, a tutela della formula. Utilizziamo la "X" come uno squarcio grafico, che può rappresentare 1 come 20 o 30 ingredienti non svelati.

"Nous transformons l'utopie en réalité, lorsque nous concevons parfums parfaits". Jickiel®
MMV è la nostra risposta ai profumi agrumati, freschi, sportivi, dinamici. Ci siamo sempre detti, non è possibile che i profumi frizzanti e tonificanti, destinati soprattutto agli uomini, siano sempre ridotti alla miseria di composizioni da supermercato; dai sopportabili "sport" Dior, Chanel, Guerlain, fino agli orrendi "pasticciacci brutti" Luna Rossa, Invictus, Aventus, caratterizzati quest'ultimi dall'utilizzo di materiali super cheap (chimica da due soldi), e da un cretinismo progettuale squalificante.

Se gli antenati di Giacomo hanno inventato l'Acqua di Colonia, noi siamo qui per aggiornare quell'idea, secondo criteri di massima innovazione e lusso estremo.




MMV è due profumi. E' Marte ma è anche Venere! Sembrerà impossibile, ma il profumo che si ammira nel primo tempo ha la capacità di rivoluzionarsi nel secondo tempo. L'apertura è ossigenante (perché ai naturali si aggiunge l'effetto di due molecole captive straordinariamente eteree), esperidata, freschissima e asciutta, ma dopo qualche ora riconoscerete l'incredibile morbidezza dell'assoluta di iris, lo scintillare di accenni di fruttati di fiori molto ma molto rari (naturali champaca, osmanthus, boronia; ricostruiti buddleja, x). 
La solennità dell'afrodisiaco legno di Sandalo Mysore, del bois de rose brasiliano, del legno di Juniperus Virginiana.




Abbiamo piegato tutto al candore dell'unione tra due divinità che, in quanto tali sono incorruttibili, terse, eterne. L'esordio è siderale, euforizzante e tonificante, lo sviluppo è rivoluzionario (it turns and turns) e variopinto, lunghissima ed elegante è la persistenza.




MMV "MAKO" è invece la versione "Ultramarina", e sta già andando bene (nemmeno il tempo di descriverlo e ne abbiamo spediti due, in settimana). 
Per ora ribadiamo solo: sì, sì, sì... Esiste... Ed è una versione GRANDIOSA, interstellare,  dell'Ottimo MMV. 
Abbiamo trovato la quadra alla versione "Ultramarina" di MMV, quando vi abbiamo visto dentro... il nuoto di uno "Shark Mako", a fendere il gelido iperspazio.

Disponibili in due concentrazioni, EDT o EDP, 35 ml Spray. 

Contatti: jicky2.0@gmail.com



INTRODUZIONE ALLE NOVITA'. Almighty (MARVELLOUS), le Nouveau Parfum Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise. & SO MUCH MORE...