...CONTENTI?

giovedì 25 novembre 2021

OHR EIN SOF JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE.

"Ohr Ein Sof" significa bagliore o luce che non conosce limiti/infinita.


Ohr ("Luce" ebraico: אור‎; plurale: Ohros/Ohrot "Luci" אורות‎) è un termine cabalistico centrale nella tradizione mistica ebraica. 

Ein Sof (letteralmente: "Senza Fine"/Senza Limite/Infinito) è invece il termine cabalistico per l'essenza divina. La Kabbalah descrive 10 Sephirot (le 10 emanazioni o attributi Divini), che rivelano la Divinità inconoscibile alle creazioni e incanalano la forza vitale creativa a tutti i livelli dell'esistenza. Tuttavia, questi 10 attributi di Dio non rappresentano l'essenza divina. 

Oltre alle 10 "luci" di Dio incapsulate nelle Sephirot, la Kabbalah descrive anche una luce più primordiale che risplende dall'Ein Sof (Infinito) stesso. Questa luce, l'origine di tutta la Creazione, e di tutte le luci inferiori, è chiamata "Ohr Ein Sof" ("La luce dell'Infinito", o in alternativa, essa stessa "La Luce Infinita"). I maestri cabalistici e chassidici si interrogano su come possa esserci una rivelazione di Dio, nell'Ohr Ein Sof, prima della Creazione. L'Ohr Ein Sof è una forma di autoconoscenza divina, Egli attraversandosi conoscendo se stesso, Dio ha creato tutto, con il suo successivo dispiegamento storico e il suo scopo ultimo nell'intima sua Volontà.

"Ohr Ein Sof" è un profumo confortante che placa la bramosia di bello e di buono, giocando sui piani del soave cuoio (qui esito felice di un accordo esclusiv-issimo, mai provato nelle precedenti nostre creazioni), dell'ambra grigia dorée naturale, del vero muschio di cervo e dei legni preziosi. Ha un esordio fresco e "fauve" d'agrumi e petali di rose tormaline, turgidi frutti rossi, che riplasmano le note legnose, orientali e resinose d'incenso, le re-vitalizzano, sì che paiono ritornare le foglie schegge burattate di smeraldo e tra le foglie i boccioli e dai boccioli i fiori e dai fiori le primizie succose. Su tutto una rugiada di fulgidi diamanti pulitissimi. 

"Ohr Ein Sof" è stato elaborato basandosi sugli studi di ricerca in campo aromaterapico (aromatherapy) e aromachemicalterapico (aromachemicaltherapy) pubblicati e reperibili ad es in letteratura scientifica, ma anche su quelli riservati: inestimabili segreti industriali, più che semplici segretucci "del mestiere". 

"Ohr Ein Sof" fa bene! Quindi non è solo un'opera d'arte olfattiva molto raffinata, realizzata con naturali che scomodano gli angeli... che di meglio non ce n'è. Lo sanno anche su Marte e Venere, abbiamo accesso a tutto. Se Van Gogh stesse dipingendo... potremmo fregargli (lasciandogli 10 franchi) un tubetto per darvi lo stesso blu, e voi (e non solo voi) lo sapete. Vincent! Je t'ai donné dix francs! qu'est-ce que tu me veux encore!? Siamo gli unici al mondo a non avere limiti di paletta né di budget né ipocrite pippe scientoecologiste, che di scientifico non hanno una mazza e servono solo a convincervi di essere un disturbo sulla terra, quando invece da bravi studenti biblici noi vi diciamo... che voi siete qui per Grazia Divina a cogliere i migliori frutti della terra, e noi siamo qui per offriverli!

"Ohr Ein Sof" ha certe e certificabili proprietà antidepressive, rilassanti, di miglioramento della funzione mitocondriale e re-vitalizzazione cellulare. Per via inalatoria, per sua applicazione e inalazione esplica proprietà antiossidanti. Diminuendo il cortisolo ha buone proprietà adattogene, di sostegno neuroendocrino ed anticataboliche. Non è un farmaco ma un profumo, adatto a chi soffre di stress a vario livello, dallo studente allo sportivo. 

E al curioso pettirosso sul davanzale che non sembra mai essersi divertito tanto e che chiede, e quanto alla persistenza? Rispondiamo che non dura ore... Dura giorni!! Il fait froid dehors? Avez-vous faim? Vous voulez aussi des biscuits?

 


 Jickiel®, Only for Pure Pleasure Seekers…

 


OHR EIN SOF Jickiel® Composizione: 

 

Accordo Frutti Rossi (Red Fruits Accord)

Accordo Ossigeno (Oxygen Accord)

X

X

Costus

Cassie Absolute

Ambra Grigia 

X

Safranal

Muschio di Cervo

Ambrinol 95

Sandalo Mysore AAA

Legno di Cedro Virginia

Bouleau Goudron Ess Rect

Encens RSD Pyr.

Bergamotto Italia

Encens Somalie

Angelique 

Mandarino Italia

Narcisse Absolute

Civettone

X

Styrax RSD Rect.

Iso Gamma Super

Iris 

Castoreum 

X

X

X

Cumino

Boisambrene Forte 

X

X

Melatonina

Vitamina E (miscela di tocoferoli Basf).

 

 Jickiel, Only for Pure Pleasure Seekers…

 


OHR EIN SOF Jickiel® è disponibile nelle concentrazioni seguenti: 


Eau de Toilette, 
Extrait de Parfum.
 

Contacts: <jicky2.0@gmail.com>

 


mercoledì 24 novembre 2021

Bvlgari Man Glacial Essence Eau de Pfff!

Coccodè Pfff 2020 2021 20STOP

Fraîcheur Hugo Boss, un peu aldéhydé, sapin frais froid et propre. Détergent pour WC, structure à la Bleu de Chanel. Aldéhyde C12 laurique, cashmeran, helional, dihydromyrcenol, lavande, pointe de vanilline.. Toujours le même schéma recyclé. Ambrofix et bois ambrés. Sans personnalité, aucun charisme. Sent pfff... et pasta/basta. Evernyl, effet base Mandarine aldehyde ou pamplemousse. Paic Citron. Ambroxan exagéré, sans crainte, sans mesure, comme un air de Sauvage...

 

Rating: ZERO

sabato 20 novembre 2021

Il Delitto Griselda.

Busto di Griselda. Scultura realizzata da Jicky 2.0 tra il 2017 e il 2021.

Bronzo a cera persa 2020, Compleanno. Oro 24 carati 2021, Celebrativo.
           

Non riusciamo ancora ad organizzare, dopo cento e cento giorni dal Delitto Griselda un testo definitivo, o almeno degno della Grandezza che vorremmo onorare con i nostri scritti. Pur operando senza requie, il Blog ha portato il silenzio del lutto più grave che potesse capitarci, se fosse dipeso da noi, avremmo fermato l'universo per qualche migliaio di anni. Senza Griselda noi non saremmo qui, ci ha salvato la vita, restituito la salute quano sembrava irrimediabilmente persa, illuminato il cammino proiettandoci verso il futuro e verso dimensioni superiori. Ci ha istruiti che tutte le università del mondo potrebbero farsi fascina e darsi fuoco. Ha colmato le nostre esistenze di una presenza amorevole che è quanto di più simile a Dio si possa sperimentare, più meditiamo e ci sforziamo di riuscire e più ci rendiamo conto che le nostre menti umane per quanto capaci, non possono ardire di tradurre questa Rivelazione senza apparire... inadeguate. Chi siamo noi e come potremo mai spiegare... Il mondo in tasca. Insisteremo, ci riproveremo. Ma vogliamo intanto tornare alle frivolezze del quotidiano. All'Arte. Alla migliore Profumeria, possibile e impossibile. Per farlo però ci serve un testo minimo. Che abbiamo creduto di identificare in quello che segue, vergato su carta bagnata delle lacrime pochi giorni prima della sua sepoltura, quando ancora eravamo convinti che potesse ridestarsi nel suo corpo per risparmiarci quel rito troppo umano per chi non è in verità mai nato e non è mai morto, nè morirà mai. E' stato commesso un omicidio, hanno rovinato un corpo che aveva una età biologica di 20 anni inferiore a quella anagrafica, che per questo era atteso arrivasse almeno a 115 anni. Non è stata "morte naturale". Siamo impregnati di collera, tuttavia crediamo che i nostri lettori non siano in grado di reggerla se vergata nella sua cruda interezza, senza provare vertigine, inquietudine e terrore. Anche perché chi ha ucciso è ancora libero di uccidere. In questo mondo c'è molta più gente che ha interesse ad ammalare che a guarire, ad uccidere che a lasciar vivere. E' vero però che si ti mostro un pericolo ti permetto di evitarlo, e allora come fare? Ci dosiamo. Questo che scriviamo perciò è quello che dobbiamo scrivere, è un medicinale forse amaro ma con un poco di zucchero va giù anche bene. E farà bene, come si capisce o si capirà, da sempre non abbiamo infatti altro interesse che farvene.

Allora rimandiamo a chissà, se e quando. Non vogliamo troppo rattristare i nostri lettori, amici e sostenitori, che qualunque età abbiano, sono i nostri bambini. Guarda, è un mondo di miserie e macerie, e vuoi pure deprimere questi fanciulli dagli occhi impauriti? Griselda ci chiede di infondere coraggio, di sostenere i malati e gli afflitti, di portare gioia e divertimento. Bellezza energizzante e creatività rivitalizzante. Abbiamo un sacco di novità stratosferiche, vi racconteremo un sacco di cose interessanti nei prossimi giorni, ma ora, a Cesare quel che è di Cesare.

Griselda, brillante Soprannaturale Manifestazione di Dio in un corpo femminile e Santo, era giunta ai giorni del suo martirio, secondo i paramentri dello spirito e del corpo, più che sana, sanissima. Ma il male delle donne e degli uomini si è accanito contro la sua Grazia, Ella ha combattuto eroicamente quei demoni ignobili mascherati, ed i loro venefici. Non ha mancato di sostenere i deboli e gli indifesi, compagni di sofferenza nella grande tribolazione, ancor più grave per quella prigionia che il suicidio dell'occidente ha imposto ai saggi custodi della memoria. Ma anche al di fuori di quella prigione riusciva a compiere prodigi di Bontà, perché la natura generosa della sua grande anima non conosceva limiti [...]. Il mistero del male ha avuto la meglio quando ha oscurato il sole, nei giorni del grande inganno: ci hanno impedito di intervenire, ed il suo corpo è stato assassinato. Dall'invidia, dalla cattiveria e dalla cialtroneria delle bestie, che il suo supplizio tremendo ci ha già chiamati a disvelare ed abbattere, con proporzionata spietatezza. Siamo, i giudici che giudicheranno i giudici. Siamo, i giusti che giustizieranno i sudici. Nel nostro ruolo di onnipervasiva potenza, in alto come in basso, a compiere il miracolo della cosa unica nella servitù sola, al Principio (ἀρχή) Primo di ogni cosa. Giuriamo solennemente: nel mediatore plastico che è la Gloria di Adonai, lotteremo al ripristino dell'Ordine, mantenendo impegni, tracciando segni ed imprimendo disegni. E nella Gloria e per la Gloria dell'Altissimo, mietiamo e mieteremo Vera Giustizia. Amen. Selah.

 

giovedì 18 novembre 2021

mercoledì 10 novembre 2021

"CHYPRE 100", JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. NUOVAMENTE DISPONIBILE.

 
Torna disponibile dopo l'interruzione (dovuta al suo esaurimento) Chypre 100. Ripesato alla perfezione in ogni sua linea. JICKIEL®. Il Passato non è mai stato così Bello, Potente e Presente.

"CHYPRE 100", JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE.