E. era una giovane donna, una ragazza bellissima, sensibile, intelligente e colta. Ci leggeva sin dagli inizi. Siamo emotivamente scossi e un poco smarriti, per molti aspetti che riguardano il finale di questa triste battaglia. Ma non la fine dell'affetto, che rimane in eterno. Vogliamo poterla salutare da qui, dove la nostra bella amicizia era cominciata.
Fior di lillà, siamo noi che ringraziamo te. Per l'infinita dolcezza, simpatia, garbo e generosità. E' vero. Crediamo di averti concretamente aiutata, ma capisci che volevamo andare aldilà dell'aiuto, alla guarigione!? Non siamo mai stati tagliati per le mezze misure… Avremmo voluto salvarti! Tirarti su da quel continuo discendere senza risalire. Ma sapevano tutto loro…
Questa strana pace che si dà alla fine dell'esperienza terrena è così straniante. Oggi ti saluteremo, sul piano fisico, per l'ultima volta. Ma la nostra amicizia non finirà. I nuovi messaggi te li scriveremo nella chat che si scorge tra lo spirituale ed il sogno. Abbiamo preparato una "edizione speciale" del tuo profumo preferito, rimanendo chiuso, a differenza di una rosa, sfiorirà tra molti secoli.
E' la terza volta che ti piango, non so più cosa scrivere, solo che mi manchi.
E' uno dei post più difficili che ci sia mai capitato di scrivere. Ti vorremo sempre bene.