...CONTENTI?

sabato 2 febbraio 2019

Clienti che si addormentano davanti alle vetrine di Louis Vuitton e Gucci. Pessimo andamento per i grandi marchi di moda e di lusso (vero o presunto tale).

Un colpo d'occhio al comportamento borsistico dei titoli dei gruppi LVMH e Kering, titolari di alcuni tra i più pompati marchi di lusso al mondo. 
Si osserva un andamento simile, con il crollo iniziato nel periodo estivo che riporta le quotazioni agli stessi valori dell'anno precedente. 
E' un segnale che, per i due colossi, inverte una tendenza consolidata di crescita.

Conglomerato LVMH.



Marchi controllati: Christian Dior, Louis Vuitton, Bulgari, Guerlain, Givenchy, Kenzo, DKNY, Céline, Fendi e Loro Piana, TAG Heuer (orologi) Moët & Chandon, Veuve Clicquot, Hennessy, etc. Punti vendita Sephora e Le Bon Marché, e alberghi di lusso.

Conglomerato Kering.



Marchi controllati: Gucci, Saint Laurent, Balenciaga, Bottega Veneta, Alexander McQueen, Boucheron, Brioni, Pomellato, etc. Dal 2018 ha iniziato a disinvestire dal settore sportivo dove opera con i marchi Puma e Volcom. 

Prada è in coma vigile, insomma… sopravvive. Tra il 2013 e il 2018, il titolo ha perso in borsa oltre il 70% del valore iniziale. Lo scorso anno la notizia del divorzio da Puig (che gestisce la produzione dei profumi pradosi) sembrava credibile, pareva chiaro il passaggio a L'Oreal o Coty, ma ad oggi è ancora nel carnet di Puig. Beh, che è successo? Non hanno trovato accordi migliori e sono ritornati a casina mogi-mogi? Così sembra.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0