...CONTENTI?

lunedì 25 febbraio 2019

1957. Les Exclusifs de Chanel...

Christopher Sheldrake, 2018.

Mah… Peggio di così… Solo un fulmine, i piedi nella pozzanghera, ma in un giorno di sole. La sfiga. 
1957 bla bla bla, il negozio americano, bla bla bla. Dopo Coco Chanel e gli unicorni, prossimamente al cinema, Coco Chanel e il mistero dell'Area 57! New York. Tutta ricoperta di detersivo in polvere muschio bianco. Mamma del bambinello, che imbarazzante… Che imbarazzante! Acci e denti, acci e morta, acci e picchia. Li mortacci scarpe senza lacci? Tanto, è rimasto fulminato nella pozzanghera di prima… Gli cambia niente!

Seneca! Marco Aurelio! Epitteto!

Siamo noi vivi che ci rosoliamo nella sofferenza, come spicchi d'aglio!

Muschio bianco (un cocktail di muschi bianchi), nota antranilata (fiore d'arancio), aldeidi. Cumarine e iononi, leggero effetto irisato. Iso e super, vanilline. Feniletceteraldeide, per la punta mielata. 

Un muschio bianco, che sa di muschio bianco… Però è Chanel! Aaahnnn… Vero! Ma sa di muschio bianco. E nemmeno dei top di gamma tra i muschi bianchi attualmente disponibili. A volte, parecchie volte, al supermercato si trovano fragranze al muschio bianco più belle (in fine o funzionale). Che tristezza… Se non ci sono idee valide, o se il budget ridotto limita il buon gioco delle idee, sarebbe meglio evitare! Non lo ordina il medico di lanciare profumi continuamente! 
Chanel… Karl è andato via. Laura Pausini ci è rimasta male. Come se l'avessero chiamata con un rutto. Chiamata eh, non chiavata! Sempre a pensare cose sconce eh? Eeeh, dici no, ma io…
Eh!? Va beh.
Quanto a noi, algido distacco, recensiamo rielaborando lutto e brutto. Karl e questo 1957, da dimenticare.

RATING: ZERO_0,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0