...CONTENTI?

venerdì 25 luglio 2014

Fare profumi per niente, buttarli gli uni sugli altri come sacchi di patate. Creare bruttezza. Uno per tutti? Wonderoud di Comme Des Garçons.


Il problema non è chi fa profumi crap, o spazzatura di sedicente nicchia, il problema è chi la compra...
Ora Comme Des Garçons, ad es. Non ha un solo profumo che meriti l'acquisto. Lalique (passato di vetri e cristalli grandiosi) non ha niente che meriti un cent. Montblanc (tra le più belle penne mai create) fa profumi che deprimono persino la commessa quando gliene si chiede. Etc.
Certo poi ci sono i marchi di mi*chia (e lì vi racconteremo di un esperimento recente che dimostra come per noi là dentro al 99,9% non ci sia niente di niente che meriti l'acquisto), ma lì bisogna essere def*******... Per riempirsi la testa di ba***, e il negozio o casa di profumi che possono costare di listino anche un milione di euro ma non ne valgono 10 di carta (di euro): vai a rivendere un profumo di una signora della nicchia a caso, di quelle che comprano magari i servizi in tv (in fascia oraria economy)... Non te lo portano via nemmeno se lo lascia in strada.
Gli affari vanno male per tutti, sono troppi e come dice Turin (nella nicchia spesso sono liberi, ma fanno della gran m**** LOL).
Quindi notiamo lo stallo, di alcuni marchi. Heeley ha il cagotto, Villoresi scruta l'orizzonte, poi c'è gente che fa come niente fosse e sforna cazzate, niente vendeva prima niente venderò dopo (in Italia) perché c'è il Jolly della sopravvivenza, là dove volano i le tauere...
La nicchia non vende in Germania o in Svizzera, lo dicono Vero Kern e Tauer, niente. Non li cagano...
I tedeschi comprano profumi buoni, storici. Comprano quello che piace a noi mediamente, il Vintage che VALE. Perché è lì il PIACERE e il VALORE.
Non nelle ca***** di questi nomi che si inventano e campano di tracotanza e mendicanza (oggi rafforzata dal selfismo, nuova forma di presenzialismo pubblicitario a costo quasi zero).
Allora prendono i loro sacchi, e vanno a est... a tentare la fortuna.

2014, Antonia Mainssonnada
La review te la vai a leggere seguendo il link qui sotto, se proprio hai già portato fuori la spazzatura, pulito i piatti, portato il cane a lordare le strade, magari durante la passeggiata notturna (tanto chi ti vede?)... Insomma se non hai nessuno (o hai qualcuno che è come non ci fosse), e non è serata né per i dildo né per i flaconi fatti a dildo, allora clicca qui sotto e perdi due minuti ancora con questi disgraziati di blogger... Che t'hanno aperto la pagina Facebook e gli fracassi le balle secondo necessità, ma il like hai dimenticato di metterglielo sulla pagina... Non hai creato un account blogger per iscriverti a Jicky 2.0, e magari nemmeno sai che potevi chiedere l'amicizia a Jicky Maria Farina...
Vai, pentiti dei tuoi peccati, clicca dove si conviene e infine clicca (se proprio non ne puoi fare a meno) qui:


Nuovo DEPRIMENTE Wonderoud di Comme Des Garçons, con flacone "in tinta"...


2 commenti:

  1. A proposito di Müll..chi o cosa è questa Hilde Soliani, che nel giro di 3-4 anni ha vomitato fuori dozzine e dozzine di flaconcini dai nomi ridicoli e dagli ingredienti imbarazzanti?

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  2. Hai fatto bene a ricordarci che esiste, hai trovato rivendite in qualche angolo di Venezia? Non la nomina più nessuno, sono quegli exploit nella nicchia che soprattutto con i nomi italiani durano il tempo di capire la presa...
    Se ci sono tanti flaconi dove li hai visti tu saranno quelli che si sono accumulati da quando ha iniziato... In Veneto c'è una profumeria di "nicchia" di roba che al primo giro non era andata... Sai, i negozi li tornano al grossista che le prova tutte, in Russia non li vogliono, allora girano un paio di mesi e trovano qualcuno che vuole provarci (a venderli). Non facciamo altri nomi, ci sono sicuramente casi umani nel numero di quelli caduti, falcidiati dall'insuccesso. Quella lì pare proprio un clamoroso tentativo di successo andato a vuoto. J.

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