...CONTENTI?

domenica 6 ottobre 2013

Maxim's de Paris, paccottiglia a cui il successo non arrise mai.

1984

Questa po******* abusiva veniva prodotta tra l'Italia, la Spagna e i paesi dell'est. Di parigino aveva solo l'imitazione del gusto liberti nelle modanature del fregio su box e flacone.
Fuor di questa ricercatezza affettata non c'era e non c'è una cippa di niente di bello da sentire.
Abbiamo provato splash e spray differenti, ed effettivamente il profumo non è alterato, è lui che è una ***** cheap. Oggi è interrotto, e non lo vuole nessuno lo stesso.
Perché al di là della piramide dichiarata da qualche ubriacone in tempi recenti, questo "profumo" di piramidi non ne ha mai avute... E' un chimico deodorante per ambienti di 30 anni fa (di quelli che in campagna stordivano le mosche), che ricorda le saponette del supermercato bianche con fantasiosi nomi francesi, quelle per povera gente.
Abbiamo chiesto a un vecchio commerciante che ha ottima memoria, dice che quando la gente non aveva i soldi per comprare Givenchy o Capucci, il Capucci dei tempi d'oro (era un gran marchio di qualità fino agli anni '80), c'erano altre marche o sottomarche con nomi esotici o parigini, che "ci provavano", ma senza successo sin da allora...
E' un profumo di muschio chetone o xilene con aggiunte di aldeidi e altro piccolo chimicume, quel sapone acido che non useresti nemmeno per lavare i cerchioni dell'auto.
Piccola consolazione? Oggi fanno di peggio!
Ma allora facevano MOLTO di meglio, quindi...

Rating: ZERO-1/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0