...CONTENTI?

mercoledì 30 ottobre 2013

Bottega Veneta Pour Homme.

2013, 
Daniela Roche Andrier (Madame Givaudan) e Antoine Maisondieu.

Dopo Tom Ford Noir, ecco un nuovo saggio di profumeria ispirata agli anni '70 e '80.
L'apertura è Agua Brava/o-simile, Puiggosa.
L'apertura terpenica scivola via boschiva, di conifere.
Bracciata di salvia e cuore di labdano resinoso.
Cuoio fantasma: per la serie MA prova Ted Lapidus Pour Homme del '78 allora! E poi dimmi QUALE sa di cuoio! E QUALE dei due è meglio... Eh, eh, eh.
Ma per quanto sia una riproduzione maldestra dei grandi capolavori degli anni '80, il lavoro che la Givaudan ha svolto (ci auguriamo per una volta su commissione del committente e non su suggerimento al committente) merita parole di incoraggiamento...
Il profumo è buono in apertura e nelle prime due o tre ore, anche se nel drydown rimane solo un muschio bianco... che grida sono qui, mentre il bosco tace, raso al suolo.
Allora era meglio Ted Lapidus Pour Homme? E per forza, ma ti pare domanda da farsi?
Allora era meglio il VINTAGE di Agua Brava?
Pfffffffffff...
Per il confronto con Agua Brava risponderemo al prossimo giro, BV merita di essere riprovato.

Rating: 2-2,5/5

ALEXA INC. The Web Information Company, CONFERMA: JICKY 2.0 è DEFINITIVAMENTE IL N° 1! DAVANTI A QUALSIASI ALTRO SITO O BLOG ITALIANO CHE TRATTI A VARIO TITOLO DI PROFUMERIA.

.
IL PROGETTO J. OCCUPA COSI' TANTA BANDA CHE TUTTI GLI ALTRI SITI E BLOG DI PROFUMERIA (VARIA ED EVENTUALE) ORMAI DEVONO CITOFONARSI PER CONCORDARE LA PRESENZA ALLA FIERE DI SETTORE!

SIAMO FIERI, DI ESSERE LA FIERA DELLE FIERE...
Battuti tutti i siti o blog di profumeria italiani per visualizzazioni giornaliere dal mese di settembre 2013!
(SECONDI in Italia fino al mese di agosto 2013).
Poi, secondi a NESSUNO.
Fonte: ALEXA INC. The Web Information Company.
Primo anno di vita su piattaforma Blogger.


Counter Jicky 2.0 al 27 8bre 2013, ore 12,40 circa.
Le 200000 visualizzazioni assommate alle visualizzazioni dei nostri vecchi blog (tra i quali J. su piattaforma Libero.it) superano le 400 mila annue.
Nessuno sponsor, nessun banner, rifiutato adsense pubblicitario di google, niente donate paypal (anche se finiti gli acquisti di profumeria non ci restano in tasca nemmeno i soldi per mezza pizza)mostruosa indipendenza ...
Non male...




Non abbiamo più rivali.
Ma è ancora troppo poco, possiamo DOBBIAMO fare di meglio.

Vogliamo aiutare la Profumeria, 
salvarla da ciò che la stava distruggendo.

A maggiore vantaggio dei nasi confusi, infelici o incapaci, dei produttori, dei detentori dei marchi e dei "consumatori", posto che la materia e/o merceologia trattata è un poco particolare: 
un panino non nutre mai l'anima come un buon profumo.

C'è qualcosa di religioso nel comprare ed utilizzare profumi...

Con o senza incenso, si potrebbe pensare a Jicky 2.0 come ad una messa, MISSA, MASS...
Jicky 2.0 è una liturgia (traslitterazione del greco λειτουργία, che suona come "azione per il popolo"), una liturgia olfattiva interrotta talvolta ancora da colpi di mortaio.

La battaglia per la Bellezza non è ancora vinta.




Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0