...CONTENTI?

mercoledì 7 agosto 2013

Comme une Evidence by Yves Rocher.

2003

Rosa chimica, mughetto, hedione, muschio galaxolide a manetta, corredo mega chimico.
Risultato molto simile a Pleasures di Estee Lauder del 1995.
Profumo carino, ma al risparmio.
Con un muschio migliore e più intenso sarebbe sembrato un Narciso Rodriguez.
Con poche gocce di veri estratti floreali e un poca di grazia nel costruire la base, sarebbe sembrato un Guerlain.
E invece è solo un carino Yves Rocher.
Il drydown è tutto sull'idrossicitronellale/hedione & galaxolide.
Muschio di quercia? inesistente.

Voto: 1,5-2/5

2 commenti:

  1. Profumo vendutissimo, specialmente in Francia... se la gente leggesse il tuo blog la Yves Rocher andrebbe fallita ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un Blog di profumeria che competenza su TUTTA la profumeria, la gente compra quello che costa poco, chi compra YR non entra nelle Boutique Hermes, e non compra Amouage. Noi giudichiamo il prodotto conoscendo TUTTI i prodotti, la gente comune non sa nemmeno cosa sia un gelsomino, uno zibetto o cosa sia il muschio.
      La gente compra lo stesso cosmetico tutti gli anni, al quale cambiano scatola e profumo (L'Oreal): non è un complimento al mondo dire che J.2.0 è contrario a qualcosa, è evidente che il problema è chi compra senza sapere cosa compra.
      Tuttavia come da giudizio finale, pur essendo una imitazione low cost di altri profumi celebri e non un concept originale CUE di YR non è il peggiore dei loro profumi.
      J.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0