...CONTENTI?

giovedì 16 aprile 2020

Il virus in faccia: accerchiati.


Sulla fine del mese scorso, il virus cinese è penetrato nelle residenze per anziani di nostra pertinenza... La preoccupazione per i nostri cari ed amici, quasi centenari, è salita alle stelle con gli aggiornamenti, dei giorni successivi. Ricorderete, degli smartphone e telefoni speciali che comprammo per non farli sentire soli... "a prescindere", già diverse volte, nei mesi e negli anni passati. Se con la chiusura di tutto, questi strumenti di comunicazione erano divenuti estremamente preziosi, ora con il pericolo concreto malauguratamente là insidiatosi, tutto diventava ancora più importante. Di giorno in giorno apprendevamo di qualche morto, di sempre più allettati tra gli ospiti e temevamo, che prima o poi toccasse anche a loro, di rimanere obbligati con la stramaledetta influenza o peggio (costringendoci ad agire secondo piani di azione estremi). Sembrava una selezione, il cerchio del covid-19 si restingeva sempre più, colpendo anche il personale [...], e il giornale unico del virus e tutti gli altri media terroristici, creavano attorno alla nostra percezione dei fatti atmosfere spettrali e sempre meno reali, a tratti orrorifiche, complici stanchezza estrema, fatica e devastante insonnia.
Inoltre, e sia detto fuori dai denti, non ci giocavamo (e non ci giochiamo) solo l'Amore per loro, ma anche quello che in essenza noi siamo, il rispetto per quello che facciamo, aspetti che pensiamo sia giunto il momento di esplicitare. Noi, e qualcun altro, abbiamo un gruppo di ricerca e studio, con una sua sede a Parigi, dove si concentrano studi sul "prolungamento della vita"... All'IDRA facciamo anche altro, ma uno dei nuclei di lavoro è questo: la Life Extension... Il progetto parte con il nostro "vècio" bambino, più o meno nel 1995 (era una farmacia con labo per i galenici)... Ma stringiamo bene, per precipitarci nuovamente al presente: abbiamo applicato tutte le nostre conoscenze, in questi anni, per aiutare molte persone, mature o anziane a progredire nella vita mantenendo la salute e/o risolvendo problemi preesistenti, spalancando per loro porte che a tutti (ma non a noi) sembravano chiuse. Ecco, credete e sperimentate voi stessi: nuova vita nella luce risplendente dell'avvenire. Ovvero...
All'inizio della stagione invernale soprattutto (ma con un centenario la stagione di sfida all'organismo è "ogni anno l'intero anno"), abbiamo speso tempo e cifre notevoli per provvedere a strutturare al meglio [...] organismo e spirito, attendevamo a che nessuno dei nostri si ammalasse. Di niente (perché non si ammalassero di niente), non ce ne frega molto dei vaccinetti antinfluenzali, perché esistono moltissimi altri pericoli ad es. batterici, o come poi è capitato con questo cazzo di covid-19, nuovi e poco prevedibili (soprattutto quando ci si trova, come in Itaia, in balia di governi di dementi, invasi da vampirici interessi stranieri).
"Se questo virus cinese manda i nostri KO, la sconfitta per noi c'è tutta, perché questo virus è una schiappa"! Inoltre per ragioni di vero amore familiare, 1OU aveva già detto, da febbraio: "se finisce in ospedale io vado da lei, non me ne frega niente di virus o personale medico o forze dell'ordine, io non mi fido e vado, costi quel che costi"... Ci siamo detti: qui finiamo male se qualcosa va storto... Se.
Ad oggi la cosa che ci tiene in angoscia è il fatto che, il cerchio del contagio nella principale delle strutture dove sono i nostri stringe, la situazione vede [...] il seguente quadro: tutti allettati gli ospiti tranne 3 persone (su 106!), ci sono stati anche alcuni morti, l'ultimo la notte scorsa. Colà, le 2 persone nostre... sono nelle 3, negative ed in buona salute. Ritenute dai medici... "fortunate" (sic!)...  Noi però, conosciamo la Verità... Già sottoposti a tampone due volte, i nostri sembrano immuni al virus e non hanno avuto durante l'inverno nessun raffreddore. Li sentiamo due volte al giorno in voce, più alcune videochiamate [...]. 
Tensione che rimane altissima. Dei meriti non ci interessa molto (anzi niente), delle medaglie ancora di meno, la loro vita è la vera vittoria, ed è tutto quello che conta. In vero, ci basta essere amati dai giusti, piacere a Dio e percepire la sua approvazione. Ma non c'è vittoria che non sia totale, occhi spalancati : sensi tesi, corde di violino. 


Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0