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sabato 15 giugno 2019

Tiffany & Co + Tiffany & Co Intense...

Oioiooo...

Bel vetro. Quando la gente si perde a lodare la bottiglia, di solito è perché, del contentuto, c'è poco o niente da dire. Questo Tiffany, realizzato dalla Givaudan, è un muschiato irisato fruttato (dolce). La memoria può correre ad un profumo del passato recente. E' una breve fase della evaporazione sulla paper-strip. No, non è l'originale (e scomparso) Infusion d'Iris 2007 (l'unico profumo veramente buono ed importante di Prada, sostituito sul finire del 2014 da una riformulazione pietosa). E non è affatto bello come quello. No: non ha l'impegno costruttivo né le qualità di quel momento. Qui l'iris è vero come una menzogna proferita per miserabile necessità. Quella di tirare a campare, usando prevalentemente i neuroni specchio...
La profumeria è sempre più avvitata su se stessa, schiacciata tra committenti sempre più spilorci, esperti di marketing che non capiscono un cazzo di marketing (infatti macinano più perdite che altro), e altre disgrazie che rimandiamo a futuri post per non appesantire queste note già di loro zavorratissime. Questo profumo è un sogno che non allieta. Come tutte le altre novità in bella mostra senza vergogna di sé, ammorba, in questo Sephora deserto da anni, ragionevolmente prossimo alla chiusura.

Segnarono l'ingresso di Tiffany nella profumeria il Tiffany for Women (Demachy 1987), ma soprattutto il grande Tiffany for Men (Polge 1989), classici riformulati, abbandonati. Ma non dimenticati. Il Tiffany for Men ad es. quanto tempo può esibirsi, sussurrando e non gridando "sono qui", senza che qualcuno tenti di catturarlo, di agguantarlo? Perché, era una costruzione ottima. Con un bellissimo cuore irisato. Oggi fa 350 o 400 euro, dipende… Ma meriterebbe certamente di costare di più, per bellezza e rarità.
Tiffany & Co 2017 è una piaga. Il successivo Tiffany & Co Intense 2018 è una piaga col cerotto. Ma è il raffronto con l'attuale miseria dei profumi Tiffany, che giustifica i prezzi dei grandi classici del passato di questo marchio. Come può questa profumeria 2018, scialba, di plastichina e mestizia, costare 150 euro? Senza far volare le quotazioni per la profumeria che veramente VALE? Boh.

Rating: ZERO - 1/5
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VETJVER JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE. 


Vi avvisiamo, chi non ce l'ha, è fottuto/a. Ma cosa si dice di VETJVER?
70 persone su 70 affermano: "E' il Migliore Vetiver al Mondo"!
In verità, è molto di più! Vale un Patrimonio (e non costa una follia).

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