...CONTENTI?

giovedì 27 marzo 2014

Eaudemoiselle de Givenchy.

2010 F. Demachy


Eaudemoiselle è una colonia anni '80 con bottiglia retrò in stile "mamma la portava"...
Alcuni manifesti del lancio erano decisamente strampalati, una ragazza in abito nero per un profumo che di dark non ha proprio nulla.


Miss Dior Cherie L'eau, ma meno ossigenato, meno verde, meno brillante.
Ricorda gli Emporio Armani anni 2000 nelle note agrumate di apertura che imprigionano il nocciolo floreale (tra apertura spessore di fondo di musk T.) ma pur in estrema economia anche Mythique di Parfums DelRae.
E' una rosa/fiori bianchi schiacciata da agrumi fruttati, con raccordo su chetone lampone, ancorata a base muschiata con ambrettolide. Una compensibile scelta, in mancanza dei più corposi e raffinati floreali muschiati anni '80 e '90.

Rating: 2-2,5/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0