...CONTENTI?

venerdì 5 luglio 2013

Gli errori del Black Afgano.


L'aver imitato un profumo di successo nella sua fase di estinzione commerciale, M7 di YSL.
Il colore nero mimetico, non crea mistero, eventualmente macchia.
E oggi ti trovi a fare il paragone col nero magico di Fame by Lady Gaga che almeno si dissolve subito.
La balla sulla droga inside, non c'è mai stata ovviamente, ma nemmeno era buona l'imitazione della roba vera.
Le s******* sull'Oud, ammesso che ne avesse una fiala per le mani, la usava per imitare quel materiale e non per impiegare quel materiale. Senza la Firmenich non sarebbe andato lontano.
Karanal e pseudoambrocenide, troppo forte nel drydown, più chimico, più pesante e decisamente molto sgradevole.
Il prezzo per quei 30 ml di *****.
Se vi piace Black Afgano a Natale mandate un panettone, ma non a Nasomatto!
Anzi prendete un panettone e dividetelo in due, quindi mandate mezzo panettone a YSL (che provvederà a mandarne un boccone a Tom Ford) e mezzo per correttezza, mandatelo alla Firmenich!

5 commenti:

  1. Qualcuno che lo usa sta già parlando di riformulazione...
    Diversi sostengono che è più leggero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto probabile, le regole sui materiali consentiti e sulle massime percentuali di utilizzo cambiano. Può essere stato riformulato, ma come si è visto con Creed Aventus, può anche essere un errore umano: il profumo viene preparato in qualche centinaio di litri, e nell'assemblarlo si possono sbagliare le proporzioni, oppure i fornitori possono dare materiali differenti, sia per i naturali (nasomatto usa vero legno di cedro, e poco ma vero cisto), sia per i chimici (l'iso e super non è la stessa cosa da fornitore a fornitore, e gli aromachem. vanno anche "a male", cioè si ossidano o scadono per altre vie).

      Elimina
  2. Che schifo totale... riformulare il chimico... mi sa che ci resta Mennem... con 4 euro e si va alla grande... che tristezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sembra un caso dettato da questioni economiche, 30 ml neri venduti a peso d'oro, hanno un enorme margine di guadagno.
      A noi è giunta voce che abbiamo cambiato i tappi, la riformulazione alla fine è poco importante, ormai tutti i nicchiosi interessati l'hanno provato, moltissimi i delusi, nessuna dipendenza. Game Over per Black Afgano? Parrebbe di sì.

      Elimina
  3. Questo profumo puzza di sudore cazzo!!!!

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0