...CONTENTI?

venerdì 13 luglio 2012

Miss Dior CLASSIC. Reissue.


Questo favoloso chypre è del 1947, i suoi creatori sono Paul Vacher e Jean Carles. La complessità dei profumi d'un tempo è davvero monumentale.

Il profumo esaminato è attualmente in commercio, riformulato senza menomazioni.
Le note compositive di Miss Dior Classic (avrete capito spero che non stiamo parlando di Miss Dior Chèrie), sono in ordine di intensità:
muschio di quercia, aldeidi, galbano, cisto labdano, narciso, cuoio, vetiver,
iris fiore, mughetto, gardenia, garofano, patchouli,
iris rizoma, bergamotto, salvia sclarea, gelsomino, rosa,
sandalo, neroli, ambra
L'apertura è strong, il suo corpo è strong e il drydown è strong and long lasting, un poco gli somigliano i successivi Aromatics Elixir e Diva, che bel profumo, che bella eleganza, che lusso poudrè.
Potrebbe benissimo essere portato da un uomo, è molto verde, la sua scia è tipica di un vecchio Chanel, molto verde e resinoso.
Pensiamo a Coco e N°19.
Rating: 4,5/5

2 commenti:

  1. Trovi la versione di MissDior Parfum attuale abbastanza buona? Lo avrei comprato, ma non avendolo mai sentito in parfum (parlando sempre di quello in commercio), avevo paura della riformulazione selvaggia.

    RispondiElimina
  2. Miss Dior oggi è l'ex Miss Dior Cherie.
    Questo Miss Dior qui sopra par che si chiami Miss Dior Classic e dovrebbe esistere solo come EDT.
    Hanno giocato con i nomi e fatto tante cazzate, ma inutile negare che entrambi siano dei buoni profumi.
    Gli Cherie erano versioni più costose (per loro) e coraggiose, poi hanno perso parte del nome e degli ingredienti, ma sono ancora dei profumi buoni, non più ottimi per l'esattezza.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0