...CONTENTI?

mercoledì 30 ottobre 2019

Benvenuti nell'allegra Lutensileria "da Sergio". L'Eau d'Armoise (Serge Lutens).

2019, CS.
Apertura verde amara, artemisia mentolata, piccola piccantezza e...  E non c'è più. Swap! Dov'è andato? Boh. Cos'era? Non lo so ma sembrava un piatto di cicoria! Eeeh, qui gatta ci còria! A che cosa serve il nuovo coso qua. Come si chiama? sAnt'AmBros... L'aRmoise... Nell'allegra Lutensileria ia-ia-o. Attaccato a un caz**ttino ia-ia-o. C'è un gobbetto piccinino ia-ia-o. C'è un creed-ino (da sette generazioni), oni-oni, gran-co-jo-ni. Mmm... Mette nicchia l'asinel-nel-nè-nè? Nel? (Non vogliamo sapere dove)! Indifferenziata? ata-ata gran-caz-**-ta. Tutte capre-capre-ca-ca-capre... Nell'allegra Lutensileria ia-ia-ooo. Ma-che-ma-che-ooo!!! Ma chi è che sbat_e le porte e-e che chiude... urlando!? Boh! 

L'Eau d'Armoise è precoce e breve. Artemisia abbondante, su solita struttura (Serge Noir), legnosetta e leggermente amarambranata... C'è chi vi ritrova echi dell'Amaro Svedese di Maria Treben. E c'è chi perde le chiavi di casa nel tentativo (inutile) di capire a cosa serva di preciso lo strano utensile. Pim Pum Pam e fine. Per essere stechiometricamente precisi avremmo dovuto dire solo Pim Pum, perché al Pam, il profumetto amaricante, è latitante. 

Non perdetevi le prossime fantastigliose puntanate della serie Lutensileria. Già vediamo la nuova insegna in-su-quel tenebroso anfratto parigino: Premiata Lutensileria "da Sergio". Il meccanico che ha l'arnese che non ti serve, eppure ce l'ha (e devi fartene una ragione) anche se non te ne frega niente. 

Rating: NON PERVENUTO.


.anoiznuf .tsop otseuq ni emoc ocop nu ero rep ehcna ion art odnevircs o odnalrap us icrarit ecaip ic ,itasserts o itsirt omais odnauq


Luntensileria: Cracheuse de flammes (Serge Lutens). 

 

Lutensileria: L'incendiaire (Serge Lutens).

 

Tavola calda all'allegra Lutensileria "da Sergio": well I'm NOT eating bugs! feat. Paul J. Watson.

 

Lutensileria: L'innommable (Serge Lutens).

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0