...CONTENTI?

mercoledì 27 marzo 2019

VETJVER JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE.


Esistono molti profumi al vetiver. Ma le novità introdotte più recentemente sono estremamente deprimenti, misere, sgraziate. Il riferimento per ogni buon conoscitore di profumi, è sempre ai grandi classici al vetiver, ai vintage di Carven, Guerlain, Lanvin e Givenchy. Si tratta di formule benedette, estremamente coinvolgenti, straordinarie, create tra gli anni '50 e gli anni '60. I vetiver di Tom Ford/Estee Lauder al confronto sono paperelle per la vasca da bagno, per non dir di peggio. Tutt'attorno è un deserto di stronzatine, più o meno sconosciute (o di minchia che dir si voglia, se della nicchia s'è mangiata la foglia)… 



Il nostro Vril è un profumo al vetiver di grande successo, che al vetiver non concede però la centralità nella composizione. Sin d'allora abbiamo coltivato l'idea di realizzare un trionfo di vetiver costruito sul migliore dei temi vetivirili, una supernova abbacinante. Un vetiver intendevamo creare, superiore persino ai vintage di riferimento storici. Ma per quanti sforzi facessimo, mancava sempre qualcosa. Il tempo e la testardaggine ci hanno accompagnati per tutto questo tempo. Abbiamo marciato per la foresta fino al castello abbandonato... dove qualcuno ci aveva dato appuntamento.

Un particolare aiuto ci attendeva proprio là, poco più di un anno fa, nelle sostanze di un gigante di profumiere (vivente). Egli comprese lo sforzo del nostro lavoro, e la qualità dei risultati già raggiunti lo convinsero ad aiutarci.
Abbiamo quindi potuto leggere le formule dei classici nominati là sopra. Non le GCMS che sono autolimitanti soprattutto in presenza di elevate percentuali di naturali di varia origine, ma le formule originali! Fogli ingialliti dal tempo, radianti di soprannaturale bellezza.
Abbiamo ragionato con lui 3 settimane sulle formule del profondo Guerlain (1959) e del brillante Givenchy (sempre 1959). Muovendo del fondamentale Carven (del 1957). Tra profumieri di un certo calibro, le formule non sono un segreto ma un argomento di discussione e si scambiano in un clima di riservatezza tremante che ricorda... quello massonico. Ma noi? Il nostro stato di grazia deriva da varie circostanze che continueremo a sottacere, e da qualità intellettuali che ormai ci vengono riconosciute ai più alti livelli. GOD e Chypre 100 hanno fatto il resto. Anche se la porta del castello ce l'ha spalancata dall'interno una mouillette dell'immenso Sol (Iris Veneziana). Anche voi dovreste usare sempre e solo, profumi che aprono le porte (e non profumi che le chiudono)!

Non si dava affatto che noi fossimo intenzionati a produrre una copia di qualsivoglia altrui grande opera, ma era importante penetrare alcuni accordi, e capire se possibile ogni segreto degli oggetti di tanta ammirazione. Per superarli.

Le formule nelle formule, ovvero le basi impiegate, avrebbero costituito certamente un ulteriore ostacolo alla comprensione integrale di quanto andavamo cercando di comprendere totalmente, se non avessimo recuperato anche quelle. Non abbiamo preso niente sottogamba. E abbiamo lavorato a budget illimitato, come al nostro solito; ed è anche per questo che non abbiamo rivali: offriamo qualità inarrivabile.



Il vetiver che avevamo in mente doveva soddisfare sia i palati del vintage di qualità, che il gusto per l'attualità. Nell'innovazione dei materiali e nell'attenzione per la beltà più squisita che le moderne tecniche di estrazione ci permettono di estrarre dalle migliori materie prime naturali.
Quando ne godrete, farete fatica a credere che una simile cattedrale di ricchezza e potenza sia possibile in una composizione NATURALE (per oltre il 93% sulla formula). Avrete il piacere di farvene una esaltante ragione. Non abbiamo usato iso e super, né hedione, né galaxolide. Solo materiali di pregio assoluto, super selezionati, esclusivi ed innovativi, qualità da far tremare i polsi. 

Jickiel, home of pure pleasure seekers…




Il vetiver definitivo, che azzera le favole e le chiacchiere in un bagliore fulgente, è finalmente realtà. 

E' con orgoglio smisurato che vi presentiamo VETJVER, espressione delle nostre consolidate abilità compositive e tecniche, paradigma assoluto dei profumi al vetiver. Sfida intellettuale lanciata al presente, passato e futuro della Profumeria!

BERGAMOTE.
PETITGRAIN.
LIMETTE.
YUZU.
X
MINT NANA'.
BOSWELLIA CARTERII.
X
IRIS ABS (75% IRONE) FIRMENICH.
X
VETIVER HAITI DISTILLAZIONE MOLECOLARE.
VETIVER JAVA.
X
VETIVER HAITI (VINTAGE 1994).
VETIVEROL (HAITI).
X
SANTAL MYSORE (VINTAGE 1988).
X
BASE SUMATREX (ANNI '40).
X
LEGNO DI CEDRO.
ACCORDO CUOIO JICKIEL®
ACCORDO SPEZIE JICKIEL®
X
X
X
ASSENZIO.
X
LAVANDE CARLA.
LAVANDE DIVA.
LAVANDE MAILLETTE.
X
X
PEPE.
MACIS (MYRISTICA FRAGRANS) ABS.
BOIS DE ROSE.
X
ELIOTROPINA.
X
CAPTIVE 1.
CAPTIVE 2.
CAPTIVE 3.
X
NEROLI.
X
AMBRA GRIGIA NATURALE.
ZIBETTO NATURALE (ASSOLUTA PURISSIMA).
MUSCHIO DI CERVO NATURALE (CITES PRE 1979).
CIVETONE.
X
X
X
VANIGLIA BOURBON.
VERBENA.




VETJVER ha superato i severi test ai quali tutti i profumi JICKIEL® vengono scrupolosamente passati. Tra gli altri punti rilevanti, abbiamo indici di gradimento altissimi per ogni fascia di età e genere. E' una eccezionale dote che un profumo di così alto livello goda della più ampia capacità di comunicarsi agli altri in piena bellezza, è la fondamentale premessa al successo di ogni profumo che voglia dirsi grande. VETJVER, è molto più di un profumo: ha spiccate proprietà feromonali, rilassanti, antidepressive e tonificanti, che non solo trovano riscontro nella specifica sperimentazione svolta (nel perfezionismo che ci contraddistingue) a chiusura del progetto, bensì poggiano su ampia e consolidata letteratura scientifica.


Naturel. Précieux. Intense. Séduisant. Doux. Révitalisant. Excitant.

VETJVER, le vétiver définitif!


JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. 






VETJVER Jickiel® è disponibile nelle concentrazioni seguenti: 


Eau de Toilette, 
Extrait de Parfum e
Triple Extrait de Parfum.

Contacts: <jicky2.0@gmail.com>

4 commenti:

  1. Vetjver è tanto bello, decisamente più di quello di Guerlain. E' brillante ma al tempo stesso profondo e misterioso, dura tantissimo e fa guadagnare tanti complimenti, una qualità che così alta non si trova più neanche nei profumi di nicchia. Ho provato anche di applicare God diluito, è vero come si fondono è potente e la gente li sente, e si comportano in modo diverso cioè più gentile e disponibile. Solo voi potevate darci tanto stupore in un profumo. Profumi Jickiel, profumi DIVINI!

    Simone.

    RispondiElimina
  2. Ciao Jicky!!
    Provato oggi, bhè! E' un profumo bellissimissimo :-O
    LO VOGLIOOOOO, scherzi a parte, settimana prossima so che lo avrò.
    Vi voglio bene, Milo :-)

    RispondiElimina
  3. E' uno dei profumi mondiali, più buoni al mondo lanciati nel 2019. Sicuramente il profumo al vetiver più buono di tutti, non c'è gara nemmeno con i classici come Guerlain, questo è da capottarsi dalla gioia. Bravi è dire poco.

    RispondiElimina
  4. Profumo pazzesco, soavità bellissima, persistenza enorme e diffusione gioiosa, un capolavoro tostissimo. Insuperabile direi.

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0