...CONTENTI?

lunedì 4 dicembre 2017

AMBRE PERIQUE. MILLESIME XII. ♕ Jickiel®. Haute Parfumerie à Venise.


Quando la prima edizione andava esaurendosi, al quartier generale Jickiel® è suonato l'allarme per il Perique, che una piccola azienda francese ci aveva preparato su misura 2 anni fa, ed in mancanza del quale non avremmo potuto fare una seconda edizone.
Così abbiamo ordinato negli Stati Uniti altro Perique della Louisiana e, lo abbiamo spedito dritto allo stesso laboratorio in Francia, che ha provveduto a farci la grazia. 

Una beatitudine di materiale. Che, ennesimo primato, siamo i primi al mondo ad usare in profumeria. E' un tabacco (una cultivar particolare selezionata tra le varietà di Burley) fermentato, in condizioni anaerobiche, in botti di legno. Il prodotto finale sviluppa aspetti inediti, legnosi e piccanti/speziati, con leggero sottotono fruttato*.
Inserito in una composizione ambrata, l'assoluta di Perique dà risultati eccellenti.

The truffle of pipe tobaccos (il tartufo dei tabacchi da pipa), mica tanto da aggiungere...


Quindi è nuovamente disponibile, in edizione limitata, Ambre Perique.
Millesimato (Rif. Anno XII°).


E' una vivace, sofisticata e raffinatissima composizione costruita sul tema dell'ambra grigia dorata di fine invecchiamento, e sulla nota unica ed irripetibile del tabacco Perique della Louisiana.




Ambra Grigia Estratto.
Zibetto Assoluta.
Muschio di Cervo Estratto.
Iris Assoluta.
X

Bergamotto.
Vaniglia Bourbon Assoluta ed Estratto.
Ambrarome Assoluta (ex Labdanum).
Benzoino.
Bois de Rose.
Tabacco Virginia (Robertet).
Tabacco Perique Louisiana (Leaf Absolute).
Ylang Ylang Assoluta.
Fava Tonka Assoluta.
Sandalo Indiano.
X
Legno di cedro.
Costus.
Elicriso Assoluta.
Genziana Assoluta.
X
X
Vetiverol Extra.
Ambra Fossile Estratto.
Muschio di Quercia Assoluta Integrale.
Gelsomino India Assoluta.
Rosa Bulgara Assoluta.
X
Rodiola Rosea Assoluta.
X
Davana.
Cetalox
X
Muscone.
X
Eliotropina Naturale (98%, Food Grade).



Contatti: jicky2.0@gmail.com

*Pensa che a seguito di analisi chimiche ed esami GCMS, è emersa, tra le altre molecole aromatiche interessanti presenti nel Perique, la presenza dell'aldeide pesca, la c 14 (gamma- undecalactone) come risultato del particolare processo fermentativo.


NOVITA' 2017. ♕ JICKIEL®:


"DORJE" JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE.



Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0