...CONTENTI?

lunedì 7 novembre 2016

Guerlain. L'Âme d'Un Héros, a loser.

? John Doe/Firmenich

E' Coriolan 1998 (una sfigata riedizione). Che NON è un Guerlain vero e proprio in quanto l'autore non è quello che si dice sia l'autore... E' Coriolan 1998 "incalcà". Caricato, ma di cosa? Note citriche e floreali sgraziate e in proporzione eccessiva sintetiche. Giacinto è un eufemismo, non esiste una essenza di giacinto, è un pastrocchio che sta al posto del giacinto. E' faticoso scomporre la fragranza non certo per "complessità" quanto per fastidio: graffia, gratta in gola, è sgraziato e disgraziato. Non vale niente, è coprente e per questo piacerà a chi si muove tra i profumi con incedere rozzo e grossolano, cercando roba che duri... Durare questa ***** dura, ma è lì la disgrazia. Coriolan era più educato e naturale, intenso ma non così inutilmente intenso. Incomprensibile il recupero di uno dei tantissimi flop di Guerlain (Coriolan), per l'inquadramento nel nuovo packaging da brico-center... Brutto tutto. Profumo, flacone, tappo, nome, balle varie sull'antica Roma... E' coraggio, per bidoni indifferenti al foraggio.

Rating: ZERO

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0