...CONTENTI?

lunedì 22 dicembre 2014

Bottega Veneta, Knot (for Women)...

Egl'indica da sé il cervello, perché non si dica "il naso è il naso", e solo quello...

2014, Daniela Roche Andrier (forse)
Bottega Veneta (brand nel portafoglio della famiglia Pinault, quella dei Gucci di Report), direttore artistico Tomas Maier, si affida al gruppo Coty (div. Global Markets), che propone un progetto Givaudan, che (approvato) diventa? Questo "Knot".
La Signora Roche Andrier è il naso che firma il profumo, è una donna molto importante... è la moglie del CEO di Givaudan. Come ormai di moda dagli anni 2000 la presentazione di un profumo la cui importanza è ritenuta strategica deve coinvolgere il naso, cioè la persona che viene identificata come autore della fragranza. 
Solitamente il naso moderno è quello che in fotografia tiene la mouillette sotto il naso o il dito alla tempia... Egl'indica da sé il cervello, perché non si dica il naso è il naso e solo quello.
Al naso moderno non dovete chiedere cose troppo tecniche, o che esulano dal plot "Vincenzo m'è padre a me"... Perché il cervello, al naso, alla prima domanda intelligente, va in tilt...
Knot.
Una base di Schiff (che può ricordare aspetti di tuberosa o neroli in modo indistinto con tocco aldeidato) e un fondo muschiato bianco.
Peonia Givaudan, mandarino, rosa (?).
1OU esclama: Amarige! Poi si fa buio in volto, no... Amarige è fantastico, questo è solo red box...
Red box vuol dire attualmente... circa 5-7 euro.
Knot è un profumo molto differente da quelli recentemente lanciati dalle varie case, usa meno materiali dei suoi concorrenti al femminile 2014, li usa in dosi più intense, in modo da compensare i buchi gourmand-sucrée e fruitée.
Dov'è il lusso qui?
E' un sinteticone, che strizza l'occhio a progetti anni '90.
Knot si offre in un bel flacone di solido vetro dorato, sormontato da un tappo in plastica con nodino molto grazioso. Ma per il nostro palato il profumo è di estrema povertà costruttiva e anonimato.
Sephora non tiene il marchio BV. Limoni tiene BV ma (così ci hanno riferito) non prevede di rifornirsi di questo profumo... 
Perché ce l'hanno con BV? Knot non è peggio della maggior parte dei lanci da donna 2014...

Un sinteticone.

Rating: 1/5

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0