...CONTENTI?

sabato 17 maggio 2014

Muscopyridines. Muscopiridine: perché il MUSCHIO DI CERVO non è solo MUSCONE...


The muscopyridines (derived), present in the true musk deer, although in quantities (percentage) lower than the muscone, are in truth molecules with the strongest impact , and these are the most densely characterizing the genuine musk deer (moschus moschiferus).
While muscone pseudopheromonal effects are well-known, muscopyridines There are no known effects on humans of identified muscopiridine. Sweaty, animalic and urinous are a useful complement to the clean muscone in the slow path of reconstruction in laboratory of the original material. Reconstruction that appears far less in recent years, as a point appears to be less distant than a dot (LOL)...
The muscopiridine are classified as alkaloids, We assumed therefore, that their solubility in alcohol is ********.
There are also similar compounds in the civet musk. It is believed to be currently one of the analytical criteria for verifying the authenticity of moss animals mentioned (with reference to the cases of counterfeiting of the natural musks).



Le muscopiridine derivate, presenti nel vero muschio di cervo, pur essendo percentualmente presenti in quantità inferiore rispetto al muscone sono in realtà le molecole di maggiore impatto e di più densa caratterizzazione del muschio di cervo (moschus moschiferus). Mentre sono noti gli effetti pseudoferomonali del muscone di sintesi, non sono noti i singoli effetti sull'uomo delle muscopiridine. Sudate e urinacee sono un utile complemento al pulito muscone nel lento percorso di ricostruzione in laboratorio del materiale originale. Ricostruzione che appare in questi anni meno lontana, come un punto appare meno distante di un puntino...
Le muscopiridine ono classificate come alcaloidi, si assume quindi che la loro solubilità in alcool sia ********.
Sono presenti composti analoghi anche nel muschio di zibetto. E sono ritenute attualmente uno dei criteri analitici per verificare la genuinità dei muschi animali citati (con riferimento ai casi di eterna contraffazione degli stessi).

Synthesis of muscopyridine and its analogs.

[Article in Chinese]
Wang CY , Zhang DY , Huang LZ .



2 commenti:

  1. Jicky, dopo aver letto il tuo blog sto lasciano perdere i cosiddetti di nicchia che uso (tra i quali Oxford & Cambridge, English Fern, Elite di Floris, Cravache, Cherqui e L'eau di Serge, Visa, Lumiere Blanche e Mitsouko che rubo a mia moglie - Jo Malone l'ho abbandonata da subito) e sono tornato ai classici commerciali che usavo tempo fa, in particolare pour un homme di Caron, Heritage, e di recente ho aggiunto Infusion d'Iris.
    Non ho il tempo di cercare i vintage che suggerisci e dubito di avere un naso che possa apprezzarne fino in fondo la qualità distintiva, non saprei anche dove cercarli.
    Ho recentemente provato Acqua dell'Elba, in partciolare il classico e arcipelago non mi dispiacciono, che ne dici ?
    Ad maiora
    Nino

    RispondiElimina
  2. Jicky, tralascia il mio commento, mi era sfuggita la tua risposta al mio precedente sul post Jean Patou. Va bene, i bambini distinguono i vintage dagli attuali, ma dove li trovo i vintage ?
    Mi interessa cmq il tuo parere sull'Acqua dell'Elba.
    Grazie
    Nino

    RispondiElimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0