...CONTENTI?

domenica 5 agosto 2012

Castoreum sintetico.


Il castoreum naturale è un material meraviglioso, purtroppo è sempre meno reperibile, e molti sono gli ostacoli al suo ottenimento, permessi di ogni tipo, doganali, sanitari, etc.
Poi ci sono gli animalisti che non sanno di non sapere una fava di quel che dicono, le frodi e molti rischi non tanto legali (il suo commercio in europa non è vietato) ma economici, di valuta. Le truffe sono esborsi tristi e ricorrenti, vale anche per l'ambra grigia neozelandese pagata e mai ricevuta...
OK, lo vendono tizio brontolone, e lo vendono gli occhi a mandorla, sì: lo vende anche la vecchia.
Ma ognuno vende roba diversa.
Quello della Linda è quasi realistico, se è vero che in parte vi mette delle vera tintura.
Quello olandese sa di carne cruda di castoro e bruciacchiature, noi abbiamo manipolato ghiandole ancora quasi palpitanti estratte da un paio di giorni e confermiamo che quell'odore si sente, ma non è di certo quello che si intende per castoreum, ove la stagionatura e la qualità delle ghiandole dell'animale (quello di cui si è cibato e quanti anni ha vissuto e di che sesso era) è tutto.
E' la stagionatura che pulisce e affina il castoreum, e a volte occorrono 3 anni.
L'olandese replacer nell'insieme è un chimico giocato su note tra il suederal gomma e lo scatolo probabilmente, in tracce.
Il tailandese sa di ambra, eliotropine-replacer e suederal tracce, è demenziale perchè non somiglia nemmeno in sogno al castoreum lituano o canadese.
Anche per il castoreum le tinture di solito reperibili sono all'1% dicono siano indossabili ma invece a noi sembrano solo diluizioni omeopatiche vendute a caro prezzo.
Se vi interessa la nostra percentuale di tintura, che solitamente va dal 5% (minima dose di piacere) in su, contattateci. Potremmo con pazienza accontentare qualcuno con materiale di altissima qualità.
Alle persone serie si offre serietà, alle altre si offrono gli altri blog di ignoranti ciarlatani della profumeria, dove è sempre pianto e stridor di denti, di teste di c****.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0