sabato 30 novembre 2019

GRISELDA® PARFUMS Feat. JICKIEL®, "SIRIO". PRESENTAZIONE UFFICIALE:

Abbiamo collaborato con Griselda, con infinito impegno ed enorme affetto, per arrivare a questa versione definitiva che sostituisce la precedente del 2017, 5 anni di lavoro per un esito SUPERLATIVO. Griselda lo ha ideato. Ha voluto sentire centinaia di profumi in commercio attualmente (aggiornandosi alle ultime novità con flaconi e campioni che le portiamo regolarmente in visita), per non creare qualcosa di "datato" considerata l'età ragguardevole. Similmente a "Lettre Rose" ha composto il profumo "Sirio" utilizzando un piccolo organo da profumiere, che abbiamo allestito per permetterle di esprimere il suo talento, riscattando così la sua situazione di mille umiliazioni subite. Ha avuto la massima libertà tra le migliori materie prime al mondo, suggerito le modifiche, e bocciato ben 52 diverse bozze (nei 3 anni della prima fase). Ha scelto il nome "Sirio" all'inizio dei lavori (2014), ha disegnato, scelto i colori, controllato ogni particolare, discusso con noi di infiniti diversi accordi, fino al risultato conclusivo (del dicembre 2017). Tutto molto faticoso, ma anche molto gratificante per tutti.

Disegno, colori, scritte di Griselda (2017/2018).
Così come la scelta della cornice e dei dettagli grafici.

Ma nel corso dell'ultimo anno abbiamo profittato di condizioni favorevoli per "strafare", così le abbiamo proposto di riscriverlo, da bravi perfezionisti. Sembrava impossibile, ma siamo riusciti a fare veramente di meglio, nell'intero corso del 2018. Siamo ultrafelici della versione definitiva, che ha superato tutti i test di stress, e totalizzato in panel molto esteso massimi punti di gradimento. Nelle parole di Griselda: "E' un paradiso di profumo. E' più che bello, è Angelico. Il nostro Sirio piacerà a tutti"... 

Così ce lo spiegava (da un appunto ideativo del 2017): "Vedo un angelo luminoso che ha i capelli d'oro fiammeggianti, è bellissimo ed è anche una stella misteriosa che brilla nel cielo. Ha un viso bellissimo. E' forte e maestoso e protettivo [...] l'ho chiamato Sirio".  

Noi vogliamo che tutti i meriti siano suoi, come tutti i proventi che ne sono derivati e ne deriveranno. E' una nonna meravigliosa, piena d'amore per tutti, anche per chi le ha fatto tanto del male. Siamo orgogliosi di lei, di sostenerla per ciò che ci è possibile e di averle permesso di esprimere il suo talento creativo nei profumi "Lettre Rose" e "Sirio", profumi immensi realizzati a budget "illimitato". Non abbiamo badato a spese, perché il cuore ci ha comandato che così fosse. 

 

Note Composizione: 

 

Blend Jickiel® di agrumi "italo-giapponese" (superselezione di essenze di: bergamotto, mandarino verde, arancio rosso, limone, yuzu).
X
Sandalo Mysore (1994, qualità monumentale nel delizioso invecchiamento).
Sandalo Indiano.
Bois de Rose (Brasile).
Assoluta di fiori d'arancio (Italia).
Pimento.
Gelsomino (Marocco).
Gelsomino (Francia).
X
Assoluta d'Iris 75% irone.
Concreta d'Iris 15% irone.
Assoluta d'Iris Jickiel®.
Ambra Grigia Jickiel®.
X
X
Muschio di Cervo Jickiel®.
Zibetto Balqis Jickiel®.
Tonka Abs.
X
Piperonal 100% (non il replacer).
Ginepro. 
Vaniglia Bourbon Abs. (Madagascar), frazione supertecnica.
Captive II.
X
Ylang Abs. Super (Isole Comore).
Civetone.
Muscone.
Irone Alpha. 
Ambroxan. 
Captive III.
Blend Jickiel® muschi bianchi.
X


"Sirio" Griselda® Parfums feat. Jickiel®, 

è disponibile nelle concentrazioni seguenti:

Eau de Toilette,

Extrait de Parfum.

Contacts: <jicky2.0@gmail.com>

 

NOUVEAU: GRISELDA® PARFUMS, "SIRIO" (2018).

 


NOUVEAU! GRISELDA® PARFUMS, "Lettre Rose".

 

VETJVER JICKIEL®. HBN TRAINING.

Naturel. Précieux. Intense. Séduisant. Doux. Révitalisant. Excitant! 

VETJVER, le vétiver définitif! 

JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. 


VETJVER Jickiel® è disponibile nelle concentrazioni seguenti: 

Eau de Toilette, 
Extrait de Parfum e
Triple Extrait de Parfum!

Contacts: <jicky2.0@gmail.com>
                 


Séduction et élégance dans un poème de parfum.

Vetjver. Le plus beau vetiver.

 
VETJVER JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise.
PRESENTAZIONE UFFICIALE.


venerdì 29 novembre 2019

Il Venerdì... del "Lunedì Bianco".



Già a sentire il nome c'è sempre stato da deprimersi, il venerdì è sfigato. Ed il nero è lutto, se poi si considera che questa cagata succede a ruota a quella della demenziale festa di Aulin (Halloween), la voglia di sganciare in tinta tonnellate di napalm raddoppia... I saldi a gennaio hanno una logica, un senso quasi per tutti. Il "black friday"... no, è cretino. Vi è una piccola indicibile astuta via sensata per sfruttarlo, perché i commercianti non sono tutti stupidi, ma in questo caso marginale, la vittima al 100% è il consumatore boccalone.
Una festa del commercio, buona per chi vende e chi compra, dovrebbe chiamarsi Lunedì Bianco. Ma a chi lo spieghi? La gente non pensa, è pensata. E non ride ma è risa e sarà derisa (da chi viene e verrà) nei secoli a venire. Soprattutto a sinistra. Depensanti che siano in scatola o fuor di scatola, poco cambia. Magari a lor teste strambe di cippa di stupida sardina, piacerebbe rosso... eh no... rimane nero (e non se ne accorgono) 'sto ca*** di "black friday"... La festa del fondo di magazzino e dell'invendibile... Che stronzata. La gigantesca festa della monnezza...
 

E ora dura un mese intero quasi, tanta enfasi... Per? Lo sconto del mese scorso e di sempre, ma ribattezzato su fondo funereo. Che ago in vena! C'è quello schifoso sito online che ride perché lo mette in cu** a tutti e nessuno si lamenta, che schiamazza e paga provvigioni a tutti i più schifosi morti di fame e corrotti del mondo, e alla fine curiosiamo... Abbiamo comprato? NIENTE. Tutta paccottiglia, gli sconti migliori su prodotti elettronici vari sono gli stessi applicati a settembre, gonfiati furbescamente in ottobre... Scontano prevalentemente roba che non si vende, principalmente stronzate tipo la lampadina che cambia di colore telecomandata, bene che vada la paghi il doppio del prezzo che fa il discount sullo stesso articolo merdoso ogni 3 mesi. Di Amazon ne riparleremo, malissimo.

E' tutto sbagliato. Ma dato che viviamo in un mondo tutto sbagliato, e mediocre, forse tutte le celebrazioni stupide trovano il loro senso in questa evidenza. E allora tra i cascami dell'Occidente che si svaluta e si regala alle bestie, c'è posto anche per il venerdì della monnezza. Che in spregio alla disumana e stupidissima differenziazione ecologista, rimane tale anche quando differenziata.

La rete è tutto un pop up angosciante di pubblicità, i siti online sono tutti strapieni di promozioni e link per guadagnare su di voi con le provvigioni! Non cliccate mai i link che mandano a siti online, casomai andateci tramite google, perché le provvigioni che i siti online pagano poi le ricaricano sui prodotti! Vi autotassate senza saperlo?

Qualcuno si è accorto che noi non abbiamo nessun banner, nessun google ads, nessun link a siti di vendita online e che non promuoviamo un cazzo di niente che non sia qualcosa che ci piace veramente? Avete idea di quanti soldi potremmo fare con la pubblicità? Noi non abbiamo mai fatto quello che tutti in rete fanno, noi non vi abbiamo mai sfruttati per tornaconto personale. Gli altri, che siano siti enormi, o blogghettini di merda, lo fanno da mattina a sera.

E ora rallegratevi, perché il bello o brutto che sia il post è finito e non vi chiederemo proprio niente.
Nemmeno un miserabile click.

giovedì 28 novembre 2019

NUOVO: "WOTAN SHOCKING LEATHER", JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE.



WOTAN SHOCKING LEATHER è la nuova versione di WOTAN, la prima fragranza aldeidica Jickiel®, davvero una riscrittura senza precedenti. WOTAN SHOCKING LEATHER: l'irresistibile nota di cuoio naturale (fulcro in castoreum naturale) a cui l'originale fragranza ci ha abituati, si espande giganteggiando: in WOTAN SHOCKING LEATHER la rosa recisa con lama affilata è ora sangue rubino al suolo in cui si rifrange la luce più bianca che sia dato percepire. Completano la composizione aspetti glaciali di aria tesa e tersa, rarefatta. Se volete sentirvi in cima al mondo non vi servono l'Everest o il K2, vi servono invece WOTAN o il nuovo conturbante WOTAN SHOCKING LEATHER.

Castoreum. *Accordo Cuoio Jickiel®. Muschio di Quercia. Patchouli. Bois de Rose. Incenso. Fir Balsam. Legno di Cedro Virginia. Petitgrain. Galbano. Lavanda. Artemisia. Ambra Grigia. Muschio di Cervo. Iris. Rosa. Gelsomino. Aldeidi (+ Blood Aldehyde). 

*Accordo cuoio raffinatissimo, prestigioso e unico; 
costruito sull'Assoluta Pura e Naturale al 100% di Castoreum Robertet.

VIDEO:

     

WOTAN (The Movie) Jickiel® (clicca su questo link se non vedi perfettamente il video).



Wotan è un rifugio tra le vette. 

Un profumo nobile, volitivo e virile, di grande pathos. 

Wagneriano pop

Classico e moderno. 

Pulito e selvaggio.

Signorile.

Potente.

Wotan Jickiel® è disponibile in concentrazioni: 

Eau de Toilette, 
Extrait de Parfum e 
Triple Extrait de Parfum.
Contatti: jicky2.0@gmail.com

mercoledì 27 novembre 2019

NUOVO: DORJE "ABSOLU" JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. DAL 1 DICEMBRE 2019.


Versione abbagliante del famosissimo Dorje, alla quale abbiamo iniziato a lavorare a gennaio 2018. Due anni impegnativi di frustrazioni negli errori e di esaltazione nello sbocciare delle intuizioni sottili, per un risultato eccellente nel superamento di sé e dei propri limiti.
In origine volevamo chiamarlo Dorje "Silk" o "Seta". Perché in questa riscrittura o nuova declinazione di Dorje, c'è qualcosa di molto setoso (e costoso), ovvero [...]. Poi c'è qualcosa di... più che "raro", perché una cosa "rara" puoi trovarla, ma una cosa "esclusiva", o meglio... "proibita"... Conchiusa, prigioniera, protetta. Ecco, c'è un nuovo captive. Anzi ce ne sono diversi... Quanto sarebbe bello spiattellare tutto ai quattro venti... Invece di "Seta" lo abbiamo chiamato "Absolu" perché nella riscrittura si esalta la perfetta formula di Dorje: non una deformazione ma uno sviluppo, non una mutazione ma una fioritura. Poi, i nuovi apporti sono ancora ed anche naturali, e si tratta di 2 assolute molto prestigiose e di 3 assolute supertecniche sfolgoranti, che permettono di infondere alla composizione aspetti ancora più coinvolgenti ed emozionanti. Dorje Absolu costerà il 16% più di Dorje, a parità di concentrazione.
Mentre la produzione di Dorje è assicurata sul nascere, come dovero che sia, da una valutazione attenta delle risorse/rifornimenti necessarie alla formula, quella di Dorje Absolu è meno certa, perché poggia su materie prime, che se interrotte dal produttore (come già accaduto con i materiali di profumeria più innovativi e costosi a prodursi) non sono suscettibili di rimpiazzo.

Bene mondo lieto. Il più è detto.

Disponibile dal 1 Dicembre 2019.

PS
Chi non ha Dorje, prenda prima Dorje. Che è fantastico.
Chi si trova già bene con Dorje, provi l'Absolu di Dorje... 





martedì 26 novembre 2019

Le Parfum "DJED". JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise.


Appunti circa la composizione:

Ambra Grigia Naturale.
X
Caviale di Limone (Citrus australasica).
Legno di Cedro.
Angelica.
X
X
Legno di Rosa.
X
Accordo Legni Preziosi.
X
Muschio di Cervo Naturale.
X
X
Calamo Aromatico.
Accordo Temple Égyptien.
X
Muschio di Quercia.
X
Paradisone.
Accordo Minerale.
Amber Xtreme.
Iris (Abs).
Legno di Guaiaco.
White Kinam (Kyara). Raw. Top Grade.
X
Accordo Papiro.
X
Civetone.
Vaniglia Bourbon.



MULTIMEDIA TRACKLIST: 

DJED. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. INTRO.

 

DJED. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. #1

 

DJED. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. #2

 

DJED. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. #3

 

DJED. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. #4

 

DJED. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. #5

 

DJED. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. #6

 

DJED. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. #7

 

DJED. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. #8 (BONUS TRACK)

 

DJED. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. #9 (BONUS TRACK)

 


 DJED Jickiel® est disponible en concentrations: 

 

 Eau de Toilette, Extrait de Parfum et Triple Extrait de Parfum.

Contacts: <jicky2.0@gmail.com>

 

 


lunedì 25 novembre 2019

なぜ VETJVER JICKIEL®? あなたが私たちに感謝しますので。


本当に信じられないほどのこの珍しい宝石で、我々はドアを開けるつもりだ知っているが、驚いたことに、レッツ... あなたは、このムレットでまだ驚きを生き残ることができない、溶解しない! Vetjverは、構築するためにとても良いです、それは数ヶ月かかることがありますが、あなたが慣れる前に... 決して退屈!
これ以上の豪華な、より美しく、より豊かなベティバー。 エポクシーフレグランスと組み合わされた表現の可能性の高さで、希少で、特別で貴重なナチュラルエッセンス:唯一の古代のサンダルツリーマイソレ! 合成サンダルなし! 魅惑的な謎の障害! オリジナルベーススマティレックスが含まれています! 40 年代をベースに、天然の鹿のフレーバーを特徴にした特別なサンプルを、ユニーク! その基礎が含まれているという理由だけで、その歴史的な貴重な石が、あなたは理解していますか? 意味は... 欲望を超えて。 夢を超えて。 クレイジー品質のユニークで比類のない作品! セクシーなエレガンス。 愛情のこもった、重要な、エネルギッシュ! 深い緑の光は、最も美しいエメラルドで放射されます。 それは素晴らしい選択と厳粛な経験です。 比類のない演奏能力を持つ成分。 この選択は、より高く、高貴であり、彼らが言うように、今日彼女を着るすべての人:より多くを受け入れる機会を考えることはできません!


Contacts: <jicky2.0@gmail.com>

Lutensileria: Le Partecipe Passé (Serge Lutens).

2018, CS.
Participio passato del verbo annoiarsi? Annoiatosi.
Pim Pum Pam. Senza virgole. Pronti? Resine caramello cumino pepe artemisia patchouli note fruttate isobutilquinolina bergamotto...  
Bòia fàuss ha parecchie incertezze come profumo. Ma come caramella per la tosse... non c'è male.

Rating: NON PERVENUTO.

Étonnant DJED. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise.


DJED Jickiel® è disponibile in concentrazioni: 
Eau de Toilette, 
Extrait de Parfum e 
Triple Extrait de Parfum.

Contatti: jicky2.0@gmail.com

domenica 24 novembre 2019

PROSSIMAMENTE: WOTAN SHOCKING LEATHER. JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise.


Dans la dense végétation forestière, une demeure de pierre et de bois; et dans cette demeure allumée des bougies. Autour de la végétation plus douce trouve un abri sous des manteaux neigeux. Au-delà se trouvent les arbres aux frondes fantomatiques, aussi noués que les doigts des sorcières. Que dans l'air raréfié se détachent des vents froids et de la pluie verglaçante. Le ciel s'est effondré dans l'obscurité de la terre aride et dormante. Du dragon au feu des étincelles se précipitent. Les peaux enveloppent le corps de la divinité guerrière. Quand le sol se réveille et devient son coursier, dans le ciel, les nuages remplacent la cime des arbres...


venerdì 22 novembre 2019

BOOM & STRABABOOM! COMMENTARIO @ "I suggerimenti dei lettori dai 10 post più cliccati negli ultimi 12 mesi su J!cky 2.0":

Se il maltempo ci concede una pausa, non così i nostri straordinari amici. Si dà il caso sia in corso una goddite come mai prima d'ora, una valanga di email, richieste ed ordini per l'Ame de Parfum N°1 (con vivace ripresa anche per l'Ame de Parfum N°2 "Le Diable Amoureux" che volutamente promuoviamo di meno per imbarazzo… ehm-ehm… è figo, dài che chi ce l'ha lo sa)… BOOM! 


E questo mese sono 5 anni di △⊙▷ Âme de Parfum! STRABABOOM! Regno Unito, Ucraina, Bahrein, Stati Uniti, Sudafrica, Singapore, Nuova Zelanda, richiesto ed acclamato dappertutto. E' che la NASA non ce lo compra, altrimenti sarebbe già nello spazio... Sapete com'è, tutti gli altri per esistere, per farsi vedere, regalano bocciazze di strafanti insulsi colorati per la pietà di una recensione (ed è così anche quando dopo averci letti scrivono il contrario perché quello che diciamo è quello che fanno), ma a noi? Frega niente. Molliamo anche quell'inutile stupidissimo anti-social di facebook, che il Blog e il passaparola fanno molto di più e persino troppo: tempo e forze sono limitate... Come dire? Una madre che ha 10 figli non ne riesce ad allevare bene nessuno... Le creature danno amore se si sentono amate, e il grande numero nel quale tutto si smarrisce nuoce a questa sana relazione. 


Sol (Iris Veneziana) ha un fan club veramente solido come la roccia, è un miracolo di profumo, c'è poco da aggiungere, nemmeno noi sappiamo come sia sceso dal cielo. Chypre 100 ha una simile base di affezionati che lievita continuamente. Siamo molto orgogliosi della sua superlativa bellezza. Pensavamo sarebbe piaciuto in modo uguale m/f... invece è prevalentemente richiesto da ragazzi e uomini, che ne sono entusiasti... Vi avevamo sottovalutati, colpa nostra ma poco importa quando c'è la soddisfazione di tutti ;) E poi Dorje, che va via che è una saetta... o un fulmine (il Dorje sanscrito/tibetano è rappresentazione, di un fulmine). Quella sua magia costruita attorno al muschio di cervo che cos'è... che cos'è... lo consigliamo a chi dubita dei suoi stessi gusti, perché ha il dono di spalancare le porte al piace a chiunque. E Djed!? composizione molto innovativa, d'ambra così naturale eppure così affilata, brillante nei suoi aspetti verticali, legnosi ed aromatici. Vetjver in nemmeno un anno dalla presentazione sta spaccando di brutto, come si dice? C'è dentro il meglio in verde, contiene la base Sumatrex anni '40 che Guerlain ha smarrito e noi abbiamo ritrovato. Costa tanto ma costa poco. E' il migliore profumo al vetiver che sia mai stati creato. Voi lo dite, noi timbro e firma, ve lo confermiamo. Quindi c'è Almighty! che ricordiamo come un premio ai nostri sacrifici, perché è emerso dal nulla apparente come da un Big Bang, facilmente apprezzabile al primo incontro, rivela lentamente una quantità interminabile di segreti che affascinano... Cuir d'Or (Cuoio Veneziano), l'oro degli Zar, un fantastico castoreum, un prodotto artigianale (come le altre nostre creazioni è il caso di ricordarlo) che parte dalla conoscenza e dalla creazione delle materie prime e non dalla formula. Anche nella versione Extreme va che è un piacere. Decimo post più cliccato è Nightlight, prevalenza femminile nettissima, è il ritratto di una tuberosa fresca di rugiada e profonda come la notte, illuminata da una sovrastruttura che ne dilata la bellezza nel tempo e nello spazio. Tradizione e innovazione, materie prime esclusive ed uniche (una pioggia di captive), il nostro in Parigi sapete o immaginate chi è, in Italia non esiste nessun profumiere presente o passato con più titoli di quanti noi ne possediamo e che abbia creato non diciamo profumi come i nostri, ma nemmeno come la metà della metà della metà... Non che gli incapaci manchino anche in Francia, ma in profumeria, se c'è gente rispettabile, con le ossa robuste, è sempre e solo là. Anzianotti, e nelle dita di una mano eh... 

Questi erano i consigli che possiamo ricavare dai click degli ultimi 12 mesi, se ve ne servono altri, vediamo di fare noi volentieri, ci servono i vostri gusti e obiettivi, la lista dei vostri profumi preferiti, una piccolo profilo, abbiamo un 100% di suggerimenti dati, creazioni proposte, fit for you. Indossate a pennello in larga letizia. Se invece, come chi ci scrive in queste ore, volete procedere sulla totale fiducia nel consiglio che abbiamo dato ieri, prendete Ambre Antique F.C. 1905
Tutti da oggi potranno apprezzare l'ultima monumentale fatica ordinando qualcosa, perché per i prossimi 30 giorni ne inseriremo mouillettes chiuse in ogni pacchetto. 

Jickiel®. Maison de Chercheurs de Plaisir Pur…




Contatti: <jicky2.0@gmail.com>