venerdì 7 giugno 2013

VOLEVATE POR******? Pleats Please di Issey Miyake. Banale, e uguale a mille altre por******.

2012

Aurelien Guichard qui è quello che un profumiere fa quando il committente chiede di spendere poco, e di vendere ugualmente il prodotto.
Muschi col secchio, pera stitica, gardenia ricostruita con quel che si trovava a portata di mano.
Sembra passato un secolo da quando assecondava le pretese faraoniche di John Galliano per la realizzazione del Parfum N°1 di Galliano, che dovette fare e disfare per oltre 300 volte.
Qui come si usa dire, era un "buona la prima"!
Come viene viene,
 è come un crash test tra Boss Bottled e Britney Spears, al termine del quale il manichino con le tette finisce fracassato, e tocca buttarlo via.
Stop Pleats Please, basta con questa *****!
muschi, pera di plastica, iso e super, vanillina, piconia e coumarine.
Sembra davvero un dispetto.
Brutta polvere, drydown rivoltante detersivo.

Voto: ZERO

VOLEVATE POR******, e LORO VE LE OFFRONO.

Da Le Feu di Issey a questo obb****** passano milioni di anni.
Il primo era diverso da tutti, eccentrico, ricoperto di brevetti il flacone, Luca Turin si mastur**** nelle iperboli a commentario dell'incompreso capolavoro creato da J. Cavallier nel 1998 per Issey Miyake, il secondo quello del quale parliamo oggi qui è una cosina chimica, senza senso, senza qualità e propinato con imbarazzante pubblicità (stante la sua inconsistenza).


Le FEU era VERA NICCHIA: era unico, era ibrido tra naturali e chimici, era sconvolgente e tecnologico il packaging. 
Prendano nota i BIMBI-NICCHIA; e i piccoli profumieri da strapazzo, si tengano appuntato l'ennesimo nome di un interrotto DA COPIARE.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0