sabato 29 giugno 2019

Perché VETJVER JICKIEL®? Perché ci ringrazierete. Ultimi flaconi disponibili.



Incredibile davvero. Con questo gioiello straordinario sapevamo di sfondare porte aperte, ma lo stupore, concedetecelo... Non si supera. Lo stupore è ancora su questa mouillette e non si dissolve! Vetjver è così ben costruito che, possono passare i mesi, ma non ci si abitua... Non viene mai alla noia! 
Non esiste un Vetiver più lussuoso, più bello, più ricco. Le essenze naturali, le più rare, esclusive e preziose, nel massimo della loro possibilità espressiva, si fondono in una fragranza epocale: solo antico Sandalo Mysore! Nessun sandalo sintetico! Una ridda di segreti incantevoli! Contiene l'Originale Base Sumatrex! La base anni '40, con quella speciale selezione di tintura di muschio di cervo naturale, irripetibile! Già solo perché contiene quella base, quella storica ed inestimabile gemma, ma capite? Vuol dire essere OLTRE...  Oltre il Desiderio. Oltre il Sogno. Un pezzo unico ed irripetibile di una QUALITA' pazzesca! Sexy ed elegante. Carezzevole, vitale, tonificante! Di un verde profondo irradiato dalla luce, come nel più bello degli smeraldi. Questa è la grandezza di una scelta e di una esperienza solenne. Una composizione capace di virtuosismi inarrivabili. Una scelta del genere è superiore e regale; e come dicono tutti quelli che l'hanno indossato sino ad oggi: è impossibile pensare di poter ottenere di più! 

VETJVER JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE. 

 


Contacts: <jicky2.0@gmail.com>

martedì 25 giugno 2019

La Venezia Liberata.


Sembra un sogno quest'angolo di Gerusalemme finalmente in pace! Domenica 23 su intervento della Polizia, dopo mesi di pressioni al Sindaco, al Ministro dell'Interno, e suppliche al Questore, al Comando dei Carabinieri, della Polizia, dei Vigili del Fuoco. Raccolte firme. Preghiere di liberazione e riparazione (erano bestie praticanti voodoo). Saggi anziani nel mese mariano a recitare rosari e tredicine a Sant'Antonio (nei 13 giorni che precedono la sua festa). Etc. Etc. Etc. Siamo riusciti a cacciare gli oppressori nigeriani e beninesi, che a decine e decine, occupavano abusivamente spazi seminterrati, attigui ad un nostro labo e ad abitazioni di persone fragili e stimatissime, meritevoli di ogni rispetto e nel pieno diritto a risiedere in tranquillità nei luoghi che gli appartengono, per il proprio retaggio, per il proprio valore, per il proprio ruolo nella Storia. Noi tutti siamo stati molestati ed impediti al lavoro e alla pace, di mattina, di pomeriggio, di sera e persino di notte, da rumori amplificati, di canti stonati, feste cretine, odori nauseabondi (peggio o tipo certe stronzate di nicchia) tutto per il loro business di truffe a connazionali (millantando guarigioni impossibili a pagamento) in riti misto voodoo, e sincretinismi religiosi intesi come li possono intedere dei *******. Abbiamo sofferto veramente tantissimo. Vi erano inoltre seri problemi di sicurezza in dis-ordine alle strutture occupate da quei campioni di turpitudine.
Ad ogni tentativo di ragione ci trovavamo davanti a degli iceberg di stolidità che, non sono immaginabili finché non ce li si trova di fronte. Pacifici tentativi frustranti, per mesi. [...] specie di facce. Ricevendo sberleffi. E minacce, loro a Noi sì. Noi a loro no, perché tutto avrebbero rivoltato a loro favore, in vile e vittimistico "razzismo". Per i motivi che s'intendono, abbiamo represso qui, in noi stessi tutti (forze dell'ordine incluse) rabbia e dolore, per oltre un anno, in attesa di decisioni dall'alto che potessero risolvere l'angosciante problema. E ora fatichiamo a festeggiare perché li abbiamo costretti ad andarsene, ma siamo danneggiati dalla lunga battaglia, nel fisico, nella mente e nel portafogli. Siamo rintronati ed esausti, come gli italiani che uscivano dai rifugi dopo i bombardamenti, e soffriamo di disturbi post traumatici da stress, per cui anche se non ci sono più quelle bestie, ad ogni accenno di rumore diabolico affine a quelli subìti, parte la tachicardia ed altri infiniti malesseri si ripresentano. Gentaglia veramente arrogante stupida ed insensibile, dentro nel profondo rettile, veramente malvagia e razzista. Sì, fa anche ridere... potendo... uno pensa che cazzo [...], qualsiasi scienziato onesto [...] la letteratura sull'argomento potrebbe confermarvelo, è così. Ma fingiamo ancora di vivere nell'incubo dei cartelloni di Benetton (con due dita non in Angola ma in gola): "gente" che trick-track, solo diritti niente doveri, due selfie, ed è già radicata nel territorio! "Gente" (che si autoinvita a casa nostra), bellissima, simpatica, rispettosa, intelligente, stesso cranio, come noi... ma veramente. Guarda il mio cranio e guarda [...]! Gliene manca 1/3? Ma va? Bisogna essere dei deficienti, per dire cagate come "cambia solo il colore della pelle"... Bisogna avere tassi alcolici nel sangue da coma, per dire una simile falsità totale! E chi dice quella frase, per le conseguenze devastanti che quella faciloneria sta poducendo, dovrebbe entrare nel coma all'istante e non uscirvi più [...] perché in-tossica.
Come [...] quelli che arrivano coi gommoni, che carini (adolescenti di 45 anni). [...] poverini... e pretendono subito il wi-fi... poverini, e l'acqua... Solo Eviàn... poverini. Le scarpe solo Nike o Adidas. [...]! Lo hanno visto anche alla tv durante la prigionia (ops, pigrizia televisiva in un campo libico). E niente, sono persone stup... Stupende!? Ma veniamo dal coma? Che il PD soccorre per dare loro cittadinanza e incassarne il consequenziale voto! Poi capisci che invece c'è qualcosa di come guasto, di rotto, sono come rotti. Se fossero in garanzia andrebbero restituiti al produttore, ma il produttore (che esiste) nella Bibbia ha detto di CAM tutto quello che doveva dire. Il produttore ha detto che rimarranno "guasti" come li ha concepiti! Ha scagliato, tramite Noè, una maledizione straordinaria ed ETERNA (e di solito le cose straordinarie sono importantissime nella Bibbia, specie se non hanno precedenti). Ha detto che, li ha destinati e da quel momento fatti, perché servano i discendenti di SEM e JAFET, e non perché rompano il cazzo! Il Padre dell'umanità postdiluiviana ha lanciato una maledizione chiarissima e molto precisa (dagli anfratti etimologici che ci dicono con esattezza cosa il testo bibilico intende); ed il profeta Gesù non è mai intervenuto per modificarne la portata, anzi casomai ha approvato, vedasi Luca 16:13. Oppure sempre nel Nuovo Testamento si veda la Lettera di San Paolo a Filemone. Il Gesù che Mr. Bergoglio rinnega e/o non conosce dice: “Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento.” Matteo 5:17. La Maledizione Biblica su Cam, Canaan e discendenza non aveva aspetti o caratteri transitori, non è stata scalfita da nessun intervento profetico successivo, pertanto è intatta. Per questo, la chiesa missionaria in alcuni continenti ha agito nell'errore più totale, contro il Volere di Dio! E se alla chiesa non sta bene, la Bibbia se la riscriva quel ******** del Signor Bergoglio! Quanto alla politica... Cosa vogliamo perdere tempo a spiegare cosa, a quelli con la falce e martello nel cervello? Ma quando tra qualche anno troveranno, del sangue che hanno dentro i loro cari, le vesti imbrattate sui poveri resti, a bordo strada, o nelle case saccheggiate... Tutti conosceranno i colpevoli! Si risveglieranno nell'incubo che li attende, ed il male che oggi chiamano bene, riprenderà il suo vero nome!

Molte altre considerazioni si dovrebbero/potrebbero fare, se non fossimo costretti alle pesanti limitazioni alla libertà di espressione che il nostro tirannico editore ci impone. E ci dispiace perché, limitare Noi è impoverire un mondo [...]. E' denutrizione. E' per le altre vie che riusciamo a crescere i nostri fedelissimi, lieti, forti, alti e sani. E' per le altre vie...

domenica 23 giugno 2019

La Festa della Liberazione dei Giusti. Istituita oggi, con Decreto Imperiale. Nel Giorno della Vittoria Finale.


Dopo oltre 14 mesi di sofferenze, i perfidi invasori ed oppressori, dei quali già si è detto (e molti dei nostri fedelissimi nei dettagli conoscono), sono stati cacciati, dispersi, annientati! Nel pomeriggio odierno.
Siamo molto emozionati e sfibrati, per la lunga lotta contro quel mucchio rivoltante di pezzi di *****,
ma lieti di essere arrivati all'attesa Vittoria Finale.
Da oggi, il 23 giugno di ogni anno, è festa Intergalattica della Liberazione dei Giusti.
Per ora ci godiamo la pace della riconquista, e la gioia dei liberati. Sembra un sogno bellissimo.
Aggiorneremo con dettagli appena possibile.

sabato 22 giugno 2019

Lanvin Scandal (Ed. Originale 1936).

Andrè Fraysse, 1936.

E' un cuoio di russia, come tipo, animalico ma floreale e morbido. Era il '36 ma si poteva fare di meglio.

Rating: 2/5

Fonti: vintage periziati e osmo.

Per la serie "giochiamo a ladri senza guardie"? offriamo il seguente link:

Jean Paul Gaultier, Scandal for women... Pfff...

martedì 18 giugno 2019

"Lo dice la Scienza". Appunti angoscianti, dalla peggiore dittatura in cui il genere umano si sia mai imbattuto.


La dittatura perfetta avrà sembianza di democrazia, una prigione senza muri nella quale i prigionieri non sogneranno mai di fuggire. Un sistema di schiavitù dove, grazie al consumo e al divertimento, gli schiavi ameranno la loro schiavitù'.  (Aldous Huxley).

Siamo nel pieno di quel periodo che andiamo chiamando Mediocrismo Freak, è un'epoca libertidicida ed ottusa bombardata di informazioni false ed impulsi autodistruttivi, un'epoca di mediocrità, dal carattere autoritario e repressivo, misantropo, nichilista. E' un'epoca deforme che esalta la deformità. E' un'epoca molto deprimente (per chiunque della media sia un po' più intelligente).

Il clima non è una costante, varia. Ma l'ossessione recente è nella media climatica annuale, che ad alcuni figli di puttana sembra mutare in modo catastrofico, mentre ad un nutrito gruppo di anziani premi Nobel, che di soldi non sanno cosa farsene (e perciò sono difficili da comprare), appare evidente che non c'è nessun cambiamento in corso degno di rilievo. Di certo l'impatto dell'uomo sul climate change (ammesso che esista), dicono, è sovradimensionato. Noi non possiamo nè distruggere nè salvare la Terra. Casomai è il contrario. Bastano due vulcani cazzuti per annientare la varia umanità, non occorre scomodare l'apocalisse nucleare. In effetti è molto imbarazzante il silenzio della Psichiatria sul disordine di chi vuole "salvare il mondo". Solitamente questo tipo di maniaci venivano curati, oggi invece diventano strani guru. Ce n'è una quasi maggiorenne, gonfia di psicofarmaci, con le treccine per sembrare più giovane, che Maria Giovanna Maglie, come aveva detto quel giorno in radio, sarebbe stato bello avesse veramente messo sotto con la macchina...

Oggi chi dubita è un eretico, chi non si lascia omologare viene privato di onoreficenze e titoli, perseguitato dai nuovi tribunali dell'Inquisizione: deve andare al rogo! Pensiamo al genetista premio Nobel Watson (che fine ha fatto per avere detto e ribadito quali sono i risultati scientifici accumulati e confermati nel tempo a certificazione delle robuste diversità tra le razze umane). Perché? Semplicemente perché prevale la voglia di far parte del sistema di avere cattedre, posti (cioè soldi) piuttosto che la ricerca della Verità. Quello scientifico è un metodo consolidato nel tempo, ma quando si parla di risultati scientifici bisogna chiedersi chi ha finanziato, chi sostiene... e se chi finanzia e sostiene lo faccia per motivi esclusivamente scientifici o per motivi che nulla hanno a che vedere con la Scienza.

E' in fondo ormai una parola comoda ("Scienza"), quando vogliamo far passare un messaggio senza volerlo discutere, se riusciamo a farlo passare come "lo dice la scienza" il gioco è fatto.

Se ti poni di traverso, se sollevi il dubbio, finisci malissimo, alla carità, ti collochi tra i negazionisti, gli inqualificabili, e via con gli insulti. Il dubbio invece è alla base del pensiero scientifico, ed è chiaro che deve essere un dubbio informato, di chi ha affrontato l'argomento con competenza, ma è evidente che la negazione del dissenso è ormai una nuova inquisizione dogmatica che della Verità non si cura più e della vera Scienza se ne frega. Ad es. il 97% degli studiosi (falso numero percentuale e ridicola combriccola quella dei sedicenti studiosi nello stesso numero) dice che i cambiamenti climatici sono colpa dell'uomo. In realtà chi è andato a vedere queste "certezze" scientifiche nei dati, ha scoperto che sono del tutto artificiali, quasi esclusivamente modelli matematici. Non certezze scientifiche quindi. Un modello matematico è semplicemente una formula che qualcuno pensa e propone come spiegazione di un fenomeno ma, non dobbiamo mai confondere una formula che rappresenta la realtà con la realtà effettiva. Sanno tutti (anche gli studiosi ipotetici in quel 97% fasullo lautamente finanziato) che se in un modello matematico ho due o tre parametri liberi, posso fare volare gli asini! Posso fargli uscire la conclusione che voglio e molto spesso i dati di questa climatologia terroristica nascono da costruzioni di questo tipo. Si tratta di costrutto, di mito, NON DI SCIENZA! Il cambiamento climatico è un mito non falsificabile (come lo è la teoria sconclusionata di Darwin) e quindi non scientifico secondo Popper, pertanto è in piedi solo per finalità funzionali al sistema. Creare una nuova economia basata su alternative energetiche, e molti illusi pensano al solare, all'eolico, cazzate. Sta per rientrare dalla finestra quello che è uscito dalla porta, il nucleare. Le nuove generazioni non sanno un cazzo, perse tra teorie del cazzo (ops del gender), stronzate savianesche, giornate della memoria, sfilate carnevalesche, etc. Ma ci sono ancora persone vagamente spaventate da certi nomi. Quindi, come gli inceneritori sono diventati termovalorizzatori, ecco che le centrali nucleari diventano centrali energetiche di IV° generazione o Gen IV (figo vero? sembra una roba da stampare sulle magliette di moda, zucca vuota alla Gucci che ci leggi, prendi nota, ********)!
Dobbiamo ridurre la CO2! Dicono senza un ragionamente che tenga. E il PD mette zingaretti sui manifesti che gridano "Dobbiamo ridurre la Co2" con riferimento tragicomico involontario non all'anidride carbonica, ma al cobalto! Si corre nello psicodramma alimentando ansia e panico per poi offrire soluzioni tanto più complicate quando più inesistente è il problema.
Perché il clou è la paura nella gente. Paura del tutto infondata. Che però rende già ed in previsione renderà chi regge questo teatro di falsità ricco ed ancora più ricco. La gente crede di essere in pericolo, ma non lo è per niente! Quindi pagherà, per essere salvata, dalla borsina della spesa alle nuove tasse che accerchieranno i consumatori e si insinueranno come contributo obbligatorio ovunque, perché... dove non arriva la paura... Arriva la vigliaccheria dei media corrotti: "lo dice la Scienza": PAGA. E te lo gridano con le torce in mano e i roghi pronti ad accoglierti. Voi avete lo smartphone ma questa non è modernità, il libero pensiero è represso ovunque! Questo è medioevo. La mela morsicata è una cintura di castità, non è una porta aperta: è una gabbia! Un'epoca veramente stupida, piena di infelicità, di giovani e vecchi che giocano coi videogames, o viaggiano (ma dove andate!?) o vagano per musei senza vedere niente. Sono orbi, e più gli spieghi meno vedono, meno intendono.

Julian Huxley il fratello dello scrittore psichedelico autore della citazione in apertura, è stato il primo presidente dell'Unesco e socio fondatore del WWF. Un uomo per bene? Per niente. Cos'è l'Unesco? Come funziona l'ONU? E l'OMS è credibile? Se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere. Dopo la Guerra i vincitori elaborarono ed imposero alcune "credenze". Anche "scientifiche" (all'apparenza). Non è più importante la VERITA' quanto la CONVENIENZA. Julian Huxley da Presidente dell'Unesco scrisse:

«Il progresso non è un automatismo e non è inevitabile ma dipende dalla SCELTA e dallo sforzo di volontà. Prendendo le tecniche di persuasione, informazione e vera propaganda che abbiamo imparato ad applicare come nazione in guerra, e deliberatamente unendole ai compiti internazionali di pace, se necessario utilizzandole, come Lenin previde, “per superare la resistenza di milioni” verso il cambiamento desiderabile».

ONU, UNESCO, OMS compiono ricerche e poi SCELGONO. Questo si deve sapere, questo no. Questo si deve imporre, quest'altro si butta. E non importa che sia vero O FALSO quanto che sia utile o inutile ai loro disegni. Andate a vedere chi è l'attuale presidente dell'OMS, un politico deficiente con titoli di studio da barzelletta e intelligenza da attaccapanni. Un utile idiota. L'Organizzazione Mondiale della Sanità ha come capo un sottosviluppato. Come possiamo accogliere in modo acritico quello che questi giganti autoritari dicono?

E i sistemi educativi pubblici occidentali e tutte le università sono la stessa merda (con gradi differenti di putrescenza), perché la Conoscenza VERA non è adatta, non è predisponente a servire agli interessi dei pochi. La moltitudine va ingannata ed indottrinata oggi peggio di ieri, perché avere allungato il periodo "educativo" (trasformando le università in banali prolungamenti liceali autolimitanti) ha reso e sta rendendo i cittadini sempre meno capaci di pensiero indipendente, sta occupando le menti in modo totale e devastante. Il laureato oggi è uno zombie, un pappagallo (tipo geriatria, nel quale pisciare dentro) sa imparare in funzione dell'esame, ripete cose come un automa, ma non sa pensare! Soprattutto se lo hanno iscritto (sempre a spese dello Stato) appena sceso dal gommone e gli hanno fatto passare tutti gli esami nel terrore di bocciarlo (perché fa tanto razzismo). E si continua a tacere sulla premessa, che la differenza sostanziale tra un individuo e l'altro è genetica! E che quindi una società che vuole crescere dovrebbe discriminare [...]. L'80% dell'IQ di una persona secondo la Psicologia Clinica si può prevedere con un test del DNA. Alcuni studiosi arrivano ad affermare che l'intelligenza è un dato genetico al 90%. Uno non può diventare intelligente, o nasce intelligente o è la partita è già persa. Tutte le ricerche recenti dimostrano che non esistono sistemi o allenamenti per aumentare il QI/IQ, nemmeno agendo in età precoce. Si ottengono al massimo (con sforzi sovrumani) delle variazioni di 2 punti su medie di 110-120. E' la deprimente (soprattutto per le ideologie di sinistra) realtà. E' più importante per l'individuo e per una società che vuole progredire e non ritornare sugli alberi con gli scoiattoli, una perfetta fusione tra il giusto ovulo e il giusto spermatozoo, che un qualsiasi cazzo di strafottuttissimo percorso scolastico! I bambini in difficoltà vanno aiutati; ma una società responsabile deve fare di tutto per cercare di generare bambini SUPER, che non abbiano bisogno di nessun particolare aiuto: che innalzino il livello qualitativo umano (biologico ed intellettivo) della comunità in cui crescono invece di deprimerlo!
Il che spiega quanto sia frustrante educare aka illudere ***** inferiori nel nome di una uguaglianza o equivalenza che non è mai esistita e non esiste. In molte università questi studi sono vietati. Cioè si vieta di analizzare le capacità cognitive degli studenti perché farlo significherebbe ammetterne le sostanziali differenze! Si insabbia tutto e si esce con una favola politica. Se c'è un ragazzo con un QI nettamente superiore alla media in una classe colo**** di ritardati, sapete oggi cosa accade? Invece di edificare la Società del Futuro sul meglio, si attacca il genio, lo si reprime! E' normale che una persona molto intelligente perda la pazienza in mezzo ai deficienti, ma questo per la società mediocrista è un atto ribelle assai grave. Che va punito. Così il genio viene bullizzato, emarginato, repressso dal sistema scolastico. E noi tutti ci troviamo in un modo sempere più cretino dove all'università entrano (ed escono laureati) cani e porci! Che poi non distinguono come medici una verruca da un neo! O come architetti non sanno tirare una riga dritta nemmeno col righello! Poi c'è quello là che non si capisce a cosa somigli, che non ha il QI sufficiente a prendere un aereo da solo, medico per grazia ricevuta... Tanto, gli ospedali sono assicurati. Per non discriminarlo, abbiamo rovinato la vita a persone che avevano bisogno di essere curate o guarite. 

Va bene. Cioè va malissimo. La prossima volta che ve lo dirà la Scienza (o la Ricerca, che è sua sorella nella delinquenza), o che ve lo chiederà l'Europa (Chi?). O che vi diranno di farlo per i fantomatici vostri figli (Quali?), anche se non siete sposati o siete omosessuali e non avete i soldi per affittare un monolocale figuriamoci qualcuno che vi aiuti ad averne. Quando vi mostreranno manifesti firmati da cornuti per la difesa de... La Storia (che in realtà è ormai più fiction e fantasy che fedeltà alle cifre e alla realtà dei fatti). Mandateli a cagare.

lunedì 17 giugno 2019

Jean Patou, Amour Amour (Ed. Originale 1925).

1925, Henri Almeras

Floreale non aldeidato, l'inesperto confonde la nota narciso con la presenza sottilissima dello zibetto.
Troppi fiori messi proprio male, la formula rivela aspetti generosi, impegnativi ma effimeri. Il profumo ha scarsa stabilità per il tipo di naturali e di sintetici impiegati. Spreco e confusione, a braccetto.

Rispetto alla porcheria che fanno oggi è, tuttavia, altamente rispettabile.

RATING: 1,5/5

Fonti: vintage periziati e solita osmo.

sabato 15 giugno 2019

Tiffany & Co + Tiffany & Co Intense...

Oioiooo...

Bel vetro. Quando la gente si perde a lodare la bottiglia, di solito è perché, del contentuto, c'è poco o niente da dire. Questo Tiffany, realizzato dalla Givaudan, è un muschiato irisato fruttato (dolce). La memoria può correre ad un profumo del passato recente. E' una breve fase della evaporazione sulla paper-strip. No, non è l'originale (e scomparso) Infusion d'Iris 2007 (l'unico profumo veramente buono ed importante di Prada, sostituito sul finire del 2014 da una riformulazione pietosa). E non è affatto bello come quello. No: non ha l'impegno costruttivo né le qualità di quel momento. Qui l'iris è vero come una menzogna proferita per miserabile necessità. Quella di tirare a campare, usando prevalentemente i neuroni specchio...
La profumeria è sempre più avvitata su se stessa, schiacciata tra committenti sempre più spilorci, esperti di marketing che non capiscono un cazzo di marketing (infatti macinano più perdite che altro), e altre disgrazie che rimandiamo a futuri post per non appesantire queste note già di loro zavorratissime. Questo profumo è un sogno che non allieta. Come tutte le altre novità in bella mostra senza vergogna di sé, ammorba, in questo Sephora deserto da anni, ragionevolmente prossimo alla chiusura.

Segnarono l'ingresso di Tiffany nella profumeria il Tiffany for Women (Demachy 1987), ma soprattutto il grande Tiffany for Men (Polge 1989), classici riformulati, abbandonati. Ma non dimenticati. Il Tiffany for Men ad es. quanto tempo può esibirsi, sussurrando e non gridando "sono qui", senza che qualcuno tenti di catturarlo, di agguantarlo? Perché, era una costruzione ottima. Con un bellissimo cuore irisato. Oggi fa 350 o 400 euro, dipende… Ma meriterebbe certamente di costare di più, per bellezza e rarità.
Tiffany & Co 2017 è una piaga. Il successivo Tiffany & Co Intense 2018 è una piaga col cerotto. Ma è il raffronto con l'attuale miseria dei profumi Tiffany, che giustifica i prezzi dei grandi classici del passato di questo marchio. Come può questa profumeria 2018, scialba, di plastichina e mestizia, costare 150 euro? Senza far volare le quotazioni per la profumeria che veramente VALE? Boh.

Rating: ZERO - 1/5
______________________

VETJVER JICKIEL®. Haute Parfumerie à Venise. PRESENTAZIONE UFFICIALE. 


Vi avvisiamo, chi non ce l'ha, è fottuto/a. Ma cosa si dice di VETJVER?
70 persone su 70 affermano: "E' il Migliore Vetiver al Mondo"!
In verità, è molto di più! Vale un Patrimonio (e non costa una follia).

mercoledì 12 giugno 2019

Issey Miyake. L'Eau d'Issey pour Homme Shade of Lagoon :( vate butàr tel canàl...

2019, Pallino & Pinco.

Profumo ambroxanico et ambrocenidico. Soliti muschi. Note cedrambrate. Citriche. Legnose deboli. Ozonate monotone. Sa di povertà frescona (/fre·scó·na/). Maldestro. Di cose già dette da altri: è copiato così male che, potrebbe essere un profumo di nicchia.

ZERO (Rating).

Potrebbe interessarti anche la precedente altra maldestra ciofèca, dello stesso ciofecatore (beh, se proprio non puoi farne a meno, clicca sul link):   

L’eau super majeure d’issey bislake :( vate far ciavàr...

martedì 11 giugno 2019

L’eau super majeure d’issey bislake :( vate far ciavàr...

mmm... nah... mmm... bah...
...ambroxan e cashmeran, muschi, cedramber, cumarina e tracce di altre cose legnosette buttate là, bislacco. Lanciato nel 2018 si suppone [...] nel cestone col 50% di sconto, entro il corrente anno.

rating zero...

domenica 9 giugno 2019

Houbigant Quelques Fleurs (Ed. Originale 1913).

1913, Robert Bienaime.

Un floreale veramente ingenuo, dell'ingenuità di un secolo fa. Sapete, non tutti i profumi del passato erano straordinari, questo è uno di quelli (per niente memorabili).
E' concepito come un problema di matematica da prima elementare: se ho due fiori e passa la Mariolina e me regala una decina, e passa il Marione e mi dà del coglione, quanti fiori ho? Boh, "qualche fiore"…
Eccerto.
Noioso, ricostruzioni floreali veramente mortificanti.

Rating: ZERO - 1/5

Fonti: vintage periziati e solita osmo.

sabato 8 giugno 2019

Givenchy, L'Interdit (2018) for pfff...

2018, da vergognarsi.

Per la serie, le *****zate non finiscono mai, ecco a voi… Il profumo della Barbie Monster.

L'Interdit è un profumo Givenchy, eccellente, del 1957.

Rilanciare oggi lo stesso nome appiccicandolo ad un flaconazzo tozzo, insaccato, rozzo; pieno di sciocchezze zuccherine è un atto barbaro e scriteriato. Una violenza alla Storia. Una presa in giro inammissibile.

Pera, ciliegia, caramello, vaniglia. Fiori bianchi. Lo stesso lusso che puoi percepire nei profumi girly da meno di 20 euro. Complimenti Givenchy (o quel che ne resta). Complimenti. Avanti così. Il precipizio è tutto vostro.

Rating: ZERO!

giovedì 6 giugno 2019

Guerlain L’Homme Ideal ATTO VI/VII. Cool Col Pfff...

2019, Pallino Al Centro Pinco Palla, passa! Ed è calcio d'angolo!

L'arbitro fischia, basta ambroxan insuperambrocenidato, donchisciottesco tremebondo d'incertitudine #settecentotrentaduesimo# flanker… n_eeeh? Tutti uguali.

Broom Broom.

Fantasia prendimi e portami via!

Luna Rossa di Prada, altra delizia per armadi, tende e tappeti persiani… Tons di iso e suppa e pan bagnato. Calone intorno al 2%! Ozonato frescoloso, intenso persino più dell'altro flanker in nero lutto, L'Intense che è meno "intense" di questo, a riprova del boh, come dare i nomi alla boh. Boh! Ndarà bèn, par quei ca ghe piaxe el cool.

Agrumi zesty lime, arancio, sancho panza, pulitino. Cul. Cool Cuul. Col Cul. Vero? Che nome ssstrano…

Rating: ZERO.

Ovvio che potrebbe interessarti anche quest'altro:

Guerlain. L'Homme Idéal. Atto V/VI. L'Intense chel brues@ peel... Pfff... Post sgangheroso et sganassante.

mercoledì 5 giugno 2019

Guerlain. L'Homme Idéal. Atto V/VI. L'Intense chel brues@ peel... Pfff... Post sgangheroso et sganassante.

2018/2019 (non si sa manco la data), Mandi Mandi, Droom Droom...

Quinta #Sesta#! versione per il tremebondo l'om idealsz di sgherlen, cocktail di cumarina anisaldeide benzaldeide, strambaldeide ambrossanamento col muschiettin lavatriszche, citramenti citrici troppo citrici, iso e suppa e pan bagnà e tanta ma tanta noia brucciante (così scritto). Pollisantolsz e na botta de vanilina da far capotare la cabriolet manco passasse no Sciattol daaa Nasa. Appena applicato bruccia. Che ***** d'è? Stiamo cercando di capirlo. Xe come ea gata che a ghea pressia e ti sa chea ga fato i gatini malfati, i gèra orbi!

Broom Broom. 

Troppo veloci con questi flanker troppa fretta, dai basta. Non se ne può più non siamo delle tes** di ***** nemmeno la profumeria di min (Sandro quello della Transavanguardia di Achille… Tegojtto... Lovoleva con l'Oliva el Spritz)! Eh, dài basta!

Cioè. Nàaamooo… maaannNdoNnnaaamooo?

RATTING:

No ghe no voja! Eh... cossa gài messo drento, ea nàfeta? Némo òstia, va ben, no ghéa fasso, me gà rotto el… Ma va ben, démoghe 'sto rattin… ZERO.

PS
E' uguale all'EDP, non ha niente di "intenso" se non l'esordio agrumato, la parte sweet è una selezione di arancio dolce e lime, lo capirai perché dura molto poco, due ore e si siede nella solita eterna monotonia di quest'uomo ideale forse solo a tirare un aratro per via rett*** (diminutivo di Alessandro/a di tre lettere), collegato ad un plug da roulotte. 


 Potrebbe interessarti anche quest'altro (se non hai da annaffiare le bouganville): 


Guerlain L’Homme Ideal ATTO VI/VII. Cool Col Pfff...

 


martedì 4 giugno 2019

Big Tech Is Big Brother. "In un tempo di inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario". - George Orwell 1984.

Poiché il video "Big Tech Is Big Brother", è a rischio rimozione su YouTube proprio per i motivi che espone e che questo post similmente esporrà, fissiamo una immagine (corredata da link allo stesso video) qui sotto, a futura memoria.

https://www.youtube.com/watch?v=rA6pazfxkxw

Facebook, Amazon, Twitter, Apple, Paypal, etc. Non tratteremo nessuno singolarmente, anche perché se dovessimo ad es. scrivere (tutto il male del mondo) di Apple, finiremmo fra 100 anni e Giacomo solo a vederne il logo merd***... s'infuria. Tutti i giganti della tecnologia digitale agiscono in modo astuto e tirannico, alcuni tra questi delinquono come veri e propri GANGSTER internazionali. In moltissimi casi producono più problemi che soluzioni, e non rendono il futuro affatto migliore ma lo rendono uno schifoso incubo! Altro che il 1984 di George Orwell! Peggio! Per questo, è notizia di oggi, l'FTC (l'antitrust più cazzuto che si possa mettere davanti a questi str****), sta finalmente operando affinché siano al più presto corrette le troppe storture che stanno minando il libero e sano sviluppo dell'Occidente, faro planetario. Questi colossi seguono una precisa agenda liberticida, non servono le persone, ma puntano a schiavizzarle, fanno però di tutto per dissimulare le loro vere intenzioni. Troppo grandi e potenti, troppo arroganti e antidemocratici. Troppo pericolosi per il presente ed il futuro dell'umanità. Inoltre si schierano politicamente (tutti dalla stessa parte supercorrotta) e propagano ideologie che servono ai loro obiettivi, idee scriteriate, e falsità e stronzate da fare invidia ai terrapiattisti. Si trincerano dietro faziosi algoritmi e falsificazioni, o ancora dietro nuovi imperativi come il famoso "lo dice la Scienza" (solitamente su posizioni antiscientifiche, come il ridicolo ed ultrafalso teorema del cambiamento climatico che avrebbe una prevalente causa antropica, etc). La VERA SCIENZA ha la pistola alla tempia, non può azzardarsi di fiatare! Si zittiscono e si minacciano dei Premi Nobel, per esaltare mediaticamente le profezie deliranti di una cretina ignorantissima di 16 anni, gonfia di psicofarmaci (in cura per gravi patologie mentali). Il Pianeta non corre nessun pericolo di "Climate Change" per cause antropiche, è solo uno schifoso Big Business (Green). I giganti del Web ci hanno già investito trilioni di dollari, e non solo loro, ovvio che convenga all'allegra compagine dei deliquenti "salvatori di mondi", di imporre falsità alle masse (che conducano ad altissimi profitti). Oppure (passiamo dall'economia alla politica) al santarellissimo "no all'hate speech"! Non esistono discorsi d'odio che non possano essere espressi, se questi rimangono nell'ambito dell'espressione del pensiero e non costituiscano minaccia concreta per alcuno. Lo sancisce la Corte Supema degli Stati Uniti d'America. Il Paese con la Costituzione più straordinaria del mondo. Vietare l'espressione dell'odio è come obbligare la vita ad un giorno eterno senza che mai venga l'alternarsi alla notte. L'odio è sano. Chi non sa odiare non sa amare, lo stesso Vangelo è pieno zeppo di episodi in cui Gesù odiava (ma di brutto anche): i mercanti nel tempio, i farisei, l'albero di fico, i maiali, etc. Le idee non si censurano! Anche le idee che non ci piacciono di primo acchito, possono piacerci in un secondo momento (e questo è il timore dei tiranni che le vietano), le idee sono formidabili stimoli alla crescita, tutte le idee hanno questo potenziale. Possono diventare argomento di dibattito ma non possono essere censurate, nessuno va censurato! Nemmeno gli imbecilli, anche perché se censurassimo gli imbecilli il giornalismo sarebbe finito.
La nostra grande speranza, come agenti di questi spazi virtuali, è che anche attraverso l'uso dell'autorità conferitagli dalla maggioranza elettorale, l'attuale amministrazione americana possa finalmente rendere giustizia all'intelligenza, che viene ogni giorno insultata nel nome di una presa di posizione planetaria che punta a creare un futuro mediocrista, popolato prevalentemente da automi umanoidi istruiti come macchine all'obbedienza alla nuova tirannia globalista. Che non ammette ribellioni, e agisce per demolire prima chi avrebbe potenzialità di resistergli, poi per azzerare il senso critico della moltitudine, infine per cancellare i popoli e le comunità nel nome di un cretinisimo umanitarista che muove dal concetto pretestuoso dell'uguaglianza tra le razze umane (avere un bicchiere di latte, un bicchiere di aceto ed un bicchiere di ***** e forzarne il mescolamento per dire ecco, ora non esistono più differenze, è un modo capriccioso e bizzarro di intendere il progresso e senza tanti giri di parole è un crimine schifoso). Dopo la U.S. Federal Trade Commission dovrebbe toccare proprio alla Supreme Court of the United States, il ruolo di spaccare le gengive a quel figlio immondo di put**** di Zuckerberg e compagnia autoritaria. Le previsioni sono per lo smembramento e la punizione di questi mostri misti (sedicenti "social" e web_corbellerie affini), che vanno controllati a livello governativo, affinché non sia più consentita l'attuale condizione di violenta repressione della libertà di espressione nel rispetto delle leggi che gli stati democratici si danno, e non delle regole vessatorie e delle assurde "leggi sovranazionali" che arbitrariamente dei corrotti sistemi di potere impongono ai paesi e ai cittadini dell'Occidente e del resto del mondo! Così come regimi di monopolio vari, aventi potenziale se non già intenzione, di strangolare le economie di intere nazioni; ed altre violenze, contro individui o gruppi di individui percepiti come ostili da queste stesse onnipervasive maligne entità, siano categoricamente interdetti dal proseguire la loro pianificazione strategica vile e perniciosa.

sabato 1 giugno 2019

Narciso Rouge Narciso Rodriguez pour les femmes avec des préférences d’anthranilate, et les nez confus...

2018/2019 G.

Narcisi rodrisi, vi mancano i muschi senza maschi? Deh! Dove i fischi d'un tempo sono in quest'ora della notte solo i fiaschi… E più fiaschi e meno maschi. E più cani come compagnìa mentre la pas + (il contrario di giorno, 4 lettere) ti vola vìa, seccandosi nel vento… Ciccia! Stai invecchiando! Aspettiamo che l'orologio ti si inceppi? Ci diamo una mossa!? Niente.
Et voilà, Rouge Narcisi Rodrisi. Gigi Rodrisi, Heather Parisi, nato a Parigi, morto a Milano, settimo piano... Un pacco di soldi d'affitto pagava, senza un perché… Affettati ed affitti a parte. ***** (cazzo) fa la gente che compra casa a Milano? Va a rubare di magro alla Rinascente? Negli occhi il vuoto, nei polmoni l'angoscia. Demenza immobiliare (è più depressiva di Rovigo), far pagare al metro quadro una follia, quattro mura e porcheria. Sì dài, sconcezza, vieni a veder Milano.

Viviamo in tempi così cretini che diminuirebbero i problemi se meno gente passasse i tornelli al mattino e più coppie si ritrovassero nel buonsenso di un'epoca da rimpiangere, tra orto e fornelli. Pitigrilli e rapanelli. Il bello di questo profumo e il bello di Milano: il bello di lasciarsi alle spalle l'uno e l'altra. Di andare velocemente oltre.

Narcisi qua, en rouge... come se non disturbasse, quel colore, già fin troppo, le vacche d'ogni parte del mondo, in pieno femminismo confuso e delirante. Il rosso è un colore troppo indelicato e scortese perché abbondi nell'arsenale d'abbellimento femminile. Infatti è out, troppo pesante. Sclerotizza i rendez-vous. Ci vuole un cuore bovino per portarlo aujourd'hui, e mammelle da allattare 16 gemelle! E' persino più indicato ormai al maschile, per altre vie (ricerche credibili d'altra natura, come riequilibrante ormonale, bla bla bla). Ecco, va ripensato. Invece questo profumo non va ripensato né ripesato, è una copia di una copia di una copia di una copia. Ricorda tanta roba già sentita, Burberry Body ad es. che era costruito meglio, ed in minore risparmio. Va interrotto. Come se non avessero già deciso di interromperlo...

Ipocrisia floreale lavaggio corto, ricorda Xi Jinping, Fazio che sditalina Macron, Strada, Burioni, Zuckerberg, il cornuto della Apple, il mattarello che una siciliana coi capelli bianchi crede d'avere o d'essere perché qualcuno gliel'ha scritto alla vigilia di una celebrazione da pernacchie. Saviano, che non è mai valso l'elastico delle mutande dell'ultimo dei Casalesi. Plasticaccia di cimitero che tarda ad accoglierne le disgrazie.

Sì, era una recensione. Sì. L'hai provato? Vuoi spendere meno? Fatti un CR. No, non un Cristiano Ronaldo… poche storie, a Cristiano Ronaldo piace il ***** (non è gelato al pistacchio, sono 5 lettere). I figli li compra apposta sul Portugal Postal Market, e non abbiamo niente in contrario. Se uno può donare il midollo osseo o un rene, una può benissimo lavorare per 9 mesi rilassandosi sul divano riverita come una regina se lo vuole, o no? E allora, letto, visto, approvato, gelato, è legge. La Cassazione trascriva! Non abbiamo tempo da perdere, entro sera Giacomo vuole sul tavolo la Nuova Costituzione, copertina in vera pelle quasi umana. Non che per dare a questo paese una migliore Costituzione servano più di un paio d'ore e un QI superiore a 142 punti Scala Wais, ma insomma! Questo gelato, arriva o non arriva? Avvisiamo le campagne e le città, che in qualità di nuovi padri costituenti ci siamo anche fatti crescere barbe folte. Nemmeno una comodità. Fòlpi friti e alé a bàcari...

Rating: ZERO.