domenica 17 febbraio 2019

Il Principe Ranocchio.


Una principessa lascia cadere la sua palla d'oro, mentre gioca, in un pozzo; e un ranocchio si offre di aiutarla a recuperarla. Ma, lei deve promettergli di diventare la sua fidanzata e condividere un piatto e un letto con lui. Quando ha indietro la palla, torna a casa e abbandona il povero ranocchio nel pozzo. Ma la rana arriva alla porta del castello reale e, dato che un patto è un patto, su sollecitazione del Re suo padre, la principessa accetta di malavoglia di onorare la promessa. Condivide il suo tavolo con il ranocchio. E seppur riluttante accetta di portarlo nel suo letto. Al risveglio, la bestiola le offre di sciogliere il patto. Ma, solo in cambio di un bacio. La principessa non ne può proprio più, ma pur di liberarsene, chiude gli occhi e acconsente. Nello stesso momento, il ranocchio si trasforma in un bellissimo principe. Meraviglia! Era imprigionato in quella sembianza da un incantesimo maligno. Il regno in festa, i due si sposano. E, come finiscono le favole? E vissero tutti felici e contenti… 

Traduzione dall'originale ed adattamento J!cky 2.0.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0