sabato 18 agosto 2018

Ambarabà Ciccì Coccò... Coco Mademoiselle Intense... Pfff...

2018, Oliver (fu Jacques) Polge. Forse. 
Sembra che secchiate di frutta di plastica siano precipitate sull'Ambarabà Ciccì... Coco Mademoiselle, una roba da sterminare la residua voglia di andare in profumeria. 

Non mancano base cassis ed etilmaltolo. Non è dichiarato ma c'è. Il vecchio Coco Mademoiselle, è rovinato. Questa versione è una strage, un dispetto. Dà fastidio. E' un segnale di retromarcia. Uno scacciamaschi, e forse in questo un tributo a quella grave malattia che sembrava debellata ed invece è tornata con il suo carico di scarampane e sceme assortite: il femminismo. Ma è una cosa già arrivata a destinazione. Ma come? Appena partita, e la corsa è già finita? Eccerto.

Troppi i muschi nitro-identici impiegati. Troppa la cumarina (non tonka), scelta assurda perché in un femminile dove il patchouli è già troppo presente. Un'arancia... che ti balla (che ti balla), nella pancia (nella pancia), etilvanillina da stufare un anosmico, finzione floreale turbo-hedionica (HC). 

Brutto Chanel, rifare! Sembra un profumo di min... sembra un profumo di nicchia. Fino a qualche anno fa c'erano i profumi di min... di nicchia, si erano nicchiati da soli, poi nessuno li nicchiava e finivano nei posti più sfigati del mondo a prezzi stracciati. Finì che boh, come le mode insulse un giorno finì. Siamo nel 2018, la gente ha mangiato la foglia. Il gatto mangia il topo. La vecchia pizzica. Da morir dal ridere, a parte le narici da lavare con la fisiologica: triste chimica impregnante.

Rating: ZERO

PS: Consigliati rimangono Chanel Coco Mademoiselle EDT ed EDP.

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0