sabato 22 ottobre 2016

Bvlgari Man Black Orient. Pfff...

2016, John Doe/Pseudo Morillas
Apertura citrica, con nota critica pepata (tipo pepperwood). Graffiante. Complice la presenza invadente di materiali di fissaggio cedro-ambrati, una molestia per le meningi ("fitta" alle tempie che non è opinione ma scienza).
Base oud Firmenich fusa e confusa con/da aroma liquoroso. Breve nota antranilata, supposta tuberosa. Rosa ectoplastica. Composizione chiusa sul bussolotto originario (Bvlgari Man in Black/Nero) del quale questo flanker è l'ennesimo prelievo di costola. Profumo povero. Per poveri.

Rating: ZERO

4 commenti:

  1. Non saprei...a me ricorda molto il vecchio black . La nota fumosa mi piace. Poi non saprei....qualcosa dovrò pur mettermi. Voi che dite?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi un brutto ricordo. Tanto vale accontentarsi di un pelato "malizia uomo", non si sa mai... Potrebbe piacere, senza imbarazzo, più di profumi tipo quello in questione.
      Il supermercato, con la sua ampia esposizione di "profumeria funzionale", è il vero punto mediano tra la sedicente "nicchia" e il cosiddetto "mainstream". La profumeria contemporanea non ha molti alti né molti bassi, giace in una livellata mediocrità. Negli stessi materiali, negli stessi standard "qualitativi", nella stessa povertà (o assenza) di idee.

      Elimina
  2. Quindi lo stesso discorso vale per la serie" tesori d'oriente" che mi sembra godere di un discreto successo commerciale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come profumano tappeti e divani con i tesori d'oriente, non li profuma nessuno.

      Elimina

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0