giovedì 2 ottobre 2014

Fortis, Les Liquides Imaginaires.

Roba che prenderà tanta polvere...
Con la chimica dei materiali puoi fare due cose, o imiti con le doti di osservazione e traduzione delle cose, o butti a c**** i materiali in un agitatore e come viene viene.
Fortis è una delle tante perle lassative del negozio Jovoy in Rue SNIP Castiglione.
Non sandalo, ma amyris e ricostruzioni di sandalo, ma non di quello indiano, no no, di quell'altro... 
E' tutto finto, ma quale oud d'egitto... c'è del cipriol e basta. Patchouli? Sai che allegria... chissà che procedimento avrà subito, per stare secco tra tutto il seccume di questa por****** im**nda.
Muschi che più brutti non si può, ma quale ambra grigia del c****!?
Qui l'idea di partenza è completamente perduta, le pessime imitazioni delle imitazioni generano mostri, questa loro idea di "ambra" ricorda il Dixan detersivo lavatrice, non c'è nulla di animalico, nulla di vitale, nulla di confortevole. E' secco arido e banale, nel drydown tornano alla memoria un sacco di profumi già sentiti, uno più brutto dell'altro.
E ancora il finale è per cedramber/ambrocenide, passano i giorni e rimangono s*****samente sulla mouillette, tombe in un cimitero desolato.
Tra una persona che è impregnata di questa ***** e una che ha mangiato aglio e cipolla, è impossibile stabilire chi sia più temibile.

Rating: ZERO

Philippe di Meo è un algido designer, cosa c'entra uno come lui con la profumeria?
Faccia i flaconi! O non faccia nemmeno quelli! Molli la nicchia! O provi a disegnare "sta***nchia"!

Nessun commento:

Posta un commento

Nous sommes ici pour révérer l'affection que nous recevons, avec dévouement et engagement. Nous voulons accompagner les amis sur le chemin de la beauté avec les compétences et la loyauté qui nous différencient, dans un monde de menteurs et incompétents.

Apprezziamo e favoriamo i commenti alle creazioni JICKIEL®, nei post a tema, da parte di quanti le hanno fatte proprie e desiderano renderci partecipi della loro esperienza. Ed i commenti alla profumeria vintage meritevole di revival nei post dedicati. Non abbiamo palle per tutto il resto.

Grazie.

Dal fondo di tutti gli altri tipi di post, dal 2018 i commenti, link pubblicitari, etc, vengono filtrati dal sistema e cancellati: già perdiamo tempo a recensire un mare di stronz*** commerciali, ci manca pure che ci perdiamo nei commenti alle recensioni delle stronz***...

La vita è breve anche in Profumeria, diamo importanza alle cose che contano, per tutto il resto "spazziamo la moneta per quello che vale"...

Sweep the moneda for what it's worth :)

J!cky 2.0